[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Scheda HDMI difettosa, problema noto e difetto (purtroppo) conosciuto.
Finché va - utilizzando quel trucchetto - ok. Poi va sostituita (doloroso... :( 400 euro almeno, a meno che non sia ovviamente in garanzia).

Ora il prodotto è in assistenza (sede AERTA di Milano) per una valutazione sull' intervento da farsi: purtroppo l'ampli è fuori garanzia da 4 mesi. Da un menù di servizio mi sono accorto che al momento in cui si è manifestato il difetto avevo all'attivo solo 300 ore circa di utilizzo: se il problema è noto ONKYO dovrebbe fare qualcosa. Ho letto su un forum di cui vi riporto il link: http://www.avsforum.com/t/1192172/t...-common-questions-issues-hints-answers-thread
Interessanti particolari: utenti che hanno avuto il 5007 riparato anche fuori garanzia, altri invece no, alcuni hanno avuto una scheda HDMI gratis ma non la manodopera... insomma non c'è una linea comune.

Certamente, per quello che mi riguarda, un guasto cosi' importante per un bug conosciuto anche dalla casa dopo un utilizzo così breve per me equivale all'ultima esperienza con questo brand se non offrono perlomeno una scheda di ricambio aggiornata e gratuita.
Anche il mio venditore (VIDEOSELL) vuole sapere come si conclude la vicenda perchè, ultimamente, ha avuto un sacco di problemi con i prodotti ONKYO.
Ciao

Io ho esattamente lo stesso identico problema.
Comprato all'inizio 2011 su redcoon. A me basta attendere una decina di minuti (e non 30) di riscaldamento.

Anche io chiedo lumi a chi ha avuto lo stesso problema

Chiaramente se hai acquistato nel 2011 il prodotto e sei ancora in possesso di garanzia e fattura, mi permetto di consigliarti di fare riparare immediatamente il prodotto poichè, nonostante sia un problema noto anche ad Onkyo, fuori garanzia tutto il discorso si complica e si va incontro a una riparazione molto onerosa... quanto all'accensione nel giro di pochi minuti, è un tempo destinato ad aumentare col passare dei giorni, è stato così per me e anche per molti altri utenti soprattutto negli USA.

Ultima modifica:
Scheda HDMI difettosa, problema noto e difetto (purtroppo) conosciuto.
Finché va - utilizzando quel trucchetto - ok. Poi va sostituita (doloroso... :( 400 euro almeno, a meno che non sia ovviamente in garanzia).

Preventivo arrivato, 400 Euro circa per sostituzione scheda HDMI.
Per quello che mi riguarda un guasto cosi' importante dopo 300 ore di lavoro e 2 anni e 4 mesi di vita del prodotto equivale all'ultima esperienza con Onkyo.
Il totale menefreghismo della casa, alla quale ho chiesto lumi il 28/9 senza avere risposta, ha chiaramente influenzato negativamente tutta la vicenda. Vendero' il prodotto funzionante e riparato quanto prima, e con Onkyo ho chiuso. Ciao a tutti

Ben ritrovati.
La cosa bella é che ho letto di questo post pochi gg fa e mi sono detto, per fortuna il mio non ha questo difetto. In realtà a ripensarci su, qualche volta aveva avuto qualche minima difficoltà ad agganciare il segnale video per il proiettore. Fino a stasera che in effetti mi ha impedito di vedere il primo tempo della mia adorata Juventus....
Mi sa che a questo punto sono anch'io della partita...:cry:

Ciao Angelo! In effetti anche io farei esattamente come te... ste brutte esperienze ti segnano!

Ciao Skardy! scusa ma non avevo visto la risposta.

In effetti mi aspettavo almeno uno sconto sulla scheda HDMI, per la precisione uno sconto c'è stato: di "ben" 20 Euro, un atteggiamento vergognoso da parte della casa oltre che una vera e propria presa in giro.
Ringrazio pubblicamente la sede A.E.R.T.A. di Milano del Sig. Alessio Bertini, oltre che per la professionalità dimostrata anche per avere tentato sino all'ultimo di fare passare la riparazione come intervento in garanzia, provando, inutilmente, a fare ragionare la casa madre.

