Kjow, per l'eliminazione delle app la guida è proprio quella, ma ormai avrai già risolto. Per il resto non so aiutarti.
Si, ho poi fatto in quel modo... ma non aveva risolto il problema (neanche riavviando pc, tv, togliendol'avvio veloce della TV [nel caso l'avvio rapido non tolge tutte le app dalla memoria, visto che a volte si riaprono nella stessa posizione/pagina di quando si chiudono]).
Oggi, da solo, senza aver toccato nulla... plex rifunziona... mha!
Ti confesso che non ho per niente capito al tua configurazione audio. Comunque se usi l'interfaccia ottica ATMOS non passa. L'unico sistema è usare l'HDMI ARC (con un dispostivo che lo riconosca).
Ho un impianto analogico 5.1,
EMPIRE PS5120, che usavo con il PC e che mi devo far bastare per adesso che usavo con la vecchia TV senza problemi.
Tra l'impianto e la TV c'era (e adesso c'è) un
convertitore digitale-analogico che mi permette di sfruttare il 5.1 con le casse analogiche.
Tutto sommato, per la spesa e la situazione, sono soddisfatto della qualità. Chiaro, non pretendo di paragonarlo ad impianti di migliaia di euro e come scrivevo, per ora mi devo accontentare.
Con la vecchia TV (e adesso ho anche con questa) quando mi serviva lo accendevo, mettevo muta la tv (per via di un riverbero) e via con il 5.1
Ora ho scoperto che il 5.1 viene riconosciuto solo se nella TV disabilito il dolby atmos. Quindi con dolby atmos su off, il cavo ottico e l'impianto mi danno il 5.1 in modo corretto, ma se abilito il DA il cavo ottico trasferisce solo un PCM 2.0 invece che 5.1.
Mi piacerebbe lasciar andare il DA sulla TV e contemporaneamente il 5.1 sul cavo ottico anche senza DA. Grazie alla funzione di sync posso usare sia gli speaker interni che gli esterni senza riverbero...
Il DA degli speaker interni è notevole (sempre relativamente parlando) e la differenza si percepisce sempre distintamente quando è ON o OFF.