timmy240 ha detto:
non c'è un modo per collegare il televisore all'HTX in maniera tale che a seconda dell'uscita selezionata sul televisore, in automatico il sonoro che esce dalle casse è quello della sorgente selezionata????...
Non mi risulta, ogni volta bisogna selezionare da telecomando dell'ONKIO la sorgente audio desiderata, in funzione dei collegamenti fisici effettuati sulla porte IN, come da istruzioni "Set Up dell'ingresso audio".
Se si seleziona ad es. l'ingresso HDMI1 (eventualmente rinominato per comodità ad es. PS3) , e se si è collegato una PS3 all'HDM1 IN dell'Onkio e un ingresso HDMI della TV all'uscita HDMI OUT dell'Onkio, la selezione corretta veicolerà sia l'audio della PS3 all'ONKIO sia il segnale video verso la TV .
Per veicolare l'audio dei normali programmi TV occorrerà collegare un'uscita audio della stessa (es. cavo digitale coax o ottico - in dotazione) ad un ingresso audio dell'Onkio (COAXIAL IN o OPTICAL IN 1/2), selezionando l'ingresso corretto da telecomando ONKIO.
Se la TV ha solo uscite analogiche, occorrerà collegare l'uscita con un cavo audio coax RCA all'ingresso LINE 1 o LINE 2 dell'ONKIO; si potrà selezionare sull'ONKIO la sorgente opportuna, mantenere il volume TV a 0 e sentire l'audio solo via ONKIO.
Per la Wii penso (da verificare) che si debbano utilizzare i tre cavi video Component (dovrebbero essere gli spinotti verde/blu/rosso) per veicolare il segnale video alla TV (ingresso Video Component prese Y, Pb/Cb e Pr/Cr - vedi
http://wii.nintendo-europe.com/1218.html) e i due cavi audio (spinotti rosso/R e bianco/L) , eventualmente prolungati, per veicolare (come sopra) l'audio all'ONKIO.
Come soluzione alternativa si potrebbe provare a collegare anche i due cavi audio Wii alla TV e vedere se il collegamento audio TV-ONKIO (vedi sopra) riveicola l'audio all'ONKIO: in questo caso si potrà tenere il livello volume TV a zero e sentire l'audio solo via ONKIO.