[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Ma con tali tracce se premi il tasto display te la riconosce 5.1??
Perchè altrimenti hai toccato i dsp inserendo la modalità stereo...prova a premere più volte listening mode scorrendo i vari dsp.
p.s. i quote integrali sono vietati. ;)
 
Risolto,

era il settaggio del blu ray player che all'uscita mandava tutto in pcm 2 ch, adesso l'ho settato pass trought.
A che frequenza dovrei impostarla l'uscita? 48 96......?
Grazie per l'aiuto;)
 
informazione su ventole interne onkyo

Ciao a tutti, volevo sapere se le ventole del sintoamplificatore una volta che si attivano, col passare del tempo si spengono da sole oppure rimangono sempre attive.
Mi serviva saperlo, perchè non so se è meglio aspettare, una volta che si attivano, che si spengano da sole oppure posso anche spegnere l'ampli con ventole accese.
Grazie mille
 
akiravf ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere se le ventole del sintoamplificatore una volta che si attivano, col passare del tempo si spengono da sole oppure rimangono sempre attive.
Mi serviva saperlo, perchè non so se è meglio aspettare, una volta che si attivano, che si spengano da sole oppure posso anche spegnere l'ampli con ventole accese.
Grazie mille


Ciao,
spegni tranqillamente che si spengono e si accendono in automatico.
nem momento in cui spegni (st-by) non c'è motivo che riamgano accese.:)
 
marevero ha detto:
Ciao,
spegni tranqillamente che si spengono e si accendono in automatico.
nem momento in cui spegni (st-by) non c'è motivo che riamgano accese.:)
Ciao, grazie per avermi risposto, ho letto in una forum estero, che esistono tre regimi di rotazione per la ventola, rispettivamente low, medium ed infine high.
Ovviamente in base alla temperatura interna dell'ampli, queste si settano in automatico.
Cosi' mi è venuta in mente la possibilità che si possano anche spegnere in automatico, perchè possono variare la velocità in funzione della temperatura.
 
Settaggio 5007

Ciao a tutti da circa 7 giorni sono in possesso del famigerato 5007 scelto dopo mille dubbi ( denon rotel o onkyo a vinto onkyo:D )ho scelto questo ampli perché io sono già in possesso di un tx ds939 all'epoca pagato 5 milioni di lire ancora tuttora molto ben suonante,successivamente avevo preso anche un ròtel 1057 con HDMI ma solo passanti su cui non veicolava l'audio,questo mi sembrava un ampli discretamente definitivo e devo dire che suona veramente bene anche confrontandolo con il rotel anzi sopratutto rispetto al rotel.
Il mio problema e questo, prima sia l'onkyo sia il rotel entrando con un segnale digitale lo leggev in automati o sia se era dd sia un segnale dts (solo il rotel quest'ultimo essendo solo dd il vecchio 939)in questo non capisco che settario mettere per che questa letturaavvnga in automatico ,ho provato direct ma il volume e molto basso anzi bassimo e poi selezionando dolby digital si alza.
Ma non dovrebbe leggere da solo tutte le decodifichi anche quelle HD?
Altra domanda dalle entrate USB non legge file video suppongo vero?
Grazie a tutti anticipatamente
 
Famigerato

Famigerato per me perché ne ho sentito molto parlare anche molto positivamente :D Ma scusa come faccio a non selezionare nulla non e possibile non assegnare nulla o forse UNPLUGGED serve per non dare nessuna assegnazione ?e così per caso
Intanto grazie
Ps anche tu hai il 5007
 
Ciao, gustavo: ho avuto anche io il "leggerissimo" tx ds939.

Naturalmente si setta da sé per la decodifica del flusso che gli arriva.

Purtroppo non legge file video dalla rete. Immagino nemmeno dalla USB, ma non ho provato.
 
Io no so che preselezione scegliere per far si che lui accetti in automatico un flusso doby se dolby dts se dts e dolby hd se e alta definizione o provato a selezionare direct ma mi comparebla scritta direct sul disply e il volume e basso se poi io salto con il telecomando in dolby digital allora il volume aumenta ma volevo che l'ampli selezionasse in automatico la tipologia di incisione in base a quello che gli veniva inviato ,anche se era solo un dolby digital il 939 si agganciava da solo questo no o almeno non so come settarlomperche lo faccia:cry:
 
gustavo ha detto:
Famigerato per me perché ne ho sentito molto parlare anche molto positivamente :D
Famigerato significa il contrario.... che se ne parla negativamente.:p

Ma hai impostato il lettore BD in bitstream?? Cioè in modo che mandi il flusso audio ancora da decodificare e non lo faccia il lettore? Perchè non c'è nulla da fare sul sinto...deve riconoscere da solo la traccia che gli arriva in bitstream. ;)
 
Per prima cosa: controlla tutti i collegamenti.
Dando per scontato che siano apposto (specie se entri in hdmi) probabilmente il problema stà nel fatto che, da menù, hai modificato qualcosa.

