• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo RZ900

Io invece per il momento sto provando con
Front 80hz
Center 70hz
Surround 80hz
Lpf Di Lfe 90hz
vediamo se riusciamo a trovare un risultato ottimale, postate i vostri setting e commenti ragazzi :D

Ultima modifica:
:-) ...
no a dire il vero ultimamente mi ero concentrato sulla parte due canali.
La parte HT a seguito trasloco è stata messa in secondo piano... quindi con il nuovo acquisto anche il vecchio sub Mosscade Titan Nano (sempre che si accenda ancora) verrà rimesso in pista...

per i film oltre ai supporti bluray , sono abbonato a infinity e devo dire che l'audio fa veramente pena a meno qualche film dove è un pò decente ma cmq mi trovo ad ascoltarlo in stereo oltre ai problemi che ha la ps4 con l'uscita hdmi

devo ringraziare pure io ultraviolet per le dritte che mi ha dato per l'acquisto di questo av receiver , ma sotto sotto non è che sei un dipendente onkyo :D
Magari...:D....però potrebbero almeno mandarmene uno in prova...:sofico:
Purtroppo sono un semplice appassionato che guarda molto alla qualità costruttiva dei prodotti (non solo in campo a/v) e la nuova serie RZ è un piccolo miracolo a quei prezzi.

Ultima modifica:
una domanda,se ho ben capito chi ha questo ampli non ha usato l'audissey per calibrarlo?Fatto tutto ad orecchio?Con regolazioni manuali?

Questo ampli non ha Audyssey ma una EQ proprietaria di Onkyo, decisamente inferiore a Audyssey XT32 a quanto pare.

La regolazione pero' di livelli, tagli e distanze non riguarda l'EQ ma l'autocalibrazione ed e' consigliabile eseguirla comunque.

ho usato l'EQ per la calibrazione ma poi ho fatto le modifiche di poco alla fine per arrivare a ciò che mi piace poi è tutto ancora in fase di test

non noto tanta differenza perchè avendo avuto l'anthem in passato ho impostato quasi simile ciò che avevo prima per verificare se sentiva uguale ho dovuto aumentare il taglio di frequenza dei surround e abbassare quello sub in modo di aver più la sua presenza e si nota eccome a 100Hz , i surround li taglio ora a 70 per vedere come mi trovo poi vedrò ma ho davvero poco tempo , sperem ..

ho provato stasera anche io a fare il setup mic.

pensavo facesse una schifezza, invece devo dire che è stato precisissimo nelle distanze (mi ha messo il sub 40cm più lontano della realtà ma vabbè)
ha cambiato così i Xover:
front 40hz
cent 70hz
surr 150hz
ha rimesso la fase a 0° del sub (lato sub la lascio a 180°)
non ho settato equalizzazioni (non so se lo farò mai)
non male per adesso... sto ascoltando la colonna sonora di Hateful8 in multichannel e già a volume 46 WOW!

devo dire che anche per me è stato preciso il rilevamento delle distanze , devo andare avanti con i settaggi del taglio poi per l'equilizzatore non ci ho ancora pensato ma di solito non tocco nulla
ieri ho ascoltato della musica in stereo e mi piace davvero

Collegando dei surround back o 2 diffusori d'altezza per atmos sull'Onkyo Rz e ascoltando tracce audio senza codifica 7.1 o Atmos, i diffusori in questione rimangono muti o producono comunque un suono simulato per riempire la stanza?

Dipende.

Se hai una configurazione 7.1 senza attivare un DSP e ascolti qualunque traccia DTS gia' di serie su tutti gli ampli i back ricevono la stessa traccia dei surround, se ascolti in DD o TrueHD restano muti

Se hai una configurazione 7.1 e usi un DSP (come il Dolby Surround Upmixer o il DTS: neo x) tutti i diffusori funzionano

Se hai una configurazione 5.1.2 i due front height o top middle senza attivare un DSP restano muti sia in DTS che in DD (e fratelli HD), mentre con DSP attivo ovviamente si abilitano ma in modo differente secondo il DSP utilizzato e la loro configurazione.

ciao ragazzi ,
ma per fare una configurazione 6.1 per ora posso solo questa come devo collegare e impostare le casse?vedo con questa mi scompare il centrale e mi diventa un laterale , aiutooooo altrimenti lascio perdere e rimango sul 5.1 amen!!