Ho piazzato pre/finale onkyo da un paio di giorni, sono ancora nella fase test quindi non prendete come definitive le mie conclusioni, in campo ht rispetto il denon in firma ho fatto un grosso passo in avanti, è come se avessi cambiato in toto l'impianto, surround più presenti e anche il sub finalmente si sente, per non parlare delle voci, il parlato è assolutamente interleggibile a qualsiasi volume, non ho ancora fatto la calibrazione ma già adesso il risultato è eccelente. Con la musica (ovviamente steriofonica) il miglior setup al momento l'ho trovato utilizzando le uscite analogiche dell'oppo attivando pure audio sia sull'oppo che sull'onkyo, le cm7 sono pilotate in reggime bi-amping dallo stesso finale onkyo con risultato è più che soddisfacente, dico soddisfacente perchè non ho più il jolida come lettore cd di riferimento e l'oppo in confronto perdeva a mani basse, ma in questa nuova configurazione l'oppo sembra cavarsela meglio, prima lo reputavo troppo analitico rispetto il jolida che con l'ausilio delle valvole restituiva un suono più caldo e colorato ma forse un pò troppo personale, adesso con questa nuova configurazione l'oppo riesce ad essere più analogico, non ho ancora trovato il setup adeguato per avere una buona ricostruzione del palcoscenico ma per quanto riguarda la riproduzione delle voci sia maschili che femminili questa amplificazione sembra essere più equilibbrata, ho anche provato a cercare eventuali distorsioni a volumi sostenuti, ma nulla, il finale non fà una piega, velocità, dettaglio, e erogazione di potenza non sembra mancargliene.
Per quanto riguarda la parte video, con setup di base, il reon mi sembra un pelino inferione al dvdo edge (parlo di sky), ma le regolazioni a disposizione sono talmente tante (assenti sull'edge) che credo si possano avere grossi margini di miglioramento, appena avrò sistemato tutto vedrò cosa riesco a tirare fuori con l'ausilio della sonda.
Ho notato che riscalda più il pre che il finale, il mio posizionamento attuale non permette una buona ventilazione (sono a limite con l'altezza), mi sà che se voglio stare tranquillo devo rivedere il posizionamento.