Vublich ha detto:
Dite che per qualcosa in + valga la pena prendere direttamente l'rc52 mkii..?
Non conosco bene il centrale in questione, ma considerando l'importanza di tale diffusore in ambito HT fossi in te prenderei il meglio
Cambiando argomento, mi sono accorto di un paio di problemi nel funzionamento con SKY HD ed in particolare con l'emittente FOX HD

sservando trasmissioni in Dolby Digital trasmesse da questo emittente (ES. Falling Skies, Chicago Code etc), succede che ogni tanto (ma capita di raro) il televisore si spenga da solo, come se l'ampli (su cui ho attivato RIHD) inviasse autonomamente un'indicazione di spegnimento alla TV... e vabbè fosse per questo basterebbe disabilitare questa funzione.
Il secondo problema (ben più grave) è il seguente: mi sono di fatti accorto che sempre e solo su FOX HD, alzando il volume (a tipo 70 dB su scala assoluta) ci sono FREQUENTISSIMI disturbi emessi dal diffusore "front left" nel riprodurre alcuni tipi di suoni delle colonne sonore (per esempio dei suoni "sostenuti" ed estesi nel tempo come delle trombe o dei bassi corposi). Inoltre ogni tanto ci sono come dei "vuoti" che fanno abbassare automaticamente i dB in uscita dall'ampli anche quando non dovrebbe. Non so se questa ultima questione dell'abbassamento automatico dei dB sia gestita dall'audissey, ad ogni modo prima dell'ultimo aggiornamento o comunque qualche giorno fa me lo faceva solo nel cambio pubblicità-trasmissione e viceversa ora lo fa anche durante le trasmissioni in DD... Per capire meglio di cosa parlo potete capire di cosa parlo guardando il video linkato a fine post.
Inizialmente ho pensato ad un problema HW allora con molta pazienza ho:
- staccato tutto dalla corrente (ampli,TV,decoder) per un paio d'ore (senza ottenere risultati)
- sostituito i cavi HDMI del decoder SKY e dell' ampli (senza ottenere risultati)
- collegato direttamente il decoder SKY all'ampli con cavo in fibra con connettori TOSLINK forzandovi l'audio sia su decoder di SKY HD che su ampli tramite selettore audio (senza ottenere risultati)
- invertito i cavi di potenza del front left con il front right (e qui ho notato che il problema è sparito dal fronte sinistro per spostarsi sul diffusore destro)
Inizialmente, dall'esito dei test ho ipotizzato che il problema posse risiedere risiedere nell'uscita nei connettori dei cavi di potenza dedicati al fronte sinistro posti sul retro dell'ampli... ma non è così.
Ho infatti provato a visulizzare altre emittenti SKY HD che trasmettono in DD e il problema, letteralmente, NON ESISTE !!!
Ho anche provato a far leggere un BD alla PS3 uscendo con audio in DD: alzando il volume anche a 90 dB della scala assoluta non ho riscontrato alcun difetto udibile.
Questo mi ha fatto capire che vi sono due possibili scenari:
- il problema è nell'interoperabilità del decoder di SKY peace con l'onkyo
- il problema è nei codec utilizzati da SKY per il broadcast di FOX HD non compatibili o "mal digeriti" dall' ampli
Attualmente utilizzo il classico decoder bianco di SKY HD (Peace DS831NS), il prima possibile conto di farmi prestare un decoder mysky per capire se il problema è dovuto ad un'incompatibilità del ricevitore con l'ampli...
Ho fatto anche altre prove, facendo uscire in pro logic II movie invece che in codifica originale DD lo stream di FOX HD ma il problema rimane.
Questo mi fa pensare che "purtroppo" credo che l'ipotesi più veritiera sia l'ultima (codec di FOX HD mal digeriti dall'ampli), soprattutto a seguito dell'ultimo aggiornamento SW.
Domanda: qualcuno di voi ha notato un problema del genere? E' possibile effettuare un downgrade di firmware per testare il tutto??
Ho fatto qualche ricerca veloce su web e sembra che io non sia il solo ad avere di questi problemi ... cercate su youtube questo video:
DirecTV Audio Dropout issue
oppure andate direttamente a questo link :
http://www.youtube.com/watch?v=x1HlabECT2E
inoltre qua c'è gente che discute di problemi simili...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1188395&page=3
voi ne sapete qualcosa ??