[Onkyo PR-SC5507] Preamplificatore

@OXO
in ascolto stereo musicale come è l' accoppiata?? dinamica ampiezza spazialità ecc...???

mi interessa molto come abbinamento!
 
@ Dakhan
Il bd si puo settare su 1080/P o su 1080/24F di default esce a 1080/P.
Visivamente non noto differenze anche perchè le regolazioni del pre sono tutte a zero. Volevo sapere solo se la conversione a 24/F era meglio farla fare all'uno o all'altro.
 
Da quello che si evince dal manuale dell'Onkyo con BD che sono a 24P nativi non dovrebbe in effetti cambiare nulla, se hai altre sorgenti oltre al BD player magari in SD e' meglio lasciare il Pre in 1080P e uscire dal BD player a 24P, se hai solo quest'ultimo meglio a mio parere disattivare completamente lo scaler (anche togliendo Immediate display e mettendo game mode su on) e uscire comunque a 24P dal Player.
 
firmware aggiornato, ma il problema del video quando si usa l'ingresso net per leggere i file musicali dal server rimane
 
@ sirio70:
Sinceramente non ho fatto moltissimi ascolti dedicati (ho appena terminato il trasloco...) e la mia saletta non è sicuramente nelle condizioni ottimali: mettici pure che probabilmente non sono neanche la fonte più attendibile di questo forum, ma a me l'accoppiata pare veramente eccezionale.

Se poi alla coppia aggiungi l'Oppo, posso dire che l'ascolto risulta più gradevole in analogico, con un suono più corposo e ricco: sinceramente, sono più che soddisfatto della resa della mia catena. :cool:

@ RX360:
Perdonami, a quale problema ti riferisci?
Io comunque stasera aggiorno subito (sempre che riesca a risettare il router in tempi umani).
 
adslinkato ha detto:
speriamo... l'ultima volta mi c'ha messo 55 minuti...

migliorie saltate all'occhio?

@chi vuole settaggi video diversi per ogni entrata
E' possibile impostare i parametri video (risoluzione, luminosità, contrasto ecc....) per l'uscita e per ogni entrata separatamente, io ho messo SOURCE sull'uscita (ho lasciato il menù in inglese perchè a volte la traduzione è pessima) in modo che i parametri siano quelli impostati sulla sorgente. Poi ho messo PASSTHROUGH sull'entrata del BD così il processamento video lo fa il lettore, 1080P sull'entrata del MySky in modo che il deinterlaccio lo faccio l'onkyo e non il MySky ecc ecc....

Saluti
 
Certo, prima pressione tasto dimmer si spegne la manopola successivamente si riduce la luminosita' del display e poi di nuovo a rotazione.
 
Aggiornato e Fulminato...

Ciao a tutti,

ho appena effettuato l aggiornamento... mi sono scordato di averlo fatto e l'ho lasciato per qualche ora "solo". Quando sono tornato ho letto OK:B e una serie di numeri e lettere.... pensando che avesse finito e tutto fosse a posto dal telecomando l'ho spento. Il telecomando non ha funzionato e sono quindi passatto al bottone di standby. si e' spento tutto in maniera normale o quasi... anche la spia di standby si e'spenta. ho provato a riaccenderlo e nulla! morto! ho ovviamente staccato spine e cavi vari, e non e'servito a nulla... morto! :cry: :cry: :cry:

Avete un consiglio oltre che rivolgermi al venditore per una pronta riparazione? posso fare qualcosa per rianimarlo?

Ho una presa speciale che previene i picchi di voltaggio e dovrebbe evitare che una scarica rovini léquipaggiamento... il bd, lámplificatore, la plyastation sono tutti a posto... solo il pre e' morto....
 
Quello che hai visto a fine installazione firmware sul display apparve anche a me in tutti gli aggiornamenti fatti, da telecomando non si puo' spegnere, bisogna usare il tasto direttamente sul pre, si spegne e si riaccende ma il led rosso non si spegne mai del tutto se non premi l'interruttore sotto lo sportello. Io pero' sono stato a "guardare" fino alla fine dell'aggiornamento e ho premuto il tasto pochi istanti dopo la comparsa del messaggio di conferma a display, mi sembra pero' strano che se lo lasci li fermo si blocchi.
Mi spiace non saprei cosa consigliarti.
 
Nel modello precedente, 886, mi sembra che fosse possibile rifare un aggiornamento non andato a buon fine, così come in molti altri apparecchi.

In altri, invece, se si interrompe l'aggiornamento l'apparecchio si trasforma in un mattone e non si può più fare assolutamente più nulla, può darsi che questo modello si comporti così.

In questa sciagurata evenienza non c'è altro da fare che portarlo in assistenza e sperare che oltre a poter fare l'intervento loro e non doverlo spedire alla sede europea, passino l'intervento in garanzia, cosa di cui però dubito.

Ciao
 
capitanmerloc ha detto:
...Quando sono tornato ho letto OK:B e una serie di numeri e lettere...
Confermo che quellà è una scritta normale, a quel punto si deve spegnere dal pulsante sull'apparecchio, non funziona il telecomando. Poi riaccenderlo.
Anche io ho fatto l'ultimo aggiornamento e fortunatamente mi è andato bene.
Mi spiace per quello che ti è successo però sono portato a credere che forse la garanzia copra questo tipo di danno, visto che la procedura è integrata nel menù stesso dell'apparecchio, fattibile collegando un cavo di rete ad un router senza timore di sbagliare, e soprattutto non è una "forzatura" scelta dall'utente ma una "possibilità" prevista per l'apparecchio.
 
capitanmerloc ha detto:
Avete un consiglio oltre che rivolgermi al venditore per una pronta riparazione? posso fare qualcosa per rianimarlo?