Il 5007 è un grande prodotto, ma è fragile. Ha troppe schede e scalda molto.
Invito chiunque abbia prodotti della serie 1007,3007,5007 o xx08 a mandare i prodotti in assistenza se rientrano nella garanzia, al minimo tentennamento che richieda un reset all' accensione o in tutti quei casi in cui non eroga potenza.

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti ,purtroppo anche io ora faccio parte del club dei 5007 a cui non si eccitano i relè di uscita,o per farla ancora piU semplicemente non suona ,e partita questa cosa tutta di colpo sono sceso ho acceso e non usciva nessun suono pensavo la causa fosse il fatto che avevo messo a ponte 4 dei 9 ampli interni per le casse frontali ,ma dopo aber fatto il reset vedo che comunque quando accendo i relè non scattano e non emette suono solo dopo alcuni tentativi parte.
Certo e una cosa questo e il secondo ed l'ultimo Onkyo che prendo,e tutti top gamma e non sopporto che un accasa come questa su un problema che ormai sembra essere accertato da progetto l'utente debba sganciare 400 € per riavere lampliche suona,e non stiamo parlano della Irradio o della Mivar
Questa Cisa e incredibile ,ora dovrò conttattarli l'assistenza in zona e vedere il da farsi.
V racconterò il seguito
Saluti a tutti gustavo

E un peccato perche penso sia in assoluto l'unico amplia che mi dava l'emozione del cinema vero ,e suonava pure discretamente in stereo

Buongiorno a tutti, non so se il mio problema può rientrare tra le problematiche sopra descritte, il mio 5007 dall'uscita HDMI SUB non fa uscire segnali 1080p 24hz, appena imposto tale risoluzione e frequenza lo schermo della TV o del VPR che sia comincia a sbalenare, agganciare e sganciare il segnale, solarizzazioni, effetto mosaico, insomma di tutto!
Se il segnale dall'HDMI SUB esce con qualsiasi altra risoluzione (anche 1080p ma con frequenza 50/60hz) tutto funziona benissimo.
Mentre dall'HDMI MAIN il segnale è perfetto a tutte le risoluzioni e Hz.
Se invece disabilito il processore video interno con la combinazione di tasti DVD/VCR + Return funziona tutto regolarmante anche sull'uscita HDMI SUB.
Ho provato a cambiare il cavo HDMI, ho provato ad impostare l'uscita HDMI in passthrough ma niente da fare.
Avete idea di cosa possa essere?

Faccio una precisazione, non è che questo problema sia sorto da un giorno all'altro mentre prima andava, me ne sono accorto solo ora che ho attaccato all'uscita HDMI SUB una TV fullHD, mentre prima avevo una TV HD ready.

Un aggiornamento... oggi smanettavo un po' per tentare di risolvere il problema usando sky HD come segnale mi sono reso conto che il segnale dall'uscita HDMI SUB esce disturbata (sganciamento segnale, solarizzazioni, mosaico, ecc..) se l'uscita è impostata su: 1080p/24, sorgente o through.
Quindi non lo fa solo con segnali 1080p/24 del bluray come credevo ma anche con un comunissimo 1080i di sky, l'unica è mettere l'uscita impostata o su auto (in questo caso aggancia il segnale 1080i/50) o tutte le risoluzioni sotto 1080i.
Mentre l'uscita HDMI MAIN non ha nessun problema.
Sto diventando pazzo.

Anche il mio 5507 ha sempre mostrato lo stesso inconveniente e ho ottenuto gli stessi risultati che hai ottenuto tu, con cavi HDMI diversi e con un Panasonic 42G20

Andiamo bene... insomma questo 5007 a parte suonare bene e avere tanti muscoli mi sembra che per il resto sia veramente troppo fragile come elettronica!
A dire il vero ieri per puro caso passando da Sky al popcorn e viceversa per tutto il pomeriggio non so come sia successo che ad un certo punto mi sono trovato che anche sull'HDMI SUB avevo il segnale 1080p/24! :eek:
Illuso che qualcosa era cambiato ho spento e riacceso tutto e a malincuore mi sono accorto che il problema era ancora presente.
Misteri dell'elettronica....

Nel mio caso (ma uso un HTPC quindi potrebbe variare) talvolta funziona bene per ore, altre il segnale scompare dopo 10 minuti, altre ancora il segnale e' presente ma ogni tanto si sgancia, ormai mi limito, quando uso il TV a 24p (fortunatamente poche volte) a impostare sull'Onkyo 1080p, in questo modo converte e manda un segnale al display a 60hz e tutto va bene (no scatti e segnale corretto) ma e' ovviamente un palliativo, dovrebbe andare sempre...

Mi unisco anch'io allo stuolo dei possessori di Onkyo con scheda hdmi fallata.
Difatti il mio "piccolo" 1008 da ieri sera non ne vuole più sapere di suonare, il bello è che in passthru funziona tutto, invece se uso l'ampli il video si vede ma non si sente l'audio.
Ora, gloggando qua e là e leggendo questo 3d mi sono un pò attapirato, capendo che il problema non costerà poco.
Detto questo, domando a chi ha già dovuto percorrere questa via crucis, non c'è unm modo per ripararla questa benedetta scheda?
Sulla baia c'è un tipo in america che lo farebbe, e per circa 100€, l'ho già contattato ma mi ha detto che non spedisce fuori dagli states.
Ogni consiglio è +++++++ che ben accetto, sono disperato ora che viene l'inverno ed arriva il momento di godere dei film....

Se può consolare qualcuno, a quasi un anno dalla riparazione il mio Onkyo 5007 funziona ancora (molto bene, tra l'altro).
Ma l'inc.zzatura per i 400 Euro spesi per un ampli semi-nuovo non mi è ancora passata, rimane inoltre il sospetto che se poi ogni scheda HDMI dura 2 anni - 2 anni e mezzo... come posso pensare di essere al sicuro da un altro guasto identico?
Ho pensato anche di liberarmene vendendolo su qualche mercatino, ma ho come l'impressione di tirare un pacco e i pacchi non rientrano nel mio modo di pensare e/o agire.
Ma se salta la scheda HDMI di nuovo giuro che lo porto in discarica.
E con Onkyo, qualsiasi cosa succeda da adesso in poi, ho chiuso.

Ultima modifica:
Allora per la mia situazione ho delle novità, che sono OTTIME per il mio caso, ma sinceramente se fossi nei vostri panni sarei veramente incaxxato a pensare che ci siano queste disparità....
Ho aspettato che l'amplificatore tornasse e che i costi fossero quelli da me descritti ed ora vi racconto quello che mi è successo....
Qualche post sopra vi decevo che il mio amplificatore non suonava più per il problema arci noto che la scheda hdmi era andata a farsi benedire, come è successo alla maggior parte di voi.
Leggendo quello che dice angelo ci credo che gli girano ad aver speso 400 euri, se in più calcolate che a me non è stato chiesto niente per la riparazione...
Faccio un preambolo, io il mio amplificatore TX-NR 1008 l'ho comperato il 1 Ottobre 2010 ma in Germania.... Quest' anno a fine Settembre si presenta il problema, contatto il servizio clienti Onkyo direttamente dal sito ufficiale, e devo dire che sono stati molto gentili e molto celeri, mi viene richiesta la fattura di acquisto, la inoltro via mail e mi autorizzano alla riparazione GRATUITA dell'amplificatore, sia per la sostituzione dei pezzi che per la manodopera, l'unica spesa a mio carico è il costo di spedizione sia di andata che ritorno dell' amplificatore, in tutto ho speso 80€.
Ragazzi non sò cosa dire, faccio presente che l'amplificatore ha 3 anni di vita, e la garanzia di legge dovrebbe essere di 2, io oltre a risparmiare parecchio ad averlo preso in Germania, ho anche avuto la riparazione gratis...
Ovviamente quello che vi dico è la verità documentabile, certo se l'avessi preso in Italia oltre ad averlo pagato di +, mi sà che mi sarei pure dovuto pagare la riparazione....Com'è capitato alla maggior parte di voi....
Ma così x curiosità, quando si è presentato il problema, avete contattato direttamente un centro di assistenza, oppure avete contattato via mail la Onkyo dal sito come ho fatto io?