• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo HT-S6205

Da qulche giorno quando carico qualsiasi gioco sulla ps3 nei primi secondi di caricamento si sente il relè che stacca e attacca per tre volte. Contemporaneamente sul display la scritta pcm multichannel e hdmi scompare e riappare sempre per tre volte. Sono sicuro che fino a una settimana fa non lo faceva. Eppure non ho aggiornato il firmwere o cambiato impostazioni nè sulla ps3 che sull'onkyo. A voi fa quei rumori alla partenza dei giochi?

scusate una cosa per il fatto dei all channels io ho cercato dvd/bd ma non trovo come modalità di suono....

ho all channels, mono ,direct, tv logic,surr sens, ecc ecc

per vedere un film 5.1 che cosa devo mettere?

Ho preso questo sistema da ieri e sono molto contento. ho un ambiente piccolo e non posso tenere l'audio alto quindi per me è perfetto. mi servono i piedistalli, si trovano??? non hanno l'attacco a vite cavolo...
nel sito della onkyo non mi sembra di aver visto qualcosa del genere...

Se non ricordo male, il direct decodifica la traccia e la fa ascoltare così com'è, senza applicare DSP. Non è questo che volevi?

Io ero curioso di sapere come funzionasse, perché sono ancora nella fase "cerco di capire cosa fa l'ampli e come lo fa" :), e personalmente non ho mai usato la modalità direct. Però appena possibile proverò a vedere come va.

Grazie,
m.

Figurati, nessun problema! :)

Comunque, tanto per restare in tema, avendo impostato l'audio bitstream (o equivalente) nella sorgente, secondo te conviene utilizzare il direct o applicare qualche DSP? Dipende dalla traccia audio in ingresso nell'ampli?

m.

Dipende da come lavorano i DSP. Per es. con il mio Sony uso il Cinema Studio EX B (DSP proprietario di Sony) e IMHO da quel qualcosa in più nei film d'azione...

Fai qualche prova e valuta con le tue orecchie...;)

eheh direct ho provato però mi fa sentire solo le 2 casse :(

forse perchè le altre si sentono solo in "certi" momenti ? è normale ?

eppure è 5.1 dovrei sentirle cmq sempre da tutti e 5 no ?

qlc mi sa dire la conf corretta per un dvd 5.1 da mettere su quest ampli? :D

grazie

Essendo l'audio a 5.1 canali credo sia normale, se la traccia è codificata in qualche 5.1, che non sempre si senta da tutte e 5 le casse, altrimenti IMHO verrebbe meno lo scopo di tale 5.1 ;)

Poi, come diceva il buon Dave, prova un po' le varie opzioni audio, perché magari alcune rendono meglio con alcuni film, e altre con altri. Inoltre magari guarda che tipo di traccia audio ti forniscono i vari DVD e BD, e prova ad impostare il DSP dell'ampli di conseguenza, così ti rendi conto di come lavora l'ampli e come vengono resi i diversi tipi di traccia audio.

Ciao,
m.

il lettore è collegato tramite hdmi :)

mmm io pensavo 5.1 fosse sempre presente sulle 5 casse e solo a volte sentivi alcuni suoni da una parte rispetto che un altra :o

mi sbaglio ?

Il 5.1 lo senti sempre in presenza di codifiche native 5.1 (DD e DTS). Se, invece, hai una sorgente stereo, impostando direct sentirai solo le 2 casse frontali.

Domanda

ciao a tutti... ho letto un po' la discussione, ma non tutta... in pratica ho trovato questo kit Onkyo HT-S6205 a 399euro e mi sembra un buon prezzo (secondo voi lo è?)... sarei quindi interessato all'acquisto... ho pero un problema, cioè le casse non le posso attaccare al muro, quindi mi servirebbero 4 stands... gli stands originali Onkyo non riesco a trovarli, gli unici che ho trovato sono quelli Hama ("vari modelli di kit di fissaggio in dotazione, per adattarsi a tutti i modelli di casse" dice la descrizione... in pratica sono universali) a 42 euro la coppia... voi che mi consigliate? conoscete anche altri stands compatibili con le HTP-528?

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato

in pratica ho trovato questo kit Onkyo HT-S6205 a 399euro
---------------------------------------------------------

399 ?!??!! Mi sai dire dove l'hai trovato che mi fiondo a prenderlo ??? Grazie

juicytruckdriver ha detto:
ho trovato questo kit Onkyo HT-S6205 a 399euro e mi sembra un buon prezzo (secondo voi lo è?)...

Siccome sono interessato anch'io ti chiedo se è un negozio online di mandarmi un pm o direttamente qui. Comunque si, credo che ad oggi sia il prezzo più buono. Il meglio che io ho trovato è 444.