Se funziona come il mio 905, nel menù ci sono le opzioni per decidere se e quali DSP applicare a seconda di quale tipologia di suono vada ad entrare.

Chessò:se c'è in ingresso un segnale in un dolby digital, puoi far sì che l'ampli applichi automaticamente dei DSP come il thx cinema, il pro logc Ii ex, ecc, oppure puoi farlo uscire automaticamente in direct od in pure audio ecc.
Tra l'altro questa scelta è possibile farla diversamente per ogni ingresso (HDMI 1,2,3 ecc e per gli altri ingressi).

In linea teorica però è sempre meglio lasciare:
- dolby digital per dolby digital,
- dts per dts,
- stereo per stereo,
ecc.

Poi i DSP, quando li vuoi, li richiami da telelecomando.

Ecco tu devi entrare là dentro al menù e rimettere tutto a posto perchè di sicuro hai fatto un pò di macello :D

Nel frattempo: sul telecomando ci dovrebbe essere un tasto chiamato surround.... premendolo più volte dovresti far impostare il suono senza DSP aggiuntivi....

Ma se non vai nel menù a rimettere le cose in ordine ti toccherà intervenire ogni volta da telecomando epr rimettere tutto a posto.
 
Ultima modifica:
Ok sul termine famigerato non e certo inteso in senso negativo,chiarito questo punto ,sul settario del decoder SKY ci sono solo 2 opzioni HDMI dolby digital o mpeg non ce ne sono altre per la ps3 invece la musica cambia enormemente i settari sono molteplici s e seleziono il manuale ci sono le prime due voci dolby d e dts che immagino non debbano esssere selezionate poi ce un AAC che non ho idea se selezionare o no e poi una riga infinita di PCM lineare da 2 44,1khz in su fino ad arrivare 7,1. 192khz e questi forse vanno selezionati tutti o sbaglio ?
Intanto grazie mille gentilissimi tutti
 
Il problema anche e il sett del menu preselezioni modalità d'ascolto ora come ora messo tutto in direct edvescludendo sulla play le modalità dolby e dts sulla PLI non si accende in nessun modo la lunetta dolby digital anche cambiando le preselezioni d'ascolto non riesco a capire bhoo:cry:
 
Lì stà l'errore: non devi mettere in DIRECT da menù, devi mettere dolby per il dolby, dts per il dts, , ecc..... e lo devi fare da MENU'.

Direct serve solo a far funzionare l'audissey al minimo (solo per le misure) .... e peraltro funziona solo se hai fatto la taratura.

Entra nel menù e fai quello che ti ho detto: risolvi.
 
gustavo ha detto:
Ok sul termine famigerato non e certo inteso in senso negativo,chiarito questo punto ,sul settario del decoder SKY ci sono solo 2 opzioni HDMI dolby digital o mpeg

metti dolby digital

gustavo ha detto:
non ce ne sono altre per la ps3 invece la musica cambia enormemente i settari sono molteplici s e seleziono il manuale ci sono le prime due voci dolby d e dts che immagino non debbano esssere selezionate poi ce un AAC che non ho idea se selezionare o no e poi una riga infinita di PCM lineare da 2 44,1khz in su fino ad arrivare 7,1. 192khz e questi forse vanno selezionati tutti o sbaglio ?

Per la PS3: quelle impostazioni vanno selezionate tutte. Ma poi devi ANCHE impostarla su bitstream.
Attenzione però: se la PS3 è una SLIM non c'è problema.


Se la PS3 è una vecchia FAT.... via bitstream non avrai mai la piena decodifica delle tracce lossless (c'è un limite hardware della hdmi di quelle vecchie ps3 che lo impedisce).
Quindi in quel caso, per ascoltare il DTS master audio ed il dolby true hd, ti toccherà impostare su PCM e sul tuo ampli uscirà sempre e comunque la sola scritta "multich" (multichannel). Mentre se lasci bitstream uscirà dts (core) per le dts master audio e dolby digital (a 640k) per le tracce Dolby true hd.
 
Ultima modifica:
gustavo ha detto:
Grazie mille Aragorn era la prima cosa che mi era venuta in mente ma poi non l'ho fatta :( Ma tu che sorgente usi?hai anche tu SKY ?

Praticamente le ho tutte (dvd, blu ray, hd-dvd, decoder dtt e lettore cd) tranne SKY :D
 
Scusa Aragorn ma non vedo a menu sulla play nessuna voce bitstream selezionabile sul menu audio, io ho la vecchia play che credo sostituirò a breve con un BLD o borse con la play 3 nuova ma dopo questa che mi fa un casino con le ventole sarei piU orientato a un solo lettore blu
 
C'è c'è.... ma quì andiamo OFF TOPIC.

Chiedi nel Thread della PS3 fat come impostarlo.... e comunque se hai la FAT ti converrà impostare l'uscita in PCM (atrimenti ti perdi il maggior dettaglio delle codifiche lossless). Poi quando comprerai un lettore da tavolo (ormai ce ne sono di ottimi a silenziosissimi a poco prezzo) vedrai apparire anche le scritte sul display del tuo ampli ;)
 
Top