• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo HTX-22HD

Domandina:
con l'ONKYO HTX posso veicolare il solo flusso video tramite HDMI, mentre invece il flusso audio via SPDIF?

(son riuscito a spiegarmi? :confused: )

e un'ultima questioncella, il canale sinistro frontale va e viene... il "test tone" talora esce, talaltra no... l'impressione è che si "rianimi" quando dall'ampli proviene un segnale particolarmente forte, per ri-scomparire in altre situazioni di "basso livello di segnale"... è un difetto tale da portare il sistema in assistenza?

Ultima modifica:
tecnicamente tramite cavo HDMI si veicola sia il segnale video che audio però se a quella determinata uscita dell'onkyo(es:HDMI 1 OUT) la imposti come uscita audio COAX o OPT allora l'audio passera dal cavo ottico o coassiale e non dal cavo HDMI....spero di essermi spiegato :confused: .....spero :D

Salve !!!! ho appena acquistatoe montato questo impianto " Onkyo HTX-22HD" le prime impressioni sono buone , io non ho BR o a ltro lo uso solo con sky hd. posseggo anche una coppia di casse bose , quelle piccoline , Diffusori a cubetto DIRECT/REFLECTING . Volevo sapere se ho dei vantaggi nel montarle come posteriori laterali ? , una sorta di 4.1.

Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho anch'io questo Onkyo completo di kit posteriore+centrale.
Ho un dubbio su Sky. Vi spiego i collegamenti:
HDMI1: PS3 (video+audio)
HDMI2: WDTV (video+audio)
Ottico1: TV (solo audio)
Ottico2: SKYHD (solo audio)

Il video di SKYHD lo veicolo direttamente in TV tramite HDMI perchè se collego l'HDMI del decoder SkyHD (Pace, nuovo arrivato ieri) non si vede nulla a TV.
Come se l'Onkyo bloccasse il segnale Sky.

Puo' essere?

Ciao a tutti
Devo collegare :
Ps3
X360
Sky hd
Tv Samsung 46b8000

Il tutto pilotato dal mio carissimo Harmony One

Ditemi se puo' funzionare:
Ps3----hdmi----Onkyo ingresso 1 -----hdmi------TV
x360----hdmi-----onkyo ingresso 2 ------hdmi------tv
Sky hd------hdmi------Tv-----cavo ottico da sky a ingresso ottico 1 onkyo
Tv-----cavo ottico ingresso 2 onkyo

Dite che e' tutto corretto???

vorrei acquistare un dock per iphone compatibile con l'onkyo...

qualcuno ha esperienze in merito (consigli, modelli etc..) ??

Grazie

come già mi avevano consigliato in un negozio specializzato,la soluzione migliore,ma unica,è di completarlo con il suo kit sks-11

Ultima modifica:
Ho provato tutti i codici Onkyo indicati nel manuale Sky ma non riesco a pilotarlo con il telecomando Sky...

Qualcuno ha qualche idea?
:confused:

comprato in offerta devo dire che mi trovo molto bene prima avevo un impianto sony dv f200 e sfrutto per il centrale la sony. con il microfono data la superiore potenza la setta più bassa il tutto mi sembra buono.
unico difetto secondo me la ventola mi sembra troppo rumorosa.
se dovessi usare le due sony come frontali e le onkyo di potenza inferiore come surround cosa miconsigliate come centrale ?

Ragazzi..per chi lo possiede....ha una uscita cuffie ??...se voglio giocare o guardare un film con le cuffie ??

Su che sito conviene prenderlo online ??'

Alternative valide a questo ?

Grazie
a tutti!!!

Confermo che la ventola è parecchio rumorosa.... all'inizio non ci ho fatto molto caso ma adesso, soprattutto quando lo utilizzo a volumi bassi, da parecchio fastidio...
Mi sembra facile da aprire, devo vedere se si trova una ventola silenziata da sostituire....

HTX-22HDX

Ciao a tutti, volendo comprare un "impiantino" home theatre mi sono imbattuto nell'Onkyo in questione, poi però andando sul sito ufficiale dell'Onkyo ho visto che è uscito il modello HTX-22HDX. Vi posto il link http://www.eu.onkyo.com/products/HTX-22HDX.html. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Facendo una ricognizione su Internet non l'ho trovato ancora in commercio ne in Italia ne altrove.Secondo Voi è superiore? Risolve i probelmi del modello "senza la x": buzz, amplificatore poco potente, necessità di ampliarlo con le altre tre casse per sfruttare appieno dolby digital e DTS?

Info Collegamenti

Buongiorno ragazzi, anche io vorrei comprare questo prodotto.
Il mio impianto sarà:
TV lettore BluRay HT.

Le mie domande riguardano i collegamenti.
Con questo collegamento
Lettore->HDMI->Onkyo->HDMI->TV
vedo i film e sento l'audio dall'HT, giusto?

Con quest'altro:
TV->ottico->Onkyo
sento l'audio della su sull'ht solo accendendo TV e HT, giusto?

Per sentire invece qualche CD musicale o MP3
è sufficiente che accenda solo il lettore e l'amplificatore, in quanto le prese HDMI mi fanno da ponte ed il cavo ottico idem, oppure devo collegare necessariamente il lettore BluRay(che legge anche i cd) con cavo ottico direttamente all'HT?

Come si sente invece solo l'audio della TV?

Grazie

PS: ma dove lo posso trovare per comprarlo?

Andrea Palermo ha detto:
Cvolendo comprare un "impiantino" home theatre mi sono imbattuto nell'Onkyo in questione, poi però andando sul sito ufficiale dell'Onkyo ho visto che è uscito il modello HTX-22HDX. Vi posto il link http://www.eu.onkyo.com/products/HTX-22HDX.html. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Facendo una ricognizione su Internet non l'ho trovato ancora in commercio ne in Italia ne altrove.Secondo Voi è superiore?

Anch'io sono curioso.
Il modello HTX-22HD ormai lo regalano...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.
Ho anch'io l'intenzione di acquistare l'ONKIO 22hd.
Se non ho capito male, dovrei fare i seguenti collegamenti (con le corrette configurazioni di set up)
- dalla TV via ottico ad un ingresso Optical IN dell'Onkio per veicolare il suono delle trasmissioni TV (DGTV)

- per la PS3 (o/e decoder SKY) tre opzioni:
1) dalla PS3 in HDMI ad una HDMI IN dell'ONKIO, e quindi da HDMI OUT dell'Onkio ad un ingresso HDMI della TV, veicolando così audio +video
2) dalla PS3 in HDMI ad una HDMI IN dell'ONKIO, e quindi da HDMI OUT dell'Onkio ad un ingresso HDMI della TV, veicolando così il video, e collegando in ottico la PS3 ad un ingresso Optical IN dell'Onkio, per evitare i ronzii che qualcuno ha segnalato
3) dalla PS3 direttamente ad un ingresso HDMI della TV, veicolando così il video, e collegando in ottico la PS3 ad un ingresso Optical IN dell'Onkio.

Avete consigli sulle 3 opzioni?
Grazie