Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Per quanto mi riguarda, ho questo TV da pochi giorni in quanto il mio povero plasma mi sta abbandonando... Al momento il mio problema principale è il bianco, nel senso che"spara" troppo tanto da far male gli occhi. Fi..........[CUT]

è vero che gli schermi chiari sparano molto. per questo tengo contra 80 e oled 30 che funziona bene un po' per tutto. nel caso ho la isf giorno con oled un po' più alta...
 
Ciao ragazzi, ieri guardando Dunkirk da lettore la tv mi si è spenta da sola 3 volte... ho controllato bene il risparmio energetico ma è tutto ok.. cosa potrebbe essere essere?
 
Kjow, per l'eliminazione delle app la guida è proprio quella, ma ormai avrai già risolto. Per il resto non so aiutarti.

Si, ho poi fatto in quel modo... ma non aveva risolto il problema (neanche riavviando pc, tv, togliendol'avvio veloce della TV [nel caso l'avvio rapido non tolge tutte le app dalla memoria, visto che a volte si riaprono nella stessa posizione/pagina di quando si chiudono]).

Oggi, da solo, senza aver toccato nulla... plex rifunziona... mha!

Ti confesso che non ho per niente capito al tua configurazione audio. Comunque se usi l'interfaccia ottica ATMOS non passa. L'unico sistema è usare l'HDMI ARC (con un dispostivo che lo riconosca).

Ho un impianto analogico 5.1, EMPIRE PS5120, che usavo con il PC e che mi devo far bastare per adesso che usavo con la vecchia TV senza problemi.

Tra l'impianto e la TV c'era (e adesso c'è) un convertitore digitale-analogico che mi permette di sfruttare il 5.1 con le casse analogiche.

Tutto sommato, per la spesa e la situazione, sono soddisfatto della qualità. Chiaro, non pretendo di paragonarlo ad impianti di migliaia di euro e come scrivevo, per ora mi devo accontentare.

Con la vecchia TV (e adesso ho anche con questa) quando mi serviva lo accendevo, mettevo muta la tv (per via di un riverbero) e via con il 5.1
Ora ho scoperto che il 5.1 viene riconosciuto solo se nella TV disabilito il dolby atmos. Quindi con dolby atmos su off, il cavo ottico e l'impianto mi danno il 5.1 in modo corretto, ma se abilito il DA il cavo ottico trasferisce solo un PCM 2.0 invece che 5.1.

Mi piacerebbe lasciar andare il DA sulla TV e contemporaneamente il 5.1 sul cavo ottico anche senza DA. Grazie alla funzione di sync posso usare sia gli speaker interni che gli esterni senza riverbero...

Il DA degli speaker interni è notevole (sempre relativamente parlando) e la differenza si percepisce sempre distintamente quando è ON o OFF.
 
Kjow, per l'eliminazione delle app la guida è proprio quella, ma ormai avrai già risolto. Per il resto non so aiutarti.

Per quanto mi riguarda, ho questo TV da pochi giorni in quanto il mio povero plasma mi sta abbandonando... Al momento il mio problema principale è il bianco, nel senso che"spara" troppo tanto da far male gli occhi. Fi..........[CUT]

Invero anche mia moglie se ne lamenta (un po'). Con il nero assoluto il contrasto diventa infinito. Prova a diminuire il contrasto (80 è un po altino. Io la sera uso 76, con lude Oled a 38). Il pattern (video) da usare (se vuoi avere un riferimento più oggettivo) è quello del white clipping. Lo trovo all'inizio delle discussioni della serie 2016.

è vero che gli schermi chiari sparano molto. per questo tengo contra 80 e oled 30 che funziona bene un po' per tutto. nel caso ho la isf giorno con oled un po' più alta...

:eek:

Io tengo la luce oled a 100 (giorno e notte!)
Ho trovato la configurazione che mi piace di più con technicolor e bianchi su freddo (qualsiasi altro è troppo giallo, neutro a parte). Un po' di de-juddler e una punta di de-blur e siamo contenti così... ho a volte è abbastanza forte il bianco di notte (soprattutto quando ci sono quei film che intervallano scene scure e chiare/bianche), ma tendenzialmente non mi da così fastidio... luce oled sotto agli 80 mi da proprio fastidio, si vede troppo (nella mia tv) che è una luce spenta... :confused:
 
Grazie a tutti per le risposte. Ovviamente è anche questione di gusti, per me oled a 100 sarebbe troppo. Come da vostro consiglio, soni sceso gradualmente col contrasto ed anche con luce oled e va meglio. Ancora non riesco a decidermi tra isf e modalità cinema: con gli stessi settaggi e stessa fonte non noto differenze sostanziali.
 
