• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo HTX-22HD

Ho mantenuto le configurazioni di equalizzazione impostate dal setting automatico iniziale con il microfono, mantenendo l'Audissey ON e settando a OFF la funzione "Dynamic EQ" per evitare il "buzz".
;)

scusa ma i valori in hz della curva di equalizzazione dove li vedi????forse hai agito solo sul volume degli altoparlanti,del crossover del sub e se ti ha settato i diffusori friontali in large(quindi possibilità del double bass) o in small...altri valori io non ne vedo...
Oggi mi sono riletto tutto il 3d su Avs.forum,il buzz sembra fisiologico:D ,molti utenti anche dopo la riparazione non è cambiato niente:eek: :eek: :eek:
Adesso venerdì contatto telefonicamente(via mail irraggiungibili:grrr: ) il tecnico del rivenditore della mia zona(Brescia) e sentiamo un po' che mi dice....
come ho detto post addietro il collegamento hdmi lo utilizzo solo quando ho l'audio in hd in ITA per il resto dd o dts vado di coassiale e finita la fiera....in conf. 2.1 uno è fondamentale la funzione dynamic EQ secondo me;
presto lo aggiornerò in 5.1 e vedrò se il problema si presentèrà ancora...
Su Avs.forum alcuni utenti affermano che il problema potrebbe essere la mancanza del centrale(conf. 2.1),però non ho capito,o mi è sfuggito,se con la presenza del centrale il problema rimane:confused: :confused: :confused:

P.S.:Per il problema della ventola,un utente sempre su avs.forum ha provato a mettere una mano dietro a modo di deflettore e sembra che il rumore diminuisca,qundi teoricamente con un piccolo deflettore......

Ultima modifica:
<scusa ma i valori in hz della curva di equalizzazione dove li vedi????>
Devi seguire il manuale alla voce "Setup Avanzato - Impostazione dell'Equalizzazione".

Da telecomando:
- SETUP
- 2. Speaker Setup (ENTER)
- Equalizer (ENTER)
- Manual
- e quindi regolazioni (volume in DB per le frequenze indicate) per ogni coppia di diffusori (+ sub) impostati.

Ultima modifica:
ciao a tutti io l'ho ordinato oggi dal noto sito peperoncino a euro 249
da usare con la ps3 e decoder digitale telesystem ts7900hd credo sia un buon prezzo speriamo che la nuova serie hdx abbia risolto il problema del buzz

il modello 22 è in offerta al Saturn a 299 euro.
dovendo scegliere tra questo e la soundbar yht-s400 della yamaha, vista anche la non trascurabile differenza di prezzo (costa 449) mi sono abbastanza convinto del fatto che questo sia la soluzione più logica sotto tutti i punti di vista: sbaglio?

Faccio una domanda ai possessori di questo sistema. Mi accingo a comprarlo usato per usarlo con ps3, avrei due domande da porre:
1) nel bundle c'è anche il microfono per regolare l'impianto?
2) nel caso il venditore me lo consegnasse sprovvisto di scontrino e scatolo, quanto pagherei per eliminare il probabile (speriamo di no) buzz dal servizio assistenza non in garanzia?
Grazie

Salve a tutti,
volevo sapere cosa ne pensavate del Onkyo htx-22hdx, l'ho visto ad un prezzo abbastanza appetibile sul sito del "peperoncino" :D Volevo sapere se è un buon rapporto qualità prezzo o se devo orientarmi su qualche altro prodotto. Cerco un buon 2.1 per ps3, bluray e tv. Sono graditi anche pareri dai possessori,
vi ringrazio.

ciao giannn

ti ho risposto in pvt
comunque per chi è interessato è un ottimo prodotto pero la serie nuova hdx non è provvista di microfono credo non si possa fare l'audyssess di onkyo bisogna settarlo pero questa nuova serie è esente dal famoso buzz

nella nuova versione hdx le casse sono full range?se sì sarebbe peggiorativa rispetto alla versione hd a livello di diffussori che erano a due vie.....imho

tecnology79 ha detto:
ciao a tutti io l'ho ordinato oggi dal noto sito peperoncino a euro 249
da usare con la ps3 e decoder digitale telesystem ts7900hd credo sia un buon prezzo speriamo che la nuova serie hdx abbia risolto il problema del buzz

Ciao, io non lo conosco sto sito, potresti darmi riferimenti esatti?

Grazie!

Alla fine l'ho preso! Pagamento arrivato al "peperoncino" il 31 vediamo quanto ci mette ad arrivarmi! Auguri a tutti e grazie delle dritte :)

Salve a tutti,
il 2.1 è arrivato oggi, si sente davvero bene però ho un problemino ogni tanto con la play3, solo nel menu mi diventa lo schermo nero e poi ricompare, ho provato a vedere un blu ray ma tutto bene. Secondo voi da cosa può dipendere?

Ho acquistato anch'io questo gioiellino, essendo un pò ignorante in materia, chiedevo questo:

Ho la PS3 e mysky hd, se tutte e due li collego all'onkyo tramite HDMI come mai l'onkio ha solo 1 uscita HDMI ?
L'unica uscita hdmi dell'onkio di chi sarà della ps3 o del decoder my sky? :confused: