Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Installato aggiornamento tramite chiavetta USB, tutto ok. Non ho notato modifiche o miglioramenti, sembra tutto uguale a prima. L'unica cosa e che una volta riaccesa la TV mi segnala che sono stati aggiornati i Termini di contratto con il cliente( o qualcosa del genