[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Ciao ragazzi.
@sgnao: ho scritto a Onkyo Italia prima e Europe poi, nessuna risposta. Non mi rispondono perchè sanno benissimo che ho ragione e dovrebbero rimborsarmi, tanto sono convinti del fatto che nessuno gli farà mai causa per questo. Però io adesso sono convinto che non comprerò mai più nemmeno una fava da loro.
@ Facavia: grazie della solidarietà, il difetto a te presentatosi non è molto comune per quello che ne so io, a differenza della maledetta scheda HDMI. Per scrupolo: hai controllato la spina di alimentazione che si innesta nell'Onkyo? Quella che mi hanno venduto con l'ampli si innestava male e sono capitati anche a me un paio di spegnimenti indesiderati, poi ho cambiato cavo di alimentazione e almeno questo problema in seguito non l'ho avuto. Poi è cominciata l'odissea HDMI... Un bel ___[CUT]___ anche da parte mia ad Onkyo... e siamo già in due, speriamo di diventare in tanti.

Ciao a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Facavia

Grazie e ___[CUT]___

Non sia mai che io possa essere accusato di parzialità, pertanto anche il tuo account è sospeso per 7 giorni come già avvenuto con un altro iscritto che credeva, pure lui, di essere all'osteria con gli amici e non su un forun pubblico dove certe espressioni non sono permesse, il dissenso e le critiche ci possono stare, ma solo se tutto espresso in termini educati.
 
Ciao a tutti e sopratutto buon 2016,ed eccomi di nuovo qui a parlare d iquesto benedetto TX 5007,che dire pensavo di essermela scappolata soltanto accendendolo un paio di volte cosi che i relè si attaccassero,pensavo che potesse durare cosi ed invece ieri dopo un 3 mesi di inoperatività del mio sintoampli lho acceso per ascoltare un cd e sorpresa delle sorprese i relè non si attaccano nemmeno dopo 4 o 5 ore dalla accenzione,fantasico no...??? io direi proprio di no ora mi trovo con un apparecchio fuori produzine che costava una cifra che vale poco nellusato proprio perche fuori produzione figuriamoci rotto...
Qualcuno ha avuto occasione di riparare la famosa scheda di recente??sa se viene data una modificata cosichè non si ripeta il guaio?il prezzo si hanno dati certi?sconti?
sono grato a chiunque possa darmi una mano nel gestire questo dramma cordiali saluti e di nuovo auguroni
Gustavo
 
La scheda HDMI viene sostituita senza spese accessorie fino al 2018 se il tuo ampli ha il numero di serie che rientra nel gruppo (non vedo perche' no), ovviamente se il problema che hai dipende dalla scheda.

Solo che non ho capito bene quale sia il tuo problema...
 
Sottoscrivo quello detto da Dakhan, ti allego il documento che avevo radotto con Google che parlava proprio del problema arcinoto della scheda hdmi.
Mi spiace ma l'immagine mi viene ruotata....
x3i8hw.jpg
 
be I sintomi sono presto dett:all'inizio accendevo l'ampli e il classico tic tac dei Relè che connettono i diffusori era pressochè imemdiato subito dopo l'accensione del ampli ,questo tempo pero si e man mano sempre piu allungato,ad un cert omomento dovevo accendere l'ampli aspettare 5/10 min poi rispegnerlo e si eccitavano i relè e quindi mi funzionavano i diffusori alle volte anche 2 /3 accensioni e spegnimenti,anche luscita HDMI dava problemi alle volte si imballava e si vedeva malissimo o si sganciava e anche li dovevo spegnerlo e riaccenderlo perchè luscita ritornasse a funzionare,tutto questo fino a ieri quando dopo circa 3 mesi ho cercato di ascoltare un cd,tengo a precisare che lampli era in off totale non in standby qundi compe,tamente connesso dalla rete elettricasi e acceso ma dall HDMI del bd legge no signal dal cd connesso in analogico non emana suono,ma lo si intuisce peche dal riquadro del display dove e sono raffigurati i diffusori non sono illuminati ne 2 in stereo ne tantomeno 5 o 7 e praticamente tutto spento e i relè non si eccitano quindi nessun tic tac dei difusori non so se i sintomi sono quelli che hanno avuto tutti
intanto ringrazio per linfo gentilissimo
 
Ti ringrazio moltissimo Sgnao ma come faccio a sapere se il mio ampli e uno di questi?ce un sito dove scrivono i numeri di serie degli apperecchi interessati per caso?
grazie di nuovo gentilissimo
 
Dalla descrizione sembra possibile che sia la scheda, puoi verificare, se ancora attivo, sul sito Onkyo UK, se non ricordo male ma visto che lo devi riparare fai prima a contattare Tecnofuturo, consigliabile via telefono, mai avuto problemi con loro, anzi...
 
