Ho una domanda per Microfast che mi ronza nella mente da un pò.
Considerato il prezzo di un 876 e di un 906 (che di fatto è l'876 con il toroidale in più e la presa di rete... e ), non vi viene la sensazione che l'886 sia un qualcosa in meno fatto pagare molto di più?
Badate, non è un problema di onkyo (anzi, rimango convinto che onkyo sia la casa che da in assoluto di più a meno, come rapporto sostanza/prezzo), ma di tutti.
Intendo dire che alla fine l'886 mi sembra tanto un 876 (dico 876 perchè le uniche due differenze del 906 non ci sono sul pre... toroidale e features di rete) a cui sono stati tolti gli stadi finali di amplificazione, aggiunte le connessioni bilanciate, e pompato il prezzo di listino.
Anche guardando dentro e confrontando i componenti e la costruzione interna, sembra confermare questa ipotesi.
Non mi stupirei anzi di sapere che, se si potesse a livello di connessioni hw e di firmware, togliendo l'amplificazione e i finali da un 876, otterrei un 886 ad un prezzo decisamente inferiore, connessioni bilanciate a parte (che valgono solo per chi può sfruttarle con l'intera catena bilanciata però).
O forse ci sono delle effettive grosse differenze fra un 876 e un 886 che non ho visto e che giustificano il prezzo, che è praticamente il DOPPIO (l'876 si trova sui 900+, l'886 sui 1700+)?
Oltretutto considerando che l'876 può fare perfettamente da pre, ma col vantaggio di poter amplificare all'occorrenza, magari anche solo i canali surround, e con i soldi che avanzano prendere un bel finale stereo per i frontali per dire, o investire di più nei diffusori.
Insomma per come la giri la giri, a meno che non abbia la possibilità di avere un impianto tutto bilanciato, non vedo ALCUN vantaggio nel comprare pagando a caro prezzo l'886 invece che l'876.
Ma sono curioso di capire dove sbaglio a ragionare o cosa mi sono perso
P.s. se sono OT cancellatemi brutalmente e scusate.