[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

rossoner4ever ha detto:
Se ascolti un BD con traccia multicanale mettere all channel stereo non ha senso... Devi lasciarlo liscio...in modo che da ogni canale esca la traccia riservata a quel canale....con all channel stereo esce da tutti i diffusori la stessa cosa.

Temevo questa risposta!
Mi sa che allora son confuso sul da farsi!
Inserendo il bd mi va in automatico su PCM! Il problema é che se scorro le diverse opzioni con il tasto "movie" mi da diverse opzioni tipo:
Full mono
Direct
All ch stereo
Mono
Pure audio
Etc etc
L'unica dedicata al film mi sembra dia THX cinema!
Cosa devo fare?

@Nenny,
Sul 609 mi da solo PCM!
Dopo a casa darò un'occhiata sul
Menú audio ps3 e vi faccio sapere le varie opzioni
A memoria ricordo pcm con diversi khz, dolby sorruond e dts. Tra le cose tutti selezionati:-)

nenny1978 ha detto:
Forse selezionandoli fai fare proprio la codifica alla PS3. Prova a vedere le differenze deselezionandole tutte.

Allora:
Selezionando i collegamenti tramite HDMI della PS3 mi fa deselezionare tutto tranne che PCM 44khz, non so perche`!
Comuqnue ho selezionato tutto in PCM 2 e 5.1 canali piu` DTS, Dolby sorround 5.1 e AAC
Purtroppo non c;e`possibilita`di selezionare in Bit Stream!
La cosa che non capisco e`perche`nel menu Movie non mi da possibil;ita` di selezionare NEo Cinema 6 o DTS!
Nel display mi da comunque PCM senza specifica se 2 o 5 .1 canali!
Di fianco mi da comunque le icone 5+1 delle varie casse per cui credo porpio sia in PCM 5.1 canali!

Nenny, del centrale cosa mi dici?

Dave76 ha detto:
Devi andare sulle impostazioni video della ps3 (HDMI) e di lì selezionare il bitstream audio.
Dave, saro` rimbambito io ma quando seleziono conessione HDMI non mi da nessun Bitstream nell'elenco!
solo le opzioni citate nel posto a Nenny!

trovato!
ora, ho scoperto anche che il mio BD aveva sia traccia DTS 5.1 che PCM non compresso! la domanda piu` banale del mondo e`:
Meglio DTS on in PCM?:confused:Domanda da un un milione di dollari a cui probabilmente non ci sara`risposta corretta o sbagliata
Ho notato che se nel menu video della PS3 seleziono Bitstream ma nel DVD scelgo per la traccia PCM me la cambia automaticamente per cui se capisco bene e`meglio lasciare decodificare tutto al 609 (per cui impostando la ps3 su bitstream) invece che impostare la ps3 su PCM e fare decodificare tutto alla ps!
Giusto? ho vinto qualcosa?:p ;)

Ultima modifica:
alby72 ha detto:
trovato!
ora, ho scoperto anche che il mio BD aveva sia traccia DTS 5.1 che PCM non compresso! la domanda piu` banale del mondo e`:
Meglio DTS on in PCM?
Direi assolutamente PCM; il DTS è una codifica lossy, cioè con perdita di informazione.

Stex

Ciao a tutti, visto che ormai molti di voi hanno il sinto in oggetto, vorrei sapere come va in ambito video.

Io ho un tv panasonic 50v10, siccome non vorrei comprare un Dvdo o simili solo per migliorare il video e visto che si parla molto bene del Qdeo on board sull'Onkio...

Lo so che il processo video non è la caratteristica più importante per un sintoampli, però sono curioso di sapere se, la visione dei canali tv sopratutto in SD viene migliorata e se avvertibile.

Qualcuno ha fatto delle prove in merito?

Un ultima cosa, il segnale video è passante? cioè posso tenere l'ampli spento e vedere comunque il tv?

Grazie e a risentirci

Maxim1157 ha detto:
però sono curioso di sapere se, la visione dei canali tv sopratutto in SD viene migliorata e se avvertibile.

E in che modo potrebbe migliorarla? Mica passa per l'ampli il segnale tv (a meno che tu non abbia un decoder esterno da collegare ad un ingresso video).

Ben trovati a tutti. Per adesso sono molto soddisfatto ma vorrei farvi un paio di domande, il nuovo aggiornamento incide sulla qualità dell'immagine in modo da evitare il trough? Eppoi...ho notato quando sento la musica in filodiffusione tramite AirPlay che nelle diverse stanze c'é un ritardo audio, sapete se e dove si possono regolare ritardi di audio? Anche con zone 2 mi fa la stessa cosa ma non riesco a capire dove fare queste regolazioni...grazie in anticipo

Dal silenzio che vedo sul forum, o i possessori dell'apparecchio lo stanno testando per bene, prima di mettere mani al pc e scrivere una qualche recensione, o sono talmente soddisfatti del suo funzionamento che non vogliono condividerlo con nessuno....

dal punto di vista audio direi che sono + che sodisfatto anche se ancora non ci ho "giocato" ... mentre il qdeo per me resta un mistero.

fa bene il scaling/deinterlacing ma poi nelle varie opzioni e regolazioni io personalmente faccio fatica a configurarlo e difatto ci ho messo dietro il mio "vecchio" processore video e vivo felice e contento.

Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi possiede questo sintoampli la misura esatta per quanto riguarda la profondità. Dal manuale risulta essere 328 cm., vorrei sapere se questa misura comprende la manopola del volume o no.
Sono così pignolo perche lo spazio dove dovrei alloggiarlo é piuttosto risicato e anche pochi centimetri potrebbero fare la differenza.
Grazie in anticipo