Sul thread del fratello 886 c'è un utente al quale il pre non schiodava dallo stand-by, però in quel caso la spia restava accesa.

Sembra che portandolo all'assistenza abbiano risolto resettando il pre.

Probabilmente non è il tuo caso ma chiedere non guasta.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117187&page=43

Buona fortuna.
 
Ultima modifica:
Finalmente ho terminato il trasloco a casa mia ed ho provato le funzionalità di rete: aggiornamento fw e Internet radio OK, ma non riesco a vedere il mio NAS; appare la lista di inizializzazione ma dopo oltre mezzora non succede niente.
Qualche consiglio?
 
Ho prevato a resettarlo a lasciarlo senza corrente e riattacarlo... nulla e' un pezzo di metallo e silicio inerte... non un click non un suono ne una lucetta... il pre ha meno di un mese.... perche' mai non dovrebbero passarlo in garanzia? non possono certo aspettarsi che una persona che spende tutti qui soldi e poi debba pagare ancora per una riparazione dopo meno di un mese!!!! sarebbe davvero assurdo!

Comunque ho il appena ricevuto il nome del tecnico a cui mandarlo... come mi pento di aver gettato via lo scatolone.... mi sto mangando le mani!
 
Una domanda di altro genere...

Volendo sfruttare tutti e 9 i canali ho pensato di estendere il 5.1 ad un 7.2. Aggiungere un secondo sub (uguale al primo) ha dato un risultato superbo. Ora le mie due casse principali hanno sempre lavorato in bi-amp (o bi-wire non mi ricordo mai quale dei due sia!) pensavo che con 9 canali si potesse estendere a 7. e mantenere questa configurazione... non avendo ancora il finale ovviamenete non posso farlo in quanto il mio arcam ha solo 7 canali... ma mi sono comunque interesato a come mettere assieme il tutto... leggendo le istruzioni mi sono accorto che non si puo' utilizzare un set-up del tipo centrale; 2 anteriori in biamp, due surround e 2 surround posteriori.... ma solo cent.; 2 ant in biamp, 2 surround; e 2 WIDE FRONT????

Questo vorrebbe dire perdere le casse posteriori. e' solo un problema assegnazione canali (non so se sia risolvibile o meno, prego aiutino) o e' una problema di codifiche quindi non risolvibile????

Non essendoci molti bd (forse nessuno???) in 9.2.. ho presupposto (forse sbaglaindomi) che i canali fossero gestibili a seconda della configurazione desiderata dall'utente... se davvero mi sbaglio a cosa servono i 2 canali in piu? e pressuponendo che voglia mettere le 2 wide front.... (e non voglio) ne trarrei dei benefici? qualcuno ha provato? rende bene?
 
Sopo una precisazione che ritengo doverosa onde evitare l'insorgere di possibili polemiche.

Sarei ovviamente felicissimo che il tuo inconveniente si risolva senza alcun aggravio o problemi da parte tua, se non il dover spedire l'apparecchio, però è giusto puntualizzare una cosa.

La garanzia copre, come è giusto che sia, i malfunzionamenti causati da un difetto di fabbricazione, già presente o che si verifichi in un ben determinato lasso di tempo.

Non copre, come è ovvio, i danni causati da cattivo uso o uso improprio da parte dell'utente.

Nella pagina del sito ufficiale Onkyo relativa all'aggiornamento del firmware, tra le molteplici avvertenze circa il cosa fare, e sopratutto, il cosa non fare, con relativo elenco dei comportamenti che possono causare problemi, è scritto:

"If your A/V receiver is damaged for any of the reasons above, an Onkyo service center will repair the unit for a fee".

Tradotto in sintesi: se capita un danno a causa di uno dei motivi indicati prima (cosa non fare) Il Servizio Assistenza Onkyo riparerà il prodotto a pagamento.

L'aggiornamento dei firm è sempre (quasi sempre, in alcuni casi è possibile recuperare comunque il blocco, ma dipende dalla struttura del firm e dal progetto) una operazione che può presentare rischi ed è da fare solo quando vi siano effettive esigenze e, in questo caso, rispettando con la massima attenzione tutte le indicazioni e usando le precauzioni che la propria esperienza nonchè le norme di buona prassi indicano per questi casi.

Il fatto che i firm siano liberamente disponibili in rete e che tutti al giorno d'oggi possiedano un PC non vuol dire che certe operazioni non presentino rischi, se si ritiene di essere in grado di farle si possono fare, ben consapevoli però degli eventuali rischi cui si va incontro, rischi ben evidenziati già dal produttore.

Ciao
 
Concordo con te. Il malfunzionamento potrebbe essere causato dal male utilizzo dell'utente... in questo caso provare se sia colpa mia o se effettivamente sia un mal funzionamento e' tutt'altro che facile. io ho letto la conferma dell'avvenuta installazione del frimware. tuttavia mi e' impossibile dimostrare di aver effettuato le precedure in maniera corretta. Come posso provare il contrario nel caso mi dicessero e' colpa mia? non ho nessuna protezione come cliente in quel senso. Posso solo sperare che siano onesti e cercheranno di darmi un servizio di qualita' per tenermi contento!

Il rivenditore a questo riguard si e' comportato molto bene e visto che non ho piu' l'imballaggio (cedendo alle insistenti pressioni di mia moglie l'ho buttato) si e' offerto di mandarmene un altro a suo carico!
 
Top