Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Buongiorno ragazzi ,

ho un dubbio sulla tv che non ho mai approfondito. (55 lg b7v)

La tv anche se collegata alla stessa sorgente è in grado di determinare che tipo di qualità video deve far vedere giusto?
Tipo su netflix può essere dolby vision o ultra hd 4k.
Come mai pero quando guardo qualcosa in DV mi esce la targhetta in alto a destra, mentre se guardo qualcosa in UHD non mi compare niente? E' normale?

Altra cosa, riguardo ai settaggi... voi avete modificato anche quelli per esempio del dolby vision? O e meglio lasciarli standard?

Gentilmente qualcuno ha dei settaggi abbastanza buoni da usare come confronto?

Grazie

Renga
 
È normale la targhetta appare solo per materiale DV, attento però che alcuni titoli anche se indicati in DV non lo sono tipo le prime stagioni di Black Mirror.
Riguardo i setting di DV e HDR li lascerei come sono scegliendo Cinema Utente per il DV e Technicolor per l’HDR.
Parti dai setting di RTings
 
È normale la targhetta appare solo per materiale DV, attento però che alcuni titoli anche se indicati in DV non lo sono tipo le prime stagioni di Black Mirror.
Riguardo i setting di DV e HDR li lascerei come sono scegliendo Cinema Utente per il DV e Technicolor per l’HDR.
Parti dai setting di RTings



ok capito. Però se per esempio guardo better call saul , dal menu di immagine vedo che non è HDR... è normale?
 
ma quindi fatemi capire... il DV è un formato parallelo al HDR?

Perchè nella tv di mio fratello che non supporta il DV dove a me comprare Dolby Vision(per esempio Ozark) a lui compare HDR.

Grazie ragazzi
 
DV e HDR 10 sono diciamo i 2 formati derivanti dall’HDR, uno gratuito e l’altro a pagamento (DV).
Se un tv come il Pana non supporta il DV lo riproduce in hdr.
 
ciao ragazzi
scrivo di un problema che da quando ho il 55C7 (da Agosto scorso) si è presentato almeno 3 volte
In pratica la connessione wifi d'un tratto sembra impallarsi e nonostante tutte le periferiche (tablet, pc, smartphone, ecc.) a casa continuino ad andare sui 50-60 Mbs la TV resta piantata su 1-2 Mb/s al max, con ovvie conseguenze su streaming di Netflix & co dove il 4K HDR e Dolby Vision va a farsi benedire...
Il peggio è che non ho ancora trovato una soluzione perchè ogni volta ho dovuto fare diversi tentativi, disconnessione dalla rete wifi, separazione reti 2GHz/5GHz, cambio del canale wifi x eventuali interferenze, reset del router, creazione di rete di appoggio su smartphone, andando più a tentativi che altro fino a quando poi magicamente si sblocca tutto
Purtroppo la prova più banale cioè quella di staccare la spina non posso farla perchè la TV è appesa ed è tutto nascosto dietro in scatola quindi sarebbe una rottura che finora ho evitato (l'alternativa è staccare completamente alimentazine da quadro generale a tutta la casa...)
Ho letto che la scheda di rete in dotazione sia scarsina, ma pensavo fosse solo per la parte Ethernet...
Qualcuno di voi ha sperimentato problemi simili?
 
Avevo letto di qualche difficoltà sul 5GHz, ma il silenzio mi fa pensare che sia stato risolto da qualche sw.
Oltre a verificare se hai l'ultima versione di sw, proverei, a fronte del problema, a cambiare il setting da Wi-Fi a Ethernet. Magari lo spegne o lo riaccende.
 
Stasera ho fatto ulteriore prova che scagiona la TV
Ho visto film BirdBox su Netflix dalla Shield sul VPR e dopo una buona mezzora il Thr è visibilmente sceso fino ad iniziare a bufferizzare. Dopo riavvio della Shield non ha più avuto interruzioni ma la qualità non è più tornata il livelli iniziali
Nel frattempo però diversi speedtest fatti sul cel mi davano 60 Mbs, così come più trdi sul PC

Adesso che scrivo invece il Test Pattern su Netflix/Shield TV mi dà fisso 16 Mbs (che credo sia il massimo) e risoluzione 4K

Continuo a non capire :confused:

Dopo aver letto di varie lamentele ho direttamente collegato il tv mediante un TP-Link
ZiggY senza andare troppo OT puoi dirmi sommariamente in cosa consiste e che benefici comporta?
 
Ultima modifica:
Direi esperienza di soddisfazione "pressochè" totale, per qualità d'immagine e consistenza. Il "quasi" si riferisce all'unico difetto di questo TV ovvero la non sempre perfetta gestione del movimento in particolare con film HDR o particolarmente sfortunati. Nella maggior parte dei casi questo difetto non supera neanche la soiglia del fastidio e per ogni film si trova sempre un impostazione che aiuta.

Mi quoto perchè proprio di recente passando dal Sony X800 al Cambridge Audio CXUHD questo difetto si è affievolito ulteriormente, merito della superiorità del Cambridge come lettore (la sezione video = all'oppo).
 
Purtroppo confermo anche a mencon b7 in wifi con fibra ftth 1000 a volte da problemi con netflix o altro, purtroppo non posso mettere il cavo.
 
controllate con delle app i canali più liberi e usate quelli oppure se il modem ce l'ha attivate l'opzione della scelta del miglior canale disponibile, ogni tot dovrebbe fare una scansione e scegliere quello più adatto in base al traffico dati anche se solitamente la migliore scelta è mettere un canale fisso e stop
 
Io con Alice 20Mb, 12 reali, connesso in Wifi tramite Airport Extreme WPA2AES, non ho mai problemi di Netflix, anche in 4K

Netflix adatta il rate/qualità alla capacità della connessione. Un 4K DV arriva 15.6 Mbs. A 12 probabilmente lo vedi già in 4K, o comunque in full HD. Lancia il test di connessione da Netflix e saprai quanto hai davvero a disposizione (però in quel momento).
 
Sarebbe interessante vedere la differenza tra un 4k a 15mbs e uno a meno, quasi un anno fa mi hanno migliorato la linea ADSL, da una 5 mega a una 10 mega(poi un po' declassata a 9 e qualcosa) e sono rimasto sorpreso quando ho visto 4k! Pensavo ci volesse almeno una 25 30 mega e invece con un bitrate segnato di 7.63 o 8.1 va a 4k, per vederlo scaricate l'app LG TV plus e c'è il 'tasto' info ed escono appunto le informazioni in alto a sx
 
Top