OLED - rumors, novità e aspettative tv 2018

Chi ha già in mano c8 e af8 ha conferamto il layout dei subpixel differente. A cosa serva ancora non si sa dato che non ci sono differenze di specifiche.

A me basta il fatto che NON sia inclinato e che abbia pannello 2018 costando meno. (Salvo sconti stracciati su A1)

Non esiste pannello 2018 il pannello é sempre 2017 della LG e anche il processore é lo stesso del SONY A1

NON costa meno il 55 A8 costa OGGI 2499 invece il 55 A1 costa OGGI 2224 e ha finiture più di pregio rispetto al A8 che é più economico

Sono cambiati sia il controller che viene fornito insieme ai pannelli che la disposizione dei subpixel. Con tutto il rispetto di DDay ma aspettiamo le recensioni di calibratori professionali per farci un idea. Uno degli aspetti più criticati dei pannelli 2017 e la loro uniformità anche rispetto ai pannelli 2016....vediamo se le nuove schede controller hanno migliorato la situazione.

I prezzi di lancio dei pannelli 2018 vanno paragonati con i prezzi di lancio dei pannelli 2017. Tempo 2 mesi e i prezzi saranno nettamente inferiori.

Da AVS-Forum D-Nice: "I can confirm the pixel structure on my A8F is identical to the C8."
Attualmente ha in mano AF8/ A1E/ LG C8 / LG C7

Poi credete quello che volete.

E state comparando street price con prezzo di listino....alla grande proprio.....

Non esiste pannello 2018 il pannello é sempre 2017 della LG e anche il processore é lo stesso del SONY A1

NON costa meno il 55 A8 costa OGGI 2499 invece il 55 A1 costa OGGI 2224 e ha finiture più di pregio rispetto al A8 che é più economico

Appunto,esattamente come la penso io.Questo AF8 è un non senso su tutta la linea in questo momento.

Qui una risposta di ABT Electronics che ne ha fatto la preview una settimana fa sul tubo...

Ultima modifica:
Ho recentemente deciso di acquistare e quindi ho ordinato il modello Sony X1 65 e il fornitore mi ha detto che andranno fuori produzione (sarà vero?) e mi ha proposto la sostituzione con il modello AF8 a paritò di prezzo.... aiuto, non so che fare...

In teoria non vanno fuori produzione. Sony ha detto che la serie A1 rimarrà là top di gamma per il 2018 mentre gli AF8 saranno la fascia inferiore.

A meno che non ami alla folia l'estetica dell'A1 come elemento d' arredamento dai primi pareri/impressioni vai pure di AF8. Sto seguendo nel frattempo D-Nice che ha in mano entrambi e a breve fare una bella comparativa anche con i rispettivi LG.

Al momento AF8 è confermato avere il pannello 2018 con struttura subpixel diversa e sembra qualche piccola miglioria in piu', ma su queste ultime nulla di certo/confermato.

Ultima modifica:
Ho recentemente deciso di acquistare e quindi ho ordinato il modello Sony X1 65 e il fornitore mi ha detto che andranno fuori produzione (sarà vero?) e mi ha proposto la sostituzione con il modello AF8 a paritò di prezzo.... aiuto, non so che fare...

A parità di prezzo A1 senza neanche pensarci,tv identici in tutto,A1 molto più curato dal punto di vista costruttivo..A Settembre verrà presentato l’erede dell’A1,AF9 col nuovo processore Ultimate.Quindi penso che per qualche mese l’A1 resterà in produzione.

Grazie a tutti per le risposte. Opeteri anch'io per il modello A1 proprio perchè il modello AF8 è un prodotto nuovo ed in fase di lancio. Ho tempo fino a domani per pensarci e decidere se confermare il cambio oppure annullare l'ordine. Mi leggerò ancora qualche recensione... ciao

per il momento no da quello che vedo. In USA l'A8F e' gia' in mano a parecchia gente e sta ricevendo grandi apprezzamenti soprattutto lato banding e motion (per lo meno dai primi utenti che lo hanno ricevuto). Aspettiamo comunque conferme anche dai recensori e da campioni piu' ampi di persone dato che il banding e' moooolto variabile. Credo esca a maggio da noi. Il prezzo del 55 e' 2499 di listino.

Il modello AF8 non è ancora disponibile. Il prezzo, pari al modello A1, sarebbe stato di qualche euro sotto i € 3000. Ma stasera ho deciso di rifiutare, con rammarico, l'offerta non avendo un prezzo di riferimento, che comunque dovrebbe essere inferiore al prezzo di listino del modello A1 che comunque acquisterò.

Come prezzi di listino sono tutti scesi almeno di 500€ O più, poi si sa che gli street price saranno più bassi e a breve cominceranno le varie offerte “sottocosto” o “scontiamo iva”, e la cosa vale anche per i Sony sopra citati: se oggi ti offrono un af8 al prezzo di un a1 che ha avuto un anno di cali di prezzo significativi vuol dire che a breve il nuovo scenderà di diverse centinaia di euro!
Va fatta anche una menzione per un eventuale 77C8 che ha un listino pressoché dimezzato rispetto ai 77” dell’anno scorso, la cifra è sempre alta ma la strada tracciata è buona!

Come prezzi di listino sono tutti scesi almeno di 500€ O più, poi si sa che gli street price saranno più bassi e a breve cominceranno le varie offerte “sottocosto” o “scontiamo iva”, e la cosa vale anche per i Sony sopra citati: se oggi ti offrono un af8 al prezzo di un a1 che ha avuto un anno di cali di prezzo signifi..........[CUT]

Ciao

sono DACCORDO con te che i prezzi sono scesi di circa 500 euro infatti

LG C8 da 55=2499e
LG C8 da 65=3499e
LG E8 da 55=€ 2.526,66 online

SONY AF8 da 55=2499euro di listino store online a 2.227,55 €
SONY AF8 da 65=3499euro di listino store online a 3.118,92 €

Philips 65 OLED873/12=2999euro di listino store online a 2.627,89 €

Panasonic TX-55FZ800E (55"): 2.299 Euro
Panasonic TX-65FZ800E (65"): 3.999 Euro

TX-55FZ950E (55"): 2.799 Euro
TX-65FZ950E (65"): 4.499 Euro

77 pollici dai 20.000 euro di listino ora tagliati a 15000euro sia LG che SONY avete capito che NON ve li compra NESSUNO lo avete capito o no?????

nel 2018 il taglio 77 pollici LG C8=9999 euro

sempre 77 pollici LG W8=14.999

cmq vedo che in firma hai ancora il plasma significa che per te la tecnologia oled non é ancora arrivata al TOP plasma?

in particolare per qualità produttiva e movimento immagini veloci sport tipo partita di calcio(oled 2017 PEGGIORE dei TOP plasma a OGGI)

Grazie

Ultima modifica:
Come prezzi di listino sono tutti scesi almeno di 500€ O più, poi si sa che gli street price saranno più bassi e a breve cominceranno le varie offerte “sottocosto” o “scontiamo iva”, e la cosa vale anche per i Sony sopra citati: se oggi ti offrono un af8 al prezzo di un a1 che ha avuto un anno di cali di prezzo signifi..........[CUT]

Secondo te per trovare un Oled LG 77w con un listino da 7500€ (e street price sui 5000€) quante generazioni dovremo aspettare ?
Un paio, con la 2020 ?

Ultima modifica: