[Onkyo tx-nr 809] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Ho uno strano problema con le USB

Ho un disco Verbatim esterno 2,5" da 320Gb, formattato FAT32

Se lo collego all'USB anteriore l'Onkyo lo vede, alla posteriore (dove lo vorrei tener collegato) nisba. :confused:

Il firmware è aggiornato.

Nessuno ha un problema simile?
 
purtroppo il manuale è un pò vago su questo aspetto.. stano che però funzioni sul frontale e non sul retro..
forse la presa usb frontale essendo per l'ipod potrebbe aver un wattaggio superiore..
 
Si, penso anch'io sia così, è un po' una scocciatura doverlo collegare frontalmente perchè bisogna aprire lo sportellino e quindi non posso lasciarlo sempre collegato.

Proverò con un disco alimentato, anche se lo vorrei evitare per il rumore
 
Chi mi aiuta?

Ciao a tutti! E' arrivato ieri e ho ancora i dubbi sul canale centrale (nessuno mi ha risposto).

Per via della stanza (8mt x 6 mt mansardata) e dell'estetica, ho preso come casse frontali (destro + sinistro) le nuove paradigm cinema 400, mentre per il centrale ho preso 2 paradigm cinema 200 (le monto tra le travi del tetto e avevo problemi di larghezza).

Al di la di chiedervi se ho fatto una buona scelta, vi chiedo se le due paradigm cinema 200 che userò per il centrale le devo collegare in parallelo, in serie o se c'è un sistema per collegarle distintamente all'amplificatore e farle comunque "suonare" come canale centrale. Ho visto che posso settare solo l'impedenza a 4 ohm o a 6 ohm e che questa vale per tutti gli altoparlanti. Sul manuale, invece, c'è scritto che posso collegare altoparlanti fino a 16 ohm (in tal caso sarebbero i due centrali collegati in serie), ma nel caso dove setto l'impedenza di 16 ohm?

Se non mi sono spiegato bene chiedetemi pure delucidazioni!

Per il sorround posteriore e per il sub nessun problema. Il sistema che andrò a collegare al tx-nr809 sarà un 5.1 e spero di sentire bene :-)

Ciao a tutti,
Alex.
 
Ultima modifica:
Se lo collego all'USB anteriore l'Onkyo lo vede, alla posteriore (dove lo vorrei tener collegato) nisba.

Anche il mio 5009 fa lo stesso!!
 
ciao Milano

se nel parco Diffusori anche solo uno di questi ha una impedenza di 4ohm
il sint va settato a 4ohm.
il collegamento dei due centrali? inizia a collegarli in serie 16ohm e setta il sint a 6ohm. se ti soddisfa lascia cosi'. questo settaggio non affatichera' molti i finali.
altrimenti potrai comunque collegare i due centrali in parallelo e quindi 4ohm
e settare il sint a 4 come previsto. i finali lavoreranno di piu' ma...
voglio dire, senza paure, visto che se e' possibile scegliere e' perche'
il sint accetta le varie configurazioni.
buon ascolto
 
In questi giorni sto sistemando il mio promo impianto HT con l'Onkyo 809 e ho un problerma che non riesco a risolvere:
Qualsiasi sorgente (wd live tv/lettore DVD) colleghi (sempe in HDMI) all'onkyo, il segnale in entrata mi viene sempre riconosciuto come PCM 2.0 nonostante sia sicuro che l'audio sorgente sia un 5.1.
E' normale? Sbaglio qualcosa? In questo modo perdo delle importanti informazioni?
 
Ultima modifica:
Onkyo 809 bi amplificazione

Ciao a tutti, stavo leggendo il manuale del mio 809 (appena preso) e leggevo che la bi amplificazione dei due frontali è supportata anche in modalità 5.1?!?!?!:eek:
Ovvero non godrei di potenza extra solo x ascoltare musica in stereo sui due frontali ma anche per guardare un film in 5.1? di quanto aumenterei la potenza?
Fatemi sognare.....:p
grazie
Fernando
 
AIUTOOOO

ieri è arrivato l'ampli e dopo aver fatto il setup dei diffusori ho scaricato l'ultimo firmware ed installato (tutto ok)...adesso quando entro nel setup la voce "setup diffusori" non è opzionabile, nel senso non posso cliccarci sopra...tutte le altre voci menu' sono eseguibili mentre quella si vede ma non è di colore bianca come le altre ma grigio scuro...come faccio!!!!!help:cry:
è un bug del nuovo firmware?????
 
tutto risolto x fortuna,....é che io dopo l`'ùpdate riavviavo da telecomando e quindi non inizializzava il nuovo firmware...x cui monito x tutti...dopo l'aggiornamento riavviare sempre dak tasto fisico sull'ampli...
 
Raga scusate la domanda ma vorrei sapere una cosa , se attacco il cavo ethernet del router al solo 809 poi posso portare internet al tv col cavo hdmi apposito?
Credo di si ma nel dubbio domando :)
 
Ciao. L'altro gg il mio onkyo 605 e' esploso ( da spento!) e ora pensavo al 809. A parte l'audio di cui avete già parlato, vorrei usare la zone2 e 3 per sentire la musica anche in altre stanze( mi basta anche in normale stereo). Ma come funziona? Nelle stanze devo anche mettere ( e comprare) un ir che poi andrà pilotato con il suo telecomando? Se si come si chiama? Vorrei poi prendere la sua chiavetta wi-fi per pilotarlo con l'app per iPhone ed infine se sia possibile eventualmente pilotare da remoto tramite l'ingresso rj45 l'ampli e se qualcuno ha qualche esempio da far vedere anche per far " dialogare" tv ed altri apparati. Spero che mi possiate rispondere soprattutto per le zone. Il o 605 l'aveva ma nella casa dove sono io non l'ho mai usato.
Eventualmente su questa fascia che alternative ci sono?
 
Top