[Onkyo TX-NR 3009] 9.2-Channel Network A/V Receiver

Infatti avevo acquistato il 5009, ma quando ho avuto la possibilità di ascoltarli entrambi con le casse su dette, mi sono reso conto che praticamente erano identici e ovvio acusticamente parlando!!! Quindi ho cambiato all'ultimo minuto e ho investito la differenza nei sub!!:)
 
rossoner4ever ha detto:
Cosa intendi con calibrazione obbligatoria l'audyssey???

Necessità, innanzi tutto per restituire all'ambiente il giusto suono attenuando, per quanto possibile, riverberi e quant'altro. Per abilitare alcune funzioni che senza la calibrazione audissey non vengono abilitate.
 
simone labellarte ha detto:
mi sono reso conto che praticamente erano identici e ovvio acusticamente parlando!!! Quindi ho cambiato all'ultimo minuto e ho investito la differenza nei sub!!:)

E hai fatto bene....;) Stessa prova da me effettuata.....
 
Con quali sorgenti e con quali diffusori avete provato gli NR3009 e NR5009?
Durante le prove, avete ascoltato anche altri sintoampli? Potete riferire impressioni più dettagliate?
Grazie 1000:
 
AB16 ha detto:
Con quali sorgenti e con quali diffusori avete provato gli NR3009 e NR5009?
Durante le prove, avete ascoltato anche altri sintoampli? Potete riferire impressioni più dettagliate?
Grazie 1000:

ciao, quando mi sono recato al mio rivenditore di fiducia aveva svariati sinto appena usciti, comunque la prima prova effettuata è stata prima con un Pioneer lx 85 con diffusori Klipsch e poi con l'Onkyo 3009 sempre con Klipsch.....che dire, da profano ho preferito subito l'onkyo e per mia natura ho puntato subito verso l'alto acquistando il 5009, ma quando ho avuto la possibilità di ascoltare il 5009 e 3009 sempre con klipsch, ho capito che non era necessario spendere altri soldini per un top di gamma che suona come il fratellino minore!!.Se posso dire la mia, l'unica differenza tra i due onkyo riguarda solo i connettori per i diffusori, placcati in oro sul top di gamma e semplici sul fratellino, ma comunque di buona fattura!!...Quindi ho cambiato all'ultimo minuto optando per il 3009 silver che arriverà domani :D !!!!....Dimenticavo come sorgente test c'era un pionner lx 91!!
 
Cosa non ti è piaciuto del pioneer? troppo frizzante e squilibrato?
A livello di potenza dinamica erano lì o uno vinceva sull'altro?
 
Bonny84 ha detto:
Cosa non ti è piaciuto del pioneer? troppo frizzante e squilibrato?
A livello di potenza dinamica erano lì o uno vinceva sull'altro?
A livello di potenza erano lì, solo ke il Pio l'ho sentito un pò freddo per i miei gusti e nn mi trasmetteva nulla lasciandomi totalmente indifferente, a differenza dell'Onkyo molto più caldo, corposo e forse molto più dettagliato sugli effetti.....e poi esteticamente, soprattutto silver, nn ha rivali!!!:D ma è ovvio che la scelta di un sinto rispetto ad un altro dipende dai nostri gusti e la cosa migliore è ascoltarli di persona!!!!
 
mannaggia mannaggia! (cit. Guido Meda XD) "forse" e "molto più" non stanno bene insieme :D :p
Posso dire una cosa senza venir pubblicamente lapidato e premettendo che NON vuole essere una più o meno velata stoccata ad uno degli ampli in questione ma un discorso più ampio e generico?
imho, TROPPO spesso, quando si parla di "dettaglio" in questo forum, sia riguardo ad ampli che diffusori lo si confonde con la più o meno apertura/brillantezza che è tutt'altra cosa, il dettaglio non è il tizz tizz fizz fizz tipico di certi diffusori e/o certe elettroniche. Non vogliatemente :)

byez ;)
 
rossoner4ever ha detto:
Capito....non è obbligatorio fare l'audyssey....avevo capito questo :p

L'obbligatorità è riferita all'impostazione di alcuni parametri audio. E' evidente che ogniuno di noi ha gusti differenti. Personalmente senza calibrazione non mi ha entusiasmato. Una volta effettuata e (sottolineo) da me corretta secondo i mei gusti, la cosa è decisamnete cambiata.
Ciao.
 
Si si ho capito cosa intendessi....;) Ma io mi sono convertito all'idea che meno interventi si fanno sul segnale e meglio è... dopo anni in cui ho usato l'audyssey e connessione HDMI adesso non la uso più....connessione analogica e nessun taglio di cross over....e mi trovo molto ma molto meglio di prima.;) ;)
 
Come come li veicolo?:D :D ;)
L'oppo 93 fa la decodifica (in modo OTTIMO!) e li invia via analogico al mio 906 agli ingressi appositi MULTICHANNEL IN... dall'analogico passa di tutto da uno segnale 2.0 a uno 7.1 HD. ;)
 
vanhelsing1962 ha detto:
In questo caso i livelli le distanze e quant'altro le imposti sull'oppo...
Distanze rigorosamente a 0!....e tutti i diffusori su LARGE... Poi i livelli li gestisco dal 906 calibrandoli con un disco test (quello sul BD di Green Zone fatto proprio da av magazine) e il fonometro. ;)
 
AB16 ha detto:
Ma con l'Oppo 93 è possibile fare anche una equalizzazione
Eh no! ;) :p E' un lettore BD non un ampli.... quella la devi fare dal sinto... Io non la faccio nemmeno la.... sono diventato contro l'equalizzazione attiva...;)
 
Eppure quasi tutti sono concordi nell'affermare che l'equalizzazione l'Audissey migliora notevolmente la qualità dell'audio in multicanale, mentre in stereo quasi tutti consigliano le modalità Pure Direct o equivalenti (e qui effettivamente la cosa non torna: se l'Audissey fa un buon lavoro trovandosi a gestire più canali, a maggior ragione dovrebbe andare bene con la semplice stereofonia :confused: ).
 
Dipende dall'ambiente e soprattutto dai diffusori...conosco più utenti che hanno le focal come me e che affermano che l'audyssey l'hanno disattivata... era come un freno a mano per il mio ampli...;)
 
Top