Ciao Gustavo, figurati è nosto dovere aiutarci tra forumisti ;)
Io ero un caso un pò particolare perchè il mio ampli l'avevo preso in Germania, comunque avevo contattato il customer care Onkyo che mi rispondeva dall'Inghilterra se non ricordo male, comunque erano gentilissimi e celeri.
Mai sintomi che ha il tuo 5007 sono quelli che bene o male abbiamo avuto tutti, vale a dire che l'ampli non "aggancia" il segnale audio in ingresso e difatti rimane sempre la scritta NO signal.
Dopo guardo e ti dico l'indirizzo mail dove avevo scritto, e loro mi hanno aperto il ticket del guasto con il quale ho inviato il mio ampli al centro di assistenza per la riparazione gratuita, io mi sono pagato solo la spedizione, l'unica cosa che mi era stata richiesta era la fattura di acquisto.
Come tempi di intervento calcola un mese abbondante.
Comunque una telefonata a Tecnofuturo puoi sempre farla e sentire cosa ti dicono loro, visto che l'hai preso in Italia.
 
Ultima modifica:
....se non ricordo male ma visto che lo devi riparare fai prima a contattare Tecnofuturo, consigliabile via telefono, mai avuto problemi con loro, anzi...
Ottimo, allora direi di procedere come ha detto Dakhan, visto che la strada lui già la conosce, come ti avevo accennato io il mio ampli lo avevo preso in Gemania.
Comunque la risposta alla mia domanda è SI, io gliavevo scritto in inglese.
Tienici aggiornati, ;)
 
buona sera,oggi come primo passo ho fatto come hai detto tu Sgnao ho chiamato per prima cosa Teonofuturo,ovviamnete con la fortuna che ho ho trovato solo una segretaria che mi ha risposto molto gentilmente,il che gia capita di rado in questotipo di aziende specialmete dopo che sanno che e una rogna quella che devi portargli:-),comunque per farla breve devo richiamare giovedi dalle 10:30 alle 14:00 e trovero il tecnico di cui la signorina mi ha gia gentilmente dato il nome.
PSvorre ieviotare il piu possibile la mail ininglese,per il semplice fatto che non lo so e dovrei affidarmi ad un traduttore tipo google ,ma con gli inconvegneti del caso ,con il rischioche sia indecifrabile:-)
saluti intanto e grazie dellinteressamento e della solidarità
 
eccoci all'ora vi ragguaglio sulla situazione,oggi alle 11 ho chiamato mi hanno passato il sign F....... gli ho spiegato la mia situazione e il problema dell'apparecchio,ovviamente gli ho detto che sono venuto a conoscenza tramite i forum di una circolare e di questa proroga sulla garanzia riguardo il difetto della scheda voideo.
Mi ha invitato a mandargli copiadello scontrinio quindi foto e in alternativa foto della scatola originale.io per non sbagliarmi gli ho inviato la foto della scatola e la foto dello scontrino a saldo ho trovato solo quello che per fortuna era dentro lo scatolone,ora incrocio le dita e aspetto una loro risposta spero non ci mettano molto ma sopratutto spero accettino difarmi il lavoro a garnzia :-(
vi aggiorno appena ho notizie ammesso che me le inviino altrimenti richiamerò io :-(
saluti ragazzi
 
Ciao a tutti,
Vorrei farvi un paio di domande: dopo la sostituzione della famosa scheda hdmi, il problema non si è più ripresentato? Per quando riguarda il calore prodotto, c'è il rischio che l'ampli va in protezione durante l'utilizzo?
Dopo tanti anni di utilizzo lo consigliereste?

Grazie in anticipo per le risposte!!
 
Top