• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo LS3100

non è che magari è impostata una funzione che abbassa il volume quando ci sono le musiche e lo alza quando ci sono i dialoghi? questo per "livellare" il volume in queste due differenti momenti.
qualcuno sa se c'è questa impostazione?

Io ho comprato un cavo ottico da 1 un metro da 20 euro e devo dire che il suono e' migliorato. Ho un unico problema. In alcuni canali mi può capitare che il volume si abbassi o si alzi da solo per poche frazioni di secondo. Me ne accorgo durante i dialoghi. A nessuno capita mai? Magari non ho collegato benissimo i fili delle casse?

Dovrebbe essere normale...è la funzione "SRS truVolume" che l'Onkyo possiede...adatta il volume alla trasmissione, per evitare picchi quando magari c'è un improvvisa variazione del volume del canale (almeno questo è quello che ho capito cercando su Internet).

Invece una domanda (sicuramente banale) relativa al cavo ottico: i coperchietti di plastica che coprono le prese alle 2 estremità del cavo vanno ovviamente tolti prima di inserire il cavo nell'unità del controllo dell'HT (da una parte) e nella TV (dall'altra)?

Si i tappi vanno tolti. Se esiste come opzione non é selezionabile. Al massimo sarà inclusa senza poter essere disattivata. Però in alcuni momenti é fastidiosa.

Si i tappi vanno tolti. Se esiste come opzione non é selezionabile. Al massimo sarà inclusa senza poter essere disattivata. Però in alcuni momenti é fastidiosa.

Nono...infatti non è un'opzione disattivabile...è una delle caratteristiche intrinseche del sistema...come la caratteristica del Dolby Digital...sono 3 le "caratteristiche audio" di questo sistema: Dolby Digital, SRS WOW HD e SRS TruVolume

Grazie x l'info sui tappi del cavo! ;)

Ciao ragazzi! Sto puntando questo impianto ma avrei bisogno di qualche delucidazione. Ho letto che i sub si collegano via wi fi, avendo già la tv collegata in questo modo alla rete, la ps3, e gli occhiali 3D attivi (si tratta di un Pana gt60) vorrei sapere se per caso ci potessero essere problemi di conflitto di segnali, di ritardi nel sub o di altro.
Avevo puntato anche i Bose ma costano decisamente di più e a quanto ho capito la differenzia non giustifica il prezzo, in più questi mi allettano per il bluetooth.

Grazie del'attenzione.

Ciao, guarda io ho la tua stessa situazione: TV, PS3 tutti collegati via wifi...il sub non risente di nessun conflitto di segnali, o di ritardo di riproduzione o altri tipi di interferenze.
Ovviamente, appena proprio accendo il sistema, passano 2-3 sec, il tempo che l'unità di controllo dell'Onkyo "aggancia" il Sub via wifi...ma dopo ciò, tutto va senza nessun problema ;)

grazie del tuo commento... sono molto allettato.

Leggendo una recensione negativa su Amazon un utente dice:
"non ha il DTS e Dolby hd

quindi se un film è registrato in questi 2 formati ( quasi tutti ) non lo sentirete ...

unico modo attaccarlo con il jack 3,5"

Voi come la vedete? Mi pare che vi trovate tutti bene...

...guarda ti dico solo che una persona che riesce a percepire le differenze su di un sistema 2.1 fra un dolby e un dolby trueHD è un FENOMENO....:p
Ovviamente senti tutti i film qualsiasi siano le tipologie di tracce audio....nn so dirti però come reindirizza un DTS al Dolby, qui dobbiamo però, aspettare la risposta di qualche esperto....

Ultima modifica:
Ma guarda questo era un dubbio che avevo pure io...poi leggendo i commenti delle altre persone del forum (sicuramente più esperte di me!), ho capito che per un 2.1 quelle conversioni nn valgono più di tanto, essendoci "solo" 2 canali audio + il sub...in ogni caso, il mio l'ho attaccato col solo cavo ottico alla TV (cavo comprato a parte *** ho letto che quello dato in dotazione lascia un po' a desiderare in termini di qualità), casse della TV ovviamente disabilitate.....e tutto funziona alla grande...sento benissimo ogni tipo di formato, SKY, BD, BD 3D (dove, se leggessi dietro il cofanetto, ci sono scritti DTS HD 7.1 ecc...), TV normale, iPod....mai una volta in cui ho riscontrato il problema che hai letto sul commento di Amazon! ;) :)

*_*

Grazie, mi rincuorate, in effetti per un 2.1 non si può manco pretendere la luna. Avevo adocchiato anche le Bose cinematic II ma il prezzo e il fatto che non abbiano bluetooth mi ha fatto desistere.

Scusate l'ignoranza suprema, ma una volta collegato LS3100 alla tv, poi passa direttamente le info audio dall'hdmi in uso o devo usare altro jack?

Basta che colleghi il sistema Onkyo alla TV (o via jack, o via cavo ottico) e poi tutto l'audio passera dai diffusori, incluso ovviamente tutto ciò che è collegato alla TV via HDMI ;)

Ciao ragazzi, alla fine anche io ho preso le Onkyo. Mi sto trovando piuttosto bene. Avrei una domanda, è normale che ogni volta che si accendono o cambio fonte audio, chessò passò sulla PS3, mi si impostano nella modalità più silenziosa? Non c'è modo di lasciare di default l'altra?

Ciao dopo diversi mesi di utilizzo, mi sono reso conto che il miglior risultato nel mio soggiorno lo ottengo impostando Ls 3100 in modalità VOCALE con il volume del SUB impostato circa a metà scala (+10) rispetto alla precedente impostazione in modalità STANDARD con volume del SUB a zero, impostazione quest'ultima che mi generava cmq una sorta di rimbombo alla comparsa delle frequenze più basse...(ho cambiato almeno 4 posizioni al sub).
Voi che modalità utilizzate per una visione di Blu Ray?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, da una settimana posseggo anche io l'onkyo ls3100... per ora sono abbastanza soddisfatto, forse la mancanza più importante è quella di un display che sarebbe utile soprattutto per la regolazione del volume del sub.

Per chi dice che il cavo ottico in dotazione non è molto buono e la resa migliora utilizzandone un altro, ma veicolando un segnale digitale... o funziona o non funziona.... no?

ragazzi, mi sono imbattuto per caso nella vostra discussione. Sono alla ricerca di un ampli bluetooth da collegare al mio smartphone. Tutto qui.
Mi dite le vostre esperienze con l'onkyo? è sprecato? non è la componente più adatta per sentire mp3 dallo smartphone?
Aiutatemi!
Grazie molte

Ciao dopo diversi mesi di utilizzo, mi sono reso conto che il miglior risultato nel mio soggiorno lo ottengo impostando Ls 3100 in modalità VOCALE con il volume del SUB impostato circa a metà scala (+10) rispetto alla precedente impostazione in modalità STANDARD con volume del SUB a zero, impostazione quest'ultima che mi generava cmq una sorta di r..........[CUT]

Ciao Stefano71...personalmente sto utilizzando la modalità normale (NON vocale), con il volume del sub impostato a +2...oggettivamente si nota sempre un po' di rimbombo, ma cmq nn lo reputo eccessivo (sicuramente c'entra anche la forma del mio soggiorno)...devo dire che cme mi trovo bene con questa configurazione, anche perchè mi piace sentire abbastanza i bassi. Però proverò anche la tua soluzione, magari può risultare migliore anche per me ;)