[Onkyo] SR-875E

peg_aso2000 ha detto:
Ho solo il problema con la Nvidia 7600 del VAIO XL202 che non si aggancia correttamente in HDMI al 875, ho anche messo gli ultimi driver Nvidia ma nulla da fare...

ciao

Ciao,
cosa intendi per non aggancia? Cosa succede?
Io ho riprovato con la ATI collegata all'875 e non c'è nulla da fare. si vedono solo un mucchio di righe verticali.
Ho però notato che quando cerco di collegare il PC in HDMI tramite onkyo, premendo sul telec del TV il tasto info, viene fuori 1920*1080@24anche se il catalist è settato su 1920*1080@60 Hz.Hz, mentre se entro nell'onkyo con il segnale tv dello humax info dice 1920*1080@60Hz.

A qualcuno quanto sopra dice qualcosa?

ciao

aiuto onkyo 875

scusate avevo gia' scritto prima nessuno puo' aiutarmi nel spiegare come mai ogni tanto mi esce l'immagine verde devo riportarlo in dietro? grazie:cry:

enzo-ita ha detto:
Ciao,
cosa intendi per non aggancia? Cosa succede?
Io ho riprovato con la ATI collegata all'875 e non c'è nulla da fare. si vedono solo un mucchio di righe verticali.
ciao

Succede che passando dal VAIO via HDMI attraverso l'Onkyo 875 sul TV si vedono delle schermate sul verde, insomma schifezze e l'875 dice NO SIGNAL...quindi come se non riconoscesse nulla.

Ho messo gli ultimi driver Nvidia 163.71 ma niente da fare. La versione HDMI del VAIO è 1.2 mentre l'Onkyo ha la 1.3 che sulla carta dovrebbe essere retrocompatibile.

Alla fine ho collegato il VAIO direttamente al TV (anche qui con hdmi 1.3 quindi non è quello) dove funziona senza problemi e l'audio è portato all'onkyo tramite cavo ottico spidf.

Solo che ho la curiosità di capire dove possa essere il problema...

ciao

Appena ordinato l'875 su un noto sito Bolzanino di vendite on-line, il prezzo mi è sembrato davvero molto buono e a detta di chi ha già acquistato da loro sono anche molto professionali.

Appena arriva e lo provo posto le mie impressioni, intanto mi porto avanti leggendo questo topic che è davvero ben fatto. ;)

Appena ordinato dal mio fornitore di fiducia...(in quel di trezzano sul naviglio...:D ) che ritirera' il mio glorioso Yamaha:cool: Ma ahime' son terminati ed il nuovo stock (sperando abbia magari qualche bel nuovo firmware che metta a posto quelche bug ) e in arrivo per inizio novembre...;)
Appena mi arrivera' e montero' il tutto vi delucidero':)

abbandono onkyo 875

come scritto in precedenza ho avuto problemi con onkyo875 nell immagine usciva verde dopo due giorni di prove oggi ho deciso di mollare l ho riportato indietro .ho preso yamaha 3800 e devo dire come prima impressione e ottima specialmente come video sicuramente molto meglio del cosi osannato onkyo sempre per quei pol che ho potuto notare nei momenti in cui non uscivano immagini verdi , e come si dice se il buon giorno si vede dal mattino allora penso di aver fatto bene sia a mollare e sciegliere yanaha. comunque e solo la mia opinione e nulla toglie ai felici posessori di onkyo di gioire .ciao e grazie

marcello1963 ha detto:
come scritto in precedenza ho avuto problemi con onkyo875 ....................... oggi ho deciso di mollare l ho riportato indietro .ho preso yamaha 3800 e devo dire come prima impressione e ottima specialmente come video sicuramente molto meglio.....

Io possideo un 805 e volevo mollarlo per un 905 ma visto o meglio letto delle varie "rogne" mollero del tutto Onkyo (peccato perchè a livello audio è ottimo) sono indeciso tra il ricchissimo denon 4308 o i nuovi marantz 7002 o 8002 (sempre se le 2 hdmi out sono splittate come sul denon).
Come ti trovi con l'audio del nuovo 3800?? E' così diverso da Onkyo??

onkyo

ciao sicuramente a un po meno watt per ora direi buono anche devo fare altre prove di calibratura ma penso che i watt per una stanza normale siano piu che sufficenti ;)

dubbio

@warning

solo per info se ti fosse sfuggito ma i marantz non hanno i processori video.

del resto anche io come penso tu abbiamo questo dubbio se l'onkyo continua ad avere questi problemi è non siamo certi dell'uscita di un firmware che ci mette una toppa sicuramente (io mi buttero sui denon 3808 o 4308) sicuamente all'estero (germania).

saluti siryard

Siryard ha detto:
@warning
....se l'onkyo continua ad avere questi problemi è non siamo certi dell'uscita di un firmware che ci mette una toppa....
saluti siryard

Non perche' l'ho ordinato e mi arriva tra 20gg (si fa sempre a tempo a disdire e a cambiare..) ma e' davvero cosi devastante la cosa? A me non mi pare...oltre la bella recensione di ENDYMION76 poi c'e' il vuoto...:( Ancora non si capisce BENE come si comporta relativamente al comparto VIDEO!!!!:confused:

Siryard ha detto:
@warning

del resto ............. (io mi buttero sui denon 3808 o 4308) sicuamente all'estero (germania).

saluti siryard

Ciao, i Marantz il processore video ce l'hanno eccome, altrimenti come farebbero a convertire gli inglessi analogici in hdmi? forse intendevi dire che non hanno uno scaler? comunque sia preferisco meno features bene implementate piuttosto che "super processori" (vedi reon e onkyo 875) e una marea di problemi; oppure meglio ancora tante features bene implementate vedi denon 4308 ma che prezzi!!! e poi mistavo abituando alle elaborazioni thx...

@warning

forse intendevi dire che non hanno uno scaler?

si intendevo uno scaler nel copia e incolla mi è saltato.

purtroppo il bivio è: onkyo così - denon 4308 prezzi alti (l 'ho trovato a 2099 euro) oppure il denon 3808. (x me che preferirei il sinto con lo scaler)

saluti siryard.

Siryard ha detto:
@warning

purtroppo il bivio è: onkyo così - denon 4308 prezzi alti (l 'ho trovato a 2099 euro) oppure il denon 3808. (x me che preferirei il sinto con lo scaler)

saluti siryard.

Anch'io mi sto totalmente smontando! Tra i tempi di attesa esagerati, le tensioni sui prezzi e la pessima reputazione che si sta guadagnando sul comparto video sto valutando denon e yamaha 3800!

:(
bobobox68 ha detto:
...la pessima reputazione che si sta guadagnando sul comparto video...

Ragazzi per cortesia e' possibile sapere da chi lo possiede e non per sentito dire cosa davvero questo REON di tanto disastroso fa?
Si puo' avere una lista dettagliata di questi bug?
Grazie!:(
Sapete ho ordinato stamane l'oggetto in questione....e siccome l'ho detto piu' volte... mi e' comodo cosi come faccio adesso far gestire tutto dal sinto....non vorrei rodermi il fegato....:rolleyes:

Siryard ha detto:
@warning

saluti siryard

Ma a me che della parte video non interessa nulla (avendo il DVDO) cosa mi consiglaite?

Denon / Onkyo o Marantz???:confused: :confused:

Mi interessano le nuove decodifiche per un uso solo in 5.1!!!

consiglio

AirGigio ha detto:
Denon / Onkyo o Marantz???:confused: :confused:

dipende da tante cose: che casse hai che gusti hai ecc.ecc.
almeno dammi qualche info..................
ricorda che denon e marantz stanno sotto lo stesso padrone anche se suonano diversamente onkyo se solo per la musica ed il h.t. specialmente il 905 è eccezzzzionale da quello che raccontano sull' audio per il momento (poi se implementano questo firmware penso che ora sia imbattibbile audio/video parere personale) hai scelto 3 sinto uno meglio dell' altro 4308/8002/905e.

saluti siryard.

Ragazzi calma.

Stasera viene il tecnico samsung perchè il mio tv è un p5 e lo voglio aggiornato.
Ho letto che i p5 non agganciano il 24 hz e guarda caso l'onkyo invia un segnale hmdi 24 hz quando riceve il segnale hdmi dal PC.

Quindi può essere il tv il colpevole.

Inoltre dopo aver ripulito il file registro da qualsiasi traccia ATI e reinstallato il software ATI sono riuscito a vedere tramite hdmi il pc che entra in video component nell'onkyo, e si vede pure bene.

Vi aggiorno dopo che il tecnico samsung avrà fatto il suo lavoro.

ciao

enzo-ita ha detto:
Ragazzi calma.

Stasera viene il tecnico samsung perchè il mio tv è un p5 e lo voglio aggiornato.
Ho letto che i p5 non agganciano il 24 hz e guarda caso l'onkyo invia un segnale hmdi 24 hz quando riceve il segnale hdmi dal PC.

Quindi può essere il tv il colpevole.

ciao

scusa ma da dove lo desumi che l'onkyo invia il segnale a 24hz quando riceve l'hdmi dal PC? Dovrebbe inviare ciò che riceve 24/50 o 60 Hz)

E poi il Samsung non è vero che non aggancia il 24hz.
Il fatto è che nelle versioni precedenti (P5 etc) del firmware la tabellina EDID non riportava il 24hz e per questo usando player come la PS3 andava a 50/60hz.
Da quando hanno messo sulla PS3 la possibilità di forzare il 24p il TV la dovrebbe agganciare.
In ogni caso spero davvero che modificando la tabellina EDID si risolva il problema del passaggio in HDMI del PC=>ONLKYO>TV...

ciao

Ma che succede????!!!!

Fino a 15 gg fa seguivo assiduamente questo thread perchè ero in stallo tra
il Denon 3808 e l'Onkyo. Quest'ultimo, mi ricordo, era osannato da tutti sia
a livello audio ma soprattutto video per il fantasmagorico Reon. Alla fine ho
scelto Denon andando controcorrente ma seguendo i miei istinti/sensazioni,
nonostante l'arcivecchio faroudja, 5 Kg in meno, la mancanza del THX ecc.

Oggi mi ricollego al thead e che mi leggo? Persone che lo ridanno indietro
per Yamaha (qualcuno diceva: "....Yamaha è finita" :D ), alcuni che vedono
verde, Reon "castrato", da component ad HDMI mi hanno riferito che
abbassa la risoluzione (?).....ma che stà succedendo?

Oggi più che mai, sono convinto che quando si è in fase di acquisto, MAI
lasciarsi influenzare da cosa dice la gente.......Aveva ragione il mio
rivenditore di fiducia a ridere quando gli parlavom di Onkyo e di quanto
ne sentivo parlar bene in giro.

Scusate la bastardaggine inside.

Ciao.