[ONKYO] PR-SC886

Microfast ha detto:
Se proprio vuoi sostituirli gli LM4562 sono una garanzia.

infatti sulla sk audio xonar de luxe dell'htpc dopo vari confronti ho scelto proprio gli lm4562 più precisi dei 2134.
Se puoi leggere lo schema puoi vedere quanti opamp ci sono sulle uscite 5.1 sbilanciate (le uscite bilanciate non mi interessano)

grazie
 
qualcuno ha sentito (oppure ha nella sua configurazione) questo pre con finali rotel? sto per fare il passo ma ho paura che l'accoppiata (o meglio il trio con le casse) possa risultare un pò fredda...
 
salierno.f ha detto:
@ Microfast

Gli opamp che sono montati nel pre sono NE5532 Texas Instruments (almeno nel mio) e ne ho contati 9 facilmente accessibili se si toglie il coperchio.

Purtroppo i 9 opamp che si vedono sono solo per le uscite bilanciate.

Per le uscite sbilanciate la scheda è la U09-dac section (l'ultima sulla destra in verticale) e per accedere bisogna smontare quasi tutte le altre schede. :cry:. In totale gli opamp montati su questa scheda sono 32 = 3 x 10 canali + 2, se si vuole modificare solo il percorso 5.1 il numero sarà 18 opamp (eliminando i surround back e zone 2 -3)

http://img98.imageshack.us/img98/4773/vistaesplosa.jpg
 
Ultima modifica:
@Guidopater

come puoi vedere in firma io lo uso con Rmb 1075 e mi ci trovo bene, se l'accoppiata ti sembra fredda con B&W cosa dovrei dire io con le kef?
In ambito cinema è per me il miglior prodotto con rapporto qualità/prezzo.
Ciao.
 
Assolutamente, in ambito ht è una bestia! in ambito hi-fi devi impostarlo su Pure audio per fargli fare bella figura, così infatti se la cava senza grossi problemi. Sicuramente rimane un rapporto q/p imbattibile!
 
grazie per i feedback...
il timore si fonda solo sul fatto che negli anni scorsi quando leggevo di onkyo si parlava spesso di ampli analitici non proprio neutri.
Leggendo però dall'uscita del 905 in poi i pareri sono tutti o (quasi) a favore di onkyo
 
Scusate l'ignoranza, ma non è possibile ricavare con un software/hardware alternativo una giusta curva di correzione/equalizzazione e poi sostituirla a quella che crea l'AUDYSSEY? e farla applicare direttamente al pre? e se si come?
 
Biamplificazione

Da qualche giorno ho acquistato un pre Onkyo 886 usato, l'ho collegato con i frontali in biamplificazione. Bassi dei front all'uscita front e medio-alti dei front all'uscita surrback. Volevo chiedere se la doppia uscita sui frontali è solo raddoppiata o se c'è possibilità di effettuare anche un taglio della frequenza?
Ciao
 
Ultima modifica:
per Lorenzo419

Non è possibile fare quello che suggerisci, però e possibile utilizzare un apposito kit hardware/software della Audyssey, che in USA mi sembra costi sui 500 $, per fare rilevazioni più accurate e personalizzarle, il tutto tramite il collegamento con un PC.

Il pre deve essere aggiornato con l'ultimo soft disponbile, quello indicato in uno dei messaggi inziali che, tra le altre cose, attiva il collegamento pre<->PC.

Ciao
 
@ guidopater:
Testimonio anch'io l'ottimo matrimonio Onkyo-Rotel (benché nel mio caso si tratti di un finale in classe D): personalmente ho sempre reputato Onkyo un partner difficile per le mie amate Klipsch ma questi pre sono delle macchine veramente eccezionali e non rimpiango affatto la mia scelta. :D
 
arrivato oggi:)
Sarò rincretinito ma nn riesco ad uscire dallo standby:confused:
pressando il pulsante on/standby sia sull'ampli che nel telecomando nn si accende:cry:
 
Hai aperto il pannello anteriore e premuto il tasto che attiva/disattiva l'alimentazione vero?
Una volta fatto quello allora puoi accenderlo col tasto On/Standby. :)
 
allora, il pupo è a casa. Lo hanno semplicemente resettato. Strano perchè io avevo provato + volte la procedura senza alcun risultato:confused:
Comunque meglio così.

Le mie prime impressioni:
premetto di non aver avuto mai un onkyo e di aver provato qualche minuto senza aver fatto alcun setting. Il suono è molto differente da quello che produceva l'accoppiata sr7002-rotel. Mi sembra molto + aperto con lo spettro leggermente sbilanciato verso le frequenze + alte.
Cmq bene sia in ambito musicale che ht.
Chiaramente devo fare diverse prove con dischi che conosco, settare per benino e leggere un pò il manuale (in inglese:mad: )
Una cosa però nn capisco: setto il myskyhd su originale quindi 576, entro nella configurazione dell'onkyo ed in immagine---risoluzione setto 1080p, presso le info sul panasonic e scopro che il segnale dall'onkyo arriva a 576p:confused: :confused:
 
controlla le impostazioni anche in "monitor out";)

per l'impostazione timbrica effettivamente è parecchio differente dal 7002 ma vedrai che dopo il primo approccio ti accorgerai delle sue qualità
 
Ultima modifica:
ok, posso fare quello che volevo:
visto che la tv è hd ready con l'onkyo posso portare a 720p il segnale di sky e lasciare a 1080p quello in uscita da ps3 ed ep35.
grazie per l'info max
 
Top