Chiedo scusa,
ho un impianto 5.1 base-base, derivato dal PC con ingressi analogici, ma che per il momento soddisfa(ceva) le nostre esigenze.
Con la TV di prima, un vecchio Panasonic Viera TX-40AS640E, usavo l'uscita ottica unita ad un convertitore Digitale-analogico (questo), con il quale mi sono sempre trovato incredibilmente bene (a parte il led blu sparato che dovevo coprire).
Ora il problema è che non riesco ad attivare speaker interni + uscita ottica che lavorino in contemporanea sul 5.1
Mi spiego meglio. Con l'apposita opzione, entrambi funzionano, ma l'ottica è come fosse 2.0 (FL e RL in canale, FR e RR un altro canale, sub muto - demo via youtube).
Se lascio solo l'ottica attiva, disabilitando gli speaker, il 5.1 va alla grande.
Mi piacerebbe poter lasciare attivi entrambi e spegnere/mettere muto solo il "canale" che non mi serve, senza dover cambiare le impostazioni ogni volta... è un po' macchinoso...
Anzi, l'ideale sarebbe utilizzare entrambe le sorgenti, visto che gli speaker interni arricchiscono l'esperienza in modo significativo (sopratutto sugli alti).
Non c'è proprio modo di farlo funzionare tipo il vecchio Panasonic?
Grazie