Onkyo HT-S6205

sharkf04 ha detto:
Ciao Gas, scusami ma io pensavo che quel cavo tu lo avessi collegato già. E' stata una mia mancanza, altrimenti avresti già risolto da tempo!! Il cavo è un HDMI; Comunque sia...meglio così!! Saluti!

Non credo che Gas stia parlando di un cavo hdmi, lui parla di un uscita monitor out e da ciò che vedo sul retro dell'ampli è uno spinotto video di colore giallo.

cla74ge ha detto:
un uscita monitor out e da ciò che vedo sul retro dell'ampli è uno spinotto video di colore giallo.
Si , infatti è proprio quello , è un normalissimo cavo con spinotto RCA ( infatti ho usato proprio il giallo di un vecchio cavo component che avevo in giro per casa e l'ho collegato all'ingresso AV del TV , l'uscita video dell'Universal Port infatti non è veicolata tramite HDMI ma appunto tramite l'uscita Monitor Out .
@Shark , infatti anche a te funziona quando metti il TV in AV proprio xchè hai collegato quel cavo , se avessi collegato solo l'HDMI non avresti visto nessuna immagine , cmq no problem , alla fine ho risolto e grazie lo stesso per l'interessamento

gas969 ha detto:
Si , infatti è proprio quello , è un normalissimo cavo con spinotto RCA

ho provato ma non vedo una ceppa.........
Collegato il cavo giallo, accendo l'ampli su port e la tv su av e metto l'iphone sul dock, lancio un filmato da youtube ma nulla da fare..... tv schermo nero e il filmato si vede e si sente solo dall'iphone

cla74ge ha detto:
ho provato ma non vedo una ceppa
L'unica cosa che mi viene in mente di chiederti è se hai abilitato l'uscita video esterna dell'iphone ......
Se non lo hai fatto devi andare in impostazioni ----> ipod -----> schermo panoramico e mettere su ON , poi controlla anche che alla voce sotto che è segnale TV sia settato su PAL

allora proprio non saprei cos'altro dirti mi spiace , a me adesso che ho collegato il monitor out funziona ( comunque resta sempre più una cavolata da mostrare agli amici che fanno " oooohhh si vede il video del telefono sulla tv!!!" :D la qualità ovviamente è quella che è ...mica mi ci guarderei un film così eheheheh ) .
Mi spiace non poterti aiutare di più :(

gas969 ha detto:
allora proprio non saprei cos'altro dirti mi spiace

Finalmente sono riuscito a vedere i filmati sull'ipod, sull'iphone nulla da fare ne dall'applicazione ipod ne da youtube. Tu riesci anche dall'iphone?

si , io dall'app ipod del telefono vedo tutti i video ( anche xchè io l'ipod non ce lìho nemmeno :D ) ....ma è tanto strana sta cosa che dall'ipod li vedi e dall'iphone no , a questo punto sembra evidente che dipende dal telefono

ragazzi come si fa ad alzare notevolmente il volume del parlato durante i film ???? Si sentono in modo assordante gli effetti, i suoni ecc. ma il parlato è sempre molto più basso! E dire che alzo a +8-9 decibel il center!!!!

Sbaglio qualcosa ???

E' normale! Per evitare di perdere i timpani dovresti intervenire sulle opzioni
audio: "cinema filter" (ON), "late night" (ON) e se non basta anche "dynamic volume" (LOW di solito è sufficiente). Ciao.

ma io voglio sentire più alto! I dialoghi durante i film sono davvero bassissimi e devo alzare tipo a 36-38 per sentire bene bene, però se scatta la musica è troppo alto!

Devo mettere queste impostazioni per ottenere esattamente cosa ?

grazie mille

marco

Fai ciò che ti ho detto e ti garantisco che riuscirai a goderti l'audio dei
film in maniera assolutamente perfetta, se però non mi credi, pazienza...

Dolby 2.0

Scusate volevo una dritta: ma secondo voi quando la traccia audio è dolby 2.0 che modalità d'ascolto conviene mettere??? Io facendo delle prove dico stereo ma è possibile mai che non ci sia modo di trattarla come dolby digital visto che è dolby digital:mad: :mad:

ieri guardando un hd-DVD mi sono accorto che il display segnava pcm .... non dovrebbe essere true hd ? potrebbe essere un problema di collegamenti fatti male?

Mi pare strano che non si possa settare una cosa simile sulla console, ma l'xbox non la conosco e potrei sbagliare...

Prova magari a chiedere nel thread ufficiale xbox.