Ciao ragazzi, ieri guardando Dunkirk da lettore la tv mi si è spenta da sola 3 volte... ho controllato bene il risparmio energetico ma è tutto ok.. cosa potrebbe essere essere?

Se te lo fa solo con quel film credo sia un problema del file che stai usando che manda in "crash" il TV, strano è che si spenga, mi sarei aspettato di più un riavvio in caso di "errore".
Ammetto che a me una cosa del genere non è mai successa.
 
Ragazzi ma a voi la guida TV funziona bene? Ora ad esempio volevo programmare una registrazione su Italia 1 ma è impossibile perché il programma non è presente, la guida è vuota, arriva praticamente all'ora in cui sto guardando il TV e solo sul canale che sto guardando, unico canale veramente aggiornato dei primi 9 è TV8,ha tutta la programmazione fino a domani, da che dipende? Succede anche a voi?
 
Ultima modifica:
non dipende dal TV ma dalla trasmissione dati di ogni particolare canale.
ci vorrebbe una guida basata su internet per il lungo termine ma non mi pare di averla vista.
 
Si non do la colpa al TV volevo appunto sapere se è una cosa normale oppure magari poteva dipendere dalla mia antenna, praticamente a questo punto non serve a nulla la guida TV
 
Scusate, ma torno al bianco "sparato" che da estremamente fastidio (e non solo a me ma anche a mia moglie). Mi riferisco questa volta alle trasmissioni in Dolby vision di Netflix: in questo caso addirittura devo scendere la luce oled a 25 ed anche luminosità a 40 circa e contrasto a 70. Solo in questo caso ho delle immagine (anche molto belle) per le scene diurne, ma quelle scure sono troppo scure!! Voi in Dolby visione che settaggi avete?
 
Io per la visione standard figurati che uso luce oled 16 però per Dolby Vision e HDR lascio default il massimo se non ti piacciono i colori 'più accesi' puoi mettere il settaggio home cinema
 
Ho bisogno del parere di uno che ha avuto a che fare con l'assistenza LG.
Settimana scorsa ho fatto fare ritiro a domicilio per venire a prendere la tv LG C7 (per un problema allo schermo).
Verso ieri sera risultava la pratica completata (non so nemmeno se sia stata riparata o meno), solo un messaggio da VideoService di Genuardi a Siena che mi dice che era pronta per il ritiro.
Scherziamo ?
Io sto in provincia di Arezzo, anche avessi il giorno libero per andare fin lì mi sarebbe impossibile caricare una tv da 55 pollici.
Io ero convinto che me l'avrebbe riportata il tecnico della mia città col suo furgoncino, come quando è venuta a prenderla.
Non riesco ad avere un contatto con l'assistenza, mi ritrovo solo con questo messaggio di ritiro.
 
se ti riferisci al messaggio sul sito tranquillo, anche io ho fatto tutto tramite sito quando avevo dei pixel bruciati, il pannello non era disponibile e andava ordinato ma dopo una settimana uscì completato, chiamai e mi dissero che era tutto ok loro comunque chiudono la pratica dopo x giorni, francamente una cosa stupida, che senso ha? tu devi restare in contatto con il tecnico il sito non c'entra più nulla, chiama lui e ovviamente te lo deve riportare a casa, io una volta avviata la pratica appunto poi mi son sentito sempre e solo con il centro assistenza via tel
 
se ti riferisci al messaggio sul sito tranquillo, anche io ho fatto tutto tramite sito quando avevo dei pixel bruciati, il pannello non era disponibile e andava ordinato ma dopo una settimana uscì completato, chiamai e mi dissero che era tutto ok loro comunque chiudono la pratica dopo x giorni, francamente una cosa stupida, che senso ha? tu devi re..........[CUT]

Quindi basta che chiami il centro in cui ora si trova la tv (in questo caso VIDEOSERVICE di Genuardi) ?
Perché io tengo sia quel numero che quello del tecnico della mia città che ha fatto il ritiro.
Essendo in garanzia fanno pagare comunque qualcosa per farla riportare a casa ?
Spero l'abbiano riparata, perché io su quello non ho saputo nulla...
 
Ultima modifica:
io ho aperto il tiket sul sito lg, mi hanno contattato per dire che sarei poi stato contattato dal centro assistenza più vicino, dopo qualche ora mi ha contattato il tecnico, nel mio caso il centro assistenza ha sia fatto il ritiro che la riparazione, ora a te sono 2 non so sentili tutti e due :), probabilmente quello che ha fatto il ritiro sa qualcosa e comunque è quello che te lo porterà a casa, comunque ovviamente non devi pagare nulla e te lo devono portare a casa
 
Top