[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

nenny1978 ha detto:
Infatti, quoto ciuchino74. Basta che quando si raggiunge il livello di ascolto desiderato l'ampli funzioni bene, a prescindere da quanto si giri la manopola...

ok ma...io avendo delle casse che come amplificazione supportata mette 30-80 w....io da ignorante ho paura ad alzare troppo volume anche se mi sembra basso...il 609 butta fuori 160 w (teorici ok ma quanti reali) per canale..non vorrei trovarmi casse sbudellate
 
Tranquillo che il 609 non sbudella nessun diffusore;) devi considerare che nessun sintoampli di questa fascia ha potenze così grandi. Anche se vogliamo essere ottimisti ne avrà 60 su 8 ohm.
 
una domanda,
sono anch'io unfelice possessore di 609, ma devo ammettere di non essere un granche` entusiasta per cio` che riguarda la parte HT!
L'ho collegato tramite HDMI alla mia PS3 che uso come bluray, non avevo avuto modo ancora di provarlo in HT ma oggi con un blue ray di "Black Hawk down" sono rimasto abbastanza deluso! il mio vecchio yamaha si sentiva meglio!Ho mantenuto del mio vecchio HT il centrale, il sub e i due rear, le due torri frontali sono nuove e tra l'altro costate un botto ( marca phonar 2500euro la coppia)
Con musica sono soddisfattissimo ma con HT mi sembra aver fatto un passo indietro!
e` normale che mettendo un blue ray in Surround il receiver non mi da neanche la possibilita`di selezionarlo? non dovrebbe riconoscere in automatico la traccia e mettermela in auto? appena acceso con il blue ray me lha messo in Pure audio!
sbaglio io qualcosa ? ho notato che tra a'altro quando ascolto musica e metto il vol a 50 si sente alla grande mentre in HT devo metterlo a 75 per avere un volume comparabile!
qualche sugg?
grazie
 
Ordinato oggi anche io! Speriamo arrivi presto! @alby hai fatto la configurazione automatica col microfono audissey?
 
Alby, ma quando guardi un BD sul display appare la codifica? Il Pure Direct si può disattivare, se lo fai cosa appare sul display? Il Dynamic Eq lo usi?
 
nenny1978 ha detto:
Alby, ma quando guardi un BD sul display appare la codifica? Il Pure Direct si può disattivare, se lo fai cosa appare sul display? Il Dynamic Eq lo usi?

Ho visto che il pure si puo`disattivare ma quando scorro tutte le latre modifiche con il tasto music non mi possibilita` di scegliere Dolby sorround!
il Dynamic Eq lo userei volentieri se sapessi cos'e` ma soprattutto come si usa:D :eek:
Lo so, lo so! sono un neofita:pChiedo venia
 
Il Dynamic Eq è una funzionalità Audyssey. Su Denon c'è e quindi penso che ci sia anche per Onkyo. Dovrebbe esserci un tasto apposito sul telecomando... Controlla perché serve proprio per aumentare l'impatto dell'ascolto in HT. poi dovresti controllare se la Ps3 manda l'audio in bitstream o in PCM. Se lo manda in bitstream dovrebbe trovare in automatico la codifica. In PCM invece manda già codificato. Vedi anche se c'è qualche opzione sul riconoscimento dei flag sull'ampli.
 
Grazie Nenny,

saro` ubriaco io ma sul telecomando non vedo nessun tasto dedicato al dynamic EQ:( !
La PS3 l'ho impostata in HDMI sui seguenti formati

dolby 5.1
dts 5.1
lineare PCM 2 canali 44.1, 88.2, 176.4, 48, 96 e 192 KHZ
Lineare PCM 5.1 canali idem come sopra KHZ


per me praticamente ARABO:cry: :confused:
FLAG??? Oddio, che pippa che sono con ste cose!:(
Piu` leggo forums............meno mi sembra di capire:( :p
 
Ultima modifica:
Temo ci voglia qualcuno che abbia la ps3 :p
Io ho la xbox360.

Onestamente trovo strano che in HT tu abbia una resa deludente. Onkyo ha il suo punto forte proprio lì e tra l'altro tu l'hai ascoltato prima dell'acquisto... Vedrai che si tratta di trovare il setting più adatto. Solo che ci vorrebbe qualcuno che ha il 609 sotto mano, e non è il mio caso :p

L'unico consiglio che posso dare è una bella letta al manuale :D un ripristino alle impostazioni e rifare tutto da capo.
 
penso proprio che optero` per un bel "azzeramento":D
L'audissey l'ho trovato nel menu alla voce imp.sorgente!
grazie per l'aiuto
 
guarda...io l'ho avuto un paio di giorni attaccato...

trovo sia molto molto valido in HT... dinamico e potente...!!!

ho un salottino di 16 mq. e la pressione gia a -20db si fa sentire...poi considera che la scala è esponenziale ed invito chiunque ha una sala come la mia ed anche un po' più grande a non buttare i soldi per salire...

basta e avanza questo...!!!

ciao
 
tempo che arrivi anche a me e poi ci smanetto e provo a aiutarti alby se riesco avendo pure io ps3! ;)
prova a vedere magari togliendo i flag da pcm sotto audio della ps3 e lasciare solo dts e dolby!
per il dynamic eq vai sul menu source setup - audissey - dinamic eq su on
pagina 50 del manuale ;)
 
buongiorno,

innazitutto un ringraziamento a tutti per i consigli e l'aiuto!;)
Ho rifatto la configurazione con il microfono e posso dire che e`tutta un'altra musica:)
Prima domanda:
Ho due torri frontali un center e due surround back, e` giusto configurare con il microfono su: frontali= normali e poi surround back? oppure front high avendo du torri? Per adesso l'ho messo su surround back!

Purtroppo venendo da uno Yamaha mi devo ancora abituare alle opzioni del 609!
Rimettendo il BD di Black hawk down ho notato che sul display mi mette PCM e Audissey EQ! ho alzato leggrmente il volume del Sub e sembra essere notevolmente migliorato! Con il bottone Movie ho selezionato All Ch stereo e mi sembra dia il miglior risultato! Con yamaha ero comunque abituato alla possibilita` di scegliere tra piu` e diversi DSP!
Il dynamic EQ l'ho messo su movie mentre voi cosa fate con il Volume Audissey? lo lasciato su spento oppure basso, medio o alto?
Adesso son molto piu` soddisfatto, ovviamente non volevo criticare la performance HT del nostro 609, sapevo che dipendeva piu` da me e dei settaggi che non dal receiver!



grazie ancora a tutti!;)
 
Ultima modifica:
alby72 ha detto:
Prima domanda:
Ho due torri frontali un center e due surround back, e` giusto configurare con il microfono su: frontali= normali e poi surround back? oppure front high avendo du torri? Per adesso l'ho messo su surround back!
Non puoi avere 5 diffusori e i surround back.
I surround back ci sono nel 7.1.....non nel 5.1
Devi usare i surround....collegare cioè i due diffusori alle uscite surround del 609.
 
Ultima modifica:
alby72 ha detto:
Con il bottone Movie ho selezionato All Ch stereo e mi sembra dia il miglior risultato!
Se ascolti un BD con traccia multicanale mettere all channel stereo non ha senso... Devi lasciarlo liscio...in modo che da ogni canale esca la traccia riservata a quel canale....con all channel stereo esce da tutti i diffusori la stessa cosa.
 
Se non sbaglio hai detto che ti entra in PCM... Quindi la codifica ora te la fa' la PS3 e magari hai anche il downmix che trasforma tutto in Stereo. Prova a vedere nei settaggi della PS3... se puoi fare in modo di mandare il segnale in bitstream forse è meglio. Sul display del 609 devi leggere la codifica esatta in riproduzione. Ci dovrebbe essere la possibilità di sapere esattamente cosa entra in input. Se fosse PCM 2.0 non mi meraviglio che ti trovi male...
 
rossoner4ever ha detto:
Se ascolti un BD con traccia multicanale mettere all channel stereo non ha senso... Devi lasciarlo liscio...in modo che da ogni canale esca la traccia riservata a quel canale....con all channel stereo esce da tutti i diffusori la stessa cosa.

Mi sono spiegato male io! I diffusori rear sono per 5.1 e collegati all'uscita sorrund 5.1! Intendevo dire che durante i settaggi con il microfono ti da solo 2 scelte: surround back oppure front high! Mi chiedevo cosa avrei dovuto selezionare per il mio 5.1 visto che non c'é la possibilita di mettere su off, bisogna scegliere o uno o l'altro
 
Ultima modifica:
Top