vanhelsing1962
Active member
Beato te che puoi sentilo con quel volume........
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Si esattamente è così...akiravf ha detto:Per capirci meglio, se imposto un filtro LFE a 80HZ, tutti i segnali con soglia sotto gli 80hz, da 80Hz a 20hz sono indirizzati al sub, e non agli altoparlanti,
Beh qui il discorso è più complesso....innanzitutto perchè i dati dichiarati dai costruttori di diffusori sono quasi reali....cioè diciamo che un diffusore X scende tanto quanto dichiarato dal costruttore in un ambiente particolare... e non è assolutamente detto che nel tuo ambiente riesca a scendere così tanto...anche se,questi ultimi hanno caratteristiche tecniche che permettono ad esempio di riprodurre parte di quel range,....
In questo modo cosa succede, che tutti gli altoparlanti hanno lo stesso range degli aloparlanti da scaffale, quindi perdono parte del loro potenziale.
Aspetto vostri interventi in merito!!!!
L'ampli è l'onkyo 3008, il quale mi risulta come menù essere uguale a tutti gli altri ampli onkyo.rossoner4ever ha detto:E poi bisogna anche vedere a che amplificatore sono collegati....![]()
Io non do nessun taglio di cross over... ma con ampli meno performati dando un taglio a 80 per esempio si va ad allegerire il lavoro dell'ampli.![]()
No...non è giusto per niente.akiravf ha detto:Lasciando stare i miei altoparlanti, ogni onkyo ha un filtro LFE e quindi è obbligatorio impostare il filtro ad un valore, tipo ad 80hz giusto?
Non è cosi', infatti i miei altoparlanti sono FULL BAND. Ma il problema rimane, non posso disattivare il filtro LFE devo mettere un valorerossoner4ever ha detto:No...non è giusto per niente.![]()
![]()
Se imposti FULL BAND....che è la voce prima di 40 hz mi sembra l'onkyo non applica nessun taglio...![]()
Ma che non è così....akiravf ha detto:Non è cosi'
Ciao, ho letto il manuale, e recita in questo modo: Se si seleziona banda intera, il sub non sarà piu' attivabile, se tu hai un sub cosa dovresti fare?rossoner4ever ha detto:Ma che non è così....
Manuale ufficiale onkyo 3008 pagina 51/52.....si deve impostre BANDA INTERA.... FULL BAND (in inglese)....e il sinto non farà nessun taglio di cross over.
Perchè non avrebbe senso.... Il cross over del sub funziona al contrario di quello dei diffusori... se imposti 40hz significa che al sub invii solo le frequenze al di sotto di 40 hz...!!! Anche sul mio 906 il minimo che si può impostare è 80 hz.... io lo tengo a 100 (il mio sub arriva fino a 100) ma di solito lo si tiene a 120...così si copre tutto il range di frequenze presenti sul canale LFE.akiravf ha detto:Inoltre perchè nel filtro (LPF di LFE) non è possibile selezionare 40hz?
Che relazione c'è fra filtro (LPF di LFE) e frequenza di taglio?
Questo mi sembra senza senso?Se si seleziona banda intera, il sub non sarà piu' attivabile, se tu hai un sub cosa dovresti fare?
Capisco, ma allora mi spieghi come mai impostando il filtro (LPF di LFE) a 80hz percepisco maggiormente la presenza dei toni bassi, rispetto a quando avevo impostato a 120hz?rossoner4ever ha detto:no il cross over del sub va a toccare solo le frequenze del sub...è indipendente dagli altri diffusori...
nella scala in db corrisponde allo 0, mentre nella scala da 1 a 100 ad 82.rossoner4ever ha detto:Sul 906 non è presente questo volume ref....a quanto corrisponderebbe nella scala in decibel?
Presto spiegato, con la calibrazione automatica i livelli dei diffusuri sono stati impostati a -8.5 db ciascuno, quindi il mio 0 non è effettivo, poi sono pure abituato ad ascoltare a musica alta, ma ultimamente devo dire che smanettando con le impostazioni del player blu ray, ho modificato qualche parametro e per adesso ascolto a 75 come volumerossoner4ever ha detto:A 0!!!! e come fai ad arrivare a 0??? Io ascolto a -16/-17....se metto 0 mi viene giù il tetto!![]()
No non è spiegato...io ce l'ho a -10! E abito abbastanza isolato e posso alzare il volume quanto voglio.akiravf ha detto:Presto spiegato,