• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo LS3100

Ok dai fammi sapere, certo la tua configurazione "pompa" di più ma mi infastidisce quel rimbombo....oltretutto ho verificato anche che in modo molto flebile ma i dialoghi escono anche dal sub, ho già contattato Onkyo (il distributore italiano) che mi ha rassicurato in merito dicendo che è normale che nei sistemi 2.1 si sentano un pò di dialoghi dal sub, io reputo che piuttosto che l'archittettura del sitema audio, il problema sia da imputare all'elevato range di funzionamento del sub, 200 Hz mi sembra....

Ragassssi mi fate un favore..... please....

Vorrei acquistare questo sistema ma so già per certo che avrò la necessità di spegnerlo "staccando la spina", nel senso letterale del termine! Vorrei solo chiedervi, ripeto per favore, se qualcuno può fare la prova a staccare le spine dell'Onkyo (SUB compreso!) e lasciarle staccate una buona mezzora (o più). Poi riattaccandole vorrei sapere se il sistema riconosce subito il subwoofer via wireless e se ha consrvato la memoria dell'autoapprendimento del telecomando.

Il poche parole, staccando le spine e riattacandole un po dopo il sistema funziona normalmente o bisogna "riprogrammare" qualcosa?

Grazie mille anticipatamente, attendo risposte.

;)

Ultima modifica:
la sera prima di andare a letto spengo tutto con il bottone della ciabatta e stacco la spina del sub che sta dall'altra parte della stanza. quando il giorno dopo riaccendo tutto, il sub viene "riagganciato" in un paio di secondi.

Grazie mille!

Quindi confermi che pur staccando l'alimentazione a tutto... nessun problema!
E per l'autoapprendimento del telecomando?! Cioè ti continua a funzionare con quello della tv o devi riprogrammare tutto?

Grazie mille!

E per l'autoapprendimento del telecomando?! Cioè ti continua a funzionare con quello della tv o devi riprogrammare tutto?

purtroppo questa funzione non la uso, (non so come attivarla) quindi su questo non so aiutarti, di sicuro il subwoofer si connette dopo qualche secondo!

Grazie mille!

Per questo ti posso rispondere io...anch'io ho tutto attaccato ad una ciabatta, che di notte spengo dall'interruttore...appena alimento di nuovo il tutto, non ho nessun problema, nè per quanto riguarda l'aggancio wifi del sub, nè per quanto riguarda l'utilizzo del telecomando della tv per modificare il volume dell'impianto! ;)

Per questo ti posso rispondere io...anch'io ho tutto attaccato ad una ciabatta, che di notte spengo dall'interruttore...appena alimento di nuovo il tutto, non ho nessun problema, nè per quanto riguarda l'aggancio wifi del sub, nè per quanto riguarda l'utilizzo del telecomando della tv per modificare il volume dell'impianto! ;)

i tasti del volume del telecomando funzionano anche a me, però se con il telecomando accendo la tv, non si accende anche l'impianto Onkyo... quello lo devo sempre accendere con il suo telecomando....

non lo so, forse è un problema di compatibilità con la mia tv, ma sinceramente io lo preferisco così....

Secondo me, appunto, dipende dal modello del televisore...io ho un LG e a me il sistema si accende contestualmente alla TV...praticamente il telecomando dell'impianto lo tocco solo quando e se voglio cambiare il volume del sub o il tipo di audio

Salve a tutti, io ho un problema che non riesco proprio a risolvere, ho un panasonic della serie st60 e non riesco a disattivare gli altoparanti integrati della tv, questa cosa mi da noia in quanto l'audio non è sincronizzato ed ho un leggero rimbombo, che voi sappiate è possibile disattivare le casse della tv su questo modello? nel menu della tv non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie anticipatamente
Sasà

Ciao,
avendo il punto di visione/ascolto un po' disassato rispetto alla possibile posizione degli speakers, che mi può verificare se è possibile fare il bilanciamento canale destro/ canale sinistro nell' LS 3100 ?
Grazie in anticipo.
Ciao

Ciao, scusate che differenze ci sono in termini di resa tra Onkyo LS3100 è l' Onkyo ls-t10 perche' quest' ultimo lo troverei con un risparmio di 100€, cosa ne pensate è un buon prodotto?

Ultima modifica:
mha, il T10 è da mettere sotto la tv, io l'ho sentito, è molto potente e si sente bene, non me lo posso permettere perchè vivo in un condominio... ha le casse anche laterali e il sub sotto.
personalmente preferisco il LS3100, infatti a breve prenderò' quello, me è solo questione di estetica, il 2.1 mi piace proprio come concetto rispetto a una base tv come quella.

Buondì a tutti,
sono un neofita sia dei forum che dei sistemi AV...
ho da poco ricevuto in regalo l'ONKYO LS3100, prodotto ottimo come molti di voi hanno scritto...ma ho un grosso problema di collegamento col mio TV SHARP non troppo moderno (è un LCD di circa 6 anni fa), che non ha alcuna uscita RCA o ottica....per cui al momento ho collegato l'apparecchio direttamente al decoder sky e al lettore DVD. Il problema è che l'ONKYO non commuta tra queste uscite per cui per ascoltare musica o un film in dvd devo staccare la spina al decoder! quale soluzione potrebbe secondo voi essere migliore e non troppo dispendiosa (tipo comprarmi un nuovo TV...:):cry:)?
Aspetto vostri suggerimenti, grazie!!!

Il modello dello Sharp è Aquos LC 20AD5E.
se esco con il jack delle cuffie però perdo il dolby giusto? non che con un 2.1 sia abbia il vero surround però...magari provo con un film a sentire la differenza...
effettivamente in quel modo risolverei il problema della "commutazione".
avevo pensato anche ad uno switch da applicare all'uscita ottica o coassiale, ma secondo te perdo in termini di prestazione? eppoi non è facile trovarli, almeno cercando su internet. e non sono sicuro che funzioni? cosa ne pensi?
grazie intanto dell'interessamento...

a me risulta che laterale ci sono le uscite audio RCA x 2(Fixed) (L, R)
e dietro Euro Scart (21Pin) 2Scart - ci sono 2 prese scart ? cosi da 1 puoi uscire con audio, esistono dei adattatori scart-rca out, per esempio
fai delle prove con quello che c'e'