[Onkyo tx-nr 809] 7.2 Channel Network A/V Receiver

vanhelsing1962 ha detto:
Ne sono certo.....;)
Sai prima avevo un HK avr 645 che ha un suono incredibile sopratutto in dts, rivedendo i film mi sto accorgento che la differenza con l'onkyo si nota soprattutto nelle tracce dolby digital dove l'onkyo fa un lavoro magnifico nonostante la qualità peggiore della traccia

Ma per usufruire degli APP ONKYO su Android per pilotare con lo smartphone questo ampli, bisogna avere inserita per forza la chiavetta Onkyo UW-F1 (Dongle per Ricevitore)????....
secondo me si...ma non ho trovato notizie a riguardo.:eek:

Dopo tante indecisoni a riguardo ho trovato un occasione, ampli quasi nuovo e mi sono giocato questa carta 809, bhe primissime impressioni (più in la scriverò una recensione più dettagliata) :

Parlo in ambito (ht)
Prima avevo un onkyo 705 ora questo 809 è un altro pianeta definizione dettaglio separazione e sopratutto mi è rinato il canale centrale! :eek: stupendo!

Rispetto il mio precedente ampli questo ha più birra canali posteriori più presenti e dettagliati, il processore video invece davvero ottimo migliorata anche l'immagine.

a presto per altre impressioni.

salve ragazzi, chiedo scusa gia da ora se per caso vado un po offtopic ma volevo avere un consiglio da voi, saro un po lungo per spiegare bene il mio problema, ho un impianto home theatre a casa mia, in un ambiente 4x4, premetto gia da ora che lo ho costruito con un po di tempo , denaro sempre mancante purtroppo, quindi il materiale a mia disposizione non è proprio il massimo, vengo al punto ho il mio amato sintoaplificatore onkyo tx 803 che mi ha abbandonato e devo a brevissimo sostituirlo, il suddetto fa suonare delle hc505 frontali un centrale celestion, dei surround arbour 5.4 e un subwoofer hc 810,ora il punto è questo, il mio utilizzo medio è nel 70% home theatre 20%musica e il rimanente 10% playstation,il mio problema dove sta? nella scelta chiaramente ampli da sostituire, stavo valutando onkyo 809!!! una domanda sento parlare di potenze nominali,effettive, presunte, ma avro potenza superiore o uguale al mio ex 803? nella tipologia di impianto che ho avete suggerimenti su marca/modello eventualmente da prendere in considerazione alternativa? tenendo presente che 809 lo ho trovato a 900 euro, quindi il mio budget max è questo, grazie fin da ora per chi mi dara chiarimenti e mi scuso se sono andato OT

Non so risponderti per quanto riguarda la potenza rispetto al tuo 803, io venivo da uno Yamaha 765, ampli di livello inferiore...
per me il salto di potenza cmq è stato abissale. Non penso però che tu possa andare a perdere...io l'impianto ce l'ho in una stanza grande più o meno come la tua e non ho problemi.

Per quanto riguarda l'abbinamento con le tue casse, pure io ho Indiana Line...(anche se la linea tesi) e l'accoppiata è perfetta. Come ho scritto anche in precedenti post, sono veramente soddisfatto, soprattutto in ambito ht troverai oltre a tutta la potenza, anche notevole dettaglio e dinamica.

grazie per l interessamento alla mia domanda, per me è importante avere un idea teorica in linea di massima, certo sulla carta l 809 è piu performante, purtroppo in questo periodo di crisi non riesco a fare un upgrade generale del mio impianto per migliorare un po il tutto, volevo cmq sapere se abbinare questo tipo di prodotto andava bene, penso che su questa fascia di prezzo i prodotti presenti sul mercato mi diano grosso modo la stessa qualita, mi serviva sapere se il prodotto in oggetto cmq possa essere una buona scelta o se sullo stesso prezzo orientarmi in altre marche perche decisamente piu performanti

Interessato all'Onkyo tx-nr809

se utilizzassi le uscite Pre per amplificare il centrale e i surround, questo SintoAmpli avrebbe piu' respiro per pilotare i frontali in BiAmplificazione?
le uscite Pre sono di una certa qualita' per fare questo lavoro?
grazie

tempus fugit ha detto:
se utilizzassi le uscite Pre per amplificare il centrale e i surround, questo SintoAmpli avrebbe piu' respiro per pilotare i frontali in BiAmplificazione?
grazie
Secondo me no...visto che sono amplificate come canali discreti, per cui ogni canale ha un proprio (transistor? credo sia) dedicato...
pero' non prendere come oro colato quello che dico

cappe70 ha detto:
Secondo me no...visto che sono amplificate come canali discreti, per cui ogni canale ha un proprio (transistor? credo sia) dedicato...
pero' non prendere come oro colato quello che dico
grazie per avermi risposto
se usassi l'Onkyo tx-nr809 ad un volume di potenza alto, avendo da amplificare solo i frontali avrebbe piu' corrente da inviare in quella zona invece che dipartire la stessa corrente per tutti canali. non e' cosi ?

Raga "sito permettendo" tra poco sarò dei vostri.
E ora si passa alla scelta dei diffusori ... lo so,di solito si scelgono prima i diffusori e poi l'ampli ma ho beccato un'offerta irresistibile :)

P.s: quale marca si "sposa" bene con questo ampli? Anche in pm così mi metto a studiare :) (visto che di ascolti non ho proprio tempo di farne :( )

Gui35 ha detto:
P.s: quale marca si "sposa" bene con questo ampli? Anche in pm così mi metto a studiare :) (visto che di ascolti non ho proprio tempo di farne :( )

Con Onkyo nessun problema di abbinamento, ma in particolare questi marchi vanno alla grande: Wharfedale, Focal, Monitor Audio e Klipsch.

Poi dipende da quello che vuoi/puoi spendere e acquistare. :)

Epserienza personale: Avevo un 808 accoppiato a delle wharfedale diamond serie 10. Ora questi diffusori sono pilotati da un 906...Beh! in entrmbi i casi le wharfedale sono sempre state egregie, lungi da me il pensioero di sostituirle con altri diffusori. Ottime in Ht e molto buone in stereo.

ONKYO vs ONKYO

ciao a tutti sono nuovissimo del forum.
avendo a disposizione 1000euro cosa mi consigliate
Onkyo pr-sc5507 usato (avrei gia' i finali) oppure
Onkyo tx-nr809 nuovo (e usarlo come Pre).
anticipatamente grazie

@elegantman
@vanhelsing1962

grazie per le risposte ... ora vado a "studiare" un pò questi diffusori ... io ero orientato invece verso Dynavoice e B&W :p