[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Ho sempre desistito a questa funzione , mi ha sempre fatto pensare che qualcosa avrebbe potuto "soffrire", pensa che con il 790 potrei clonare le due uscite hdmi (una alla tv e una al sinto) ma anche questa cosa mi fa torcere il naso, ritrovarmi il sinto spento e' una hdmi che continua ad inviargli segnale non mi piace, per tagliare la te..........[CUT]

Certamente i tuoi dubbi sull'utilizzo rischioso di questa funzione sono legittimi, ma tieni conto che ci sono utenti (è il mio caso) che hanno preso il 5007 anche perchè aveva questa funzione. Se poi l'utilizzo usura precocemente la scheda HDMI perchè è progettata male (tra l'altro mettendola in verticale anzichè in alto e in orizzontale avrebbe dissipato meglio il calore:ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:), ci sono tante possibilità; in primis ci si mette a disposizione dell'utenza che ha avuto schede bruciate cambiandole anche se fuori garanzia di poco, inoltre si può emettere un aggiornamento firmware per eliminare questa funzione, visto che mette a rischio la componentistica.
Poi magari ci sono altre soluzioni che io non conosco, del resto non faccio di mestiere il progettista alla Onkyo, ma certamente la soluzione non può essere fare ricadere i loro errori progettuali sul cliente.
Io ora per gestire la funzione ho acquistato una centralina esterna (DVDO quick 6), eliminando per sempre il problema poichè tengo l'Onkyo spento con il tasto power sotto il frontale.
Certo è ridicolo che uno che ha speso 2000 Euro per un ampli debba affrontare tutte queste menate, e inventarsi soluzioni fatte in casa tipo ventole o centraline esterne per fare funzionare il tutto.

Ultima modifica:
salve a tutti,il mio 5007 mi sta dando dei problemi dall'uscita hdmi principale la sezione audio e vero che ci mette un po di più a collegarsi rispetto al nuovo pero funziona,a volte pero mi manda fuori il video in bianco e nero a vuole mi fa andare a lampi il segnale un po di difetti vari non so fino a quando reggerà pero lo tengo finche va e poi vedremo,una cosa pero non sono riuscito a trovare nel meno e cioè dove posso disattivare questo benedetto passthrough che a me effettivamente non serve ho girar dappertutto ma non sono riuscito a trovare il menu per disattivarlo
ringrazio tutti in antico per l'aiuto
gustavo

La lentezza dell'aggancio (probabilm. per via dell'handshaking HDMI e magari a causa dell'HDCP) purtroppo è una "caratteristica" della casa e quasi mai un difetto dovuto ad usura.

Ciao Gustavo, se riesco a dare un'occhiata al manuale e al pezzo nei prossimi giorni e trovo il discorso legato al passthrough te lo comunico, in ogni caso, passthrough disattivato o meno, se lo tieni spento con il tasto sotto il frontale vedrai che a riposo il 5007 rimane freddissimo, mentre in standby è sempre comunque un po' caldo proprio dietro, dove c'è la scheda maledetta.

Ultima modifica:
Direi proprio di si.......:)
Mi piacerebbe sapere cone Onkyo si comporterà con chi ha pagato di tasca le varie sostituzioni di schede audio difettose, sarebbe il caso di chiedere un rimborso?
Io non ho pagato il pezzo ma la spedizione mi sì, qui si dice che è gratuita anche quella.......
Comunque O T T I M A notizia, bravo luideant :cincin:

Salve a tutti o unaltro problema al mio 5007 ,nel l'ascolto multicanale,o meglio selezionando manualmente o dolbyD o DTS in 5.1 sento dei crepitii sui canali posteriori come piccole scariche,o po' come quando si ruota un potenziometro che scarica,lo sento dopo un po' chei l'ampli e acceso in pratica quando e caldo,in modalita Direct o in Pure audio anche se i canali posteriori stanno funzionando non mi da il problema sopraindicato .
Qualcun di voi ha avuto o ha tuttora questo problema?
Cordiali saluti

Ultima modifica:
Giusto per sottolineare con che azienda abbiamo a che fare, confermo che a sei mesi dalla mia richiesta di rimborso alla casa madre per la scheda HDMI difettosa non c'è stato alcun risarcimento, ne risposta alle mie e-mail. In pratica, zero su tutta la linea.
Non acquisterò mai più prodotti di questo brand.

Devo direi che mi trovo molto d'accordo con te Angelo999999. Dopo 10 anni fantastici con Rotel è da qualche anno che bestemmio con il 5007. Inizialmente il difetto era "solo" che non riuscivo più a vedere le soprascritte di menu e di sistema a video. Qualche volta tornano ma il più delle volte devo procedere unicamente con il display on board e non è proprio facile/intuitivo. Da quest'estate invece mi trovo a fronteggiare un nuovo difetto.
Ad agosto mentre guardavo un film si è spento entrando poi in un ciclo di tentativi di riavvii e successivi spegnimenti. Per bloccarlo ho dovuto intercettare quel breve lasso in cui riattivandosi era in stato ON e premendo il tasto Off on board. L'ho lasciato riposare la nottata e poi il giorno dopo sembrava OK. purtroppo però dopo un paio di gg il fenomeno ricapita. Alla fine ho capito che lasciandolo spento con l'interruttore generale off e non in stand by, l'ampli poteva funzionare regolarmente. Peccato che però saltuariamente questo malfunzionamento recapiti e l'unico rimedio è rinunciare all'utilizzo e lasciarlo "riposare" in OFF.

Qualche suggerimento?
Inoltre, a qualcuno succede questo spiacevole inconveniente?

Grazie e ___[CUT]___ :(

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, non entro in merito al discorso rimoborso anche se mi sembra + che legittimo.
Disco solo che per la mia esperienza è strano che mi dite che non rispondano alle mail, visto che a me hanno sempre risposto ed anche celermente, ma così per curiosità scrivete alla Onkyo Italia o Europe?

Ultima modifica:
Devo direi che mi trovo molto d'accordo con te Angelo999999. Dopo 10 anni fantastici con Rotel è da qualche anno che bestemmio con il 5007. Inizialmente il difetto era "solo" che non riuscivo più a vedere le soprascritte di menu e di sistema a video. Qualche volta tornano ma il più delle volte devo procedere unicamente con il display on b..........[CUT]

..ho il 5007 da Marzo 2010 e non ho mai avuto alcun problema..ma da quanto vado leggendo su questo forum,beh! incrocio le dita ogni volta che vado ad accenderlo..

Ultima modifica: