Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

passa l'atmos compresso di netflix per intenderci, meglio di niente, poi chissà se le porte arc saranno mai aggiornate a 2.1 con earc almeno per la parte audio
 
passa l'atmos compresso di netflix per intenderci, meglio di niente, poi chissà se le porte arc saranno mai aggiornate a 2.1 con earc almeno per la parte audio

Non ho ancora ben chiara la situazione perchè proprio in questi giorni mi stavo informando/facendo prove, ma credo che un limite fisiologico dell'arc sia appunto di non poter trasmettere audio loseless (atmos, dts-hdma), però se la tv e l'avr sono compatibili, può inviare una traccia "atmos" usando il dd+..
Devo ancora studiarci su un po ^^

edit : comunque ieri, utilizzando la porta arc collegata alla centralina delle cuffie hw700ds, quando selezionavo la traccia atmos, sulla centralina si illuminava il led dell'audio 2 canali, mentre se sceglievo quella ac3 si illuminava il led del multicanale..
Appena arrivo a casa provo un film su netflix con atmos per vedere cosa fa.
 
Ultima modifica:
Netflix in Atmos ovviamente usa audio in dd+ e usando una soundbar LG Atmos collegata in arc non ci dovrebbero essere problemi, con altri marchi non so
 
Ho fatto alcuni test e come dici te, usando Netflix (traccia atmos) l audio arriva alle cuffie come multicanale, mentre se mando atmos da pc, arriva stereo :/
 
ma da pc come fa a riconoscerti l'atmos? cioè dal tv ad esempio se ho la soundbar collegata che è una normale 4.1 non c'è atmos attivo, se lascio l'audio del tv mi attiva l'atmos
 
Quello che voglio dire sul TV c'è l'hardware per far riconoscere l'atmos a Netflix(infatti come l'esempio fatto da me se attivo la soundbar sparisce la scritta Atmos nei film), sul PC cosa hai? Se non hai una scheda audio o ci colleghi/attivi qualcosa è normale che Netflix non riconosce l'audio Atmos
 
Non sono d'accordo sia così normale (in fondo si richiederebbe solo un passtrough sull'HDMI). Kodi ad esempio ha una modalità di interfacciamento diretto che lo permette. Comunque usando i driver standard non si riesce e vengono resi disponibili i soli canali stereo (non mi ricordo se con remuxing degli altri).
 
Ho in mente di prendere il modello b7 dato che il prezzo è diventato relativamente abbordabile (1200-1400). Lo vorrei mettere nella saletta secondaria e destinarlo più che altro (per non dire esclusivamente) ai videogame, quindi ps4 Pro e Xbox.
C'è però un problema, al momento possiedo (nella sala principale) un più che buono Samsung ks7000 da 65 pollici, la TV mi piace è si comporta bene col gaming, fatta eccezione per la modalita' hdr-game, che ha sì un basso input lag, ma anche un basso rendimento grafico (si vede slavato e smorto, pur prendendo le impostazioni migliori da internet).
Quindi io vorrei un bel TV che si comporti molto bene in mod. Hdr gaming (oltre che in standard mode), sia come input lag che come grafica, dato che in futuro si presume che gran parte dei titoli usufruirà proprio di questa funzione.
Ho letto da più parti che l'hdr game di questi modelli 2017 lascia a desiderare, con una visualizzazione scura, cupa e priva di mordente, seppure con ottimo input lag.
Leggevo anche che nell'ultimo mese è stato rilasciato un aggiornamento relativo proprio all'hdr gaming, mi chiedo e vi chiedo: è cambiato-migliorato qualcosa?
Se no, credete che dovrei orientarmi verso altri marchi o modelli? Fermo restando che non vorrei spendere più di 1300-1400...
Grazie moltissime
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare un LG Oled, il modello è il 55E7V, faccio un buon acquisto? Attualmente è anche in offerta, vi ringrazio
 
Secondo me per il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori che puoi trovare,io ho provato fifa in hdr game e non l'ho trovato affatto cupo,fra l'altro secondo me rispetto al k7000 fai un bel salto in avanti,cmq ti lascio a pareri più esperti il mio è molto soggettivo e poco scientifico :)
 
Nessuno può darmi un parere? Non vorrei far scadere l'offerta... comunque grazie lo stesso :)

Il prodotto è sicuramente ottimo, se lo hai trovato ad un buon prezzo non me lo farei scappare, forse per la stessa cifra potresti puntare al C8.
Il vantaggio sarebbe una elettronica ed un SO più recente quindi più "pronto" per il futuro, ovvio perdi la soundbar integrata che è un ottimo plus.
Io a possessore del B7 posso solo dirti che non te ne pentirai, poi dipende dal tuo budget e dall'utilizzo che ne farai ;-)
 
Il prodotto è sicuramente ottimo, se lo hai trovato ad un buon prezzo non me lo farei scappare, forse per la stessa cifra potresti puntare al C8.
Il vantaggio sarebbe una elettronica ed un SO più recente quindi più "pronto" per il futuro, ovvio perdi la soundbar integrata che è un ottimo plus.
Io a possessore del B7 posso solo dirti che n..........[CUT]

Gentilissimo ti ringrazio... do un'occhiata anche al C8
 
Grazie, interessante ....
Stavo guardando le varie opzioni per vedere il prossimo calcio e capisco che con Now TV a ca 30 €uro al mese vedi tutto (senza la necessità di essere abbonato durante la pausa estiva)
Ovviamente avendo la la banda necessaria e sopportando un quasi tempo reale (ritardo trasmissione in streaming)
 
l'app nowtv l'ho installata già da un paio di giorni, è un po' scandaloso il fatto di essere solo in sd i contenuti e avere l'hd a pagamento però pare funzionare abbastanza bene, ho tiket cinema gratis per ora, ha qualcosa da sistemare per me però essendo appena uscita ci sta, ho letto che anche netflix è stata aggiornata ma ancora nessun aggiornamento sul mio tv, chissà hanno aggiunto il tasto info
 
l'app nowtv l'ho installata già da un paio di giorni, è un po' scandaloso il fatto di essere solo in sd i contenuti e avere l'hd a pagamento però pare funzionare abbastanza bene, ho tiket cinema gratis per ora, ha qualcosa da sistemare per me però essendo appena uscita ci sta, ho letto che anche netflix è stata aggiornata ma ancora nessun aggiornam..........[CUT]

Stesera controllo anche io eventuali aggiornamenti dell'App di NeFlix, non so magari lo sai già, io il tasto info lo "recuperato" usando l'App sul cellulare di LG.
Hai in pratica un telecomando "virtuale" che ha ovviamente anche il tasto "Info", in precedenza in queste pagine si era parlato del telecomando del modello superiore che comunque è compatibile con il B7 e quello ha il tasto "Info".
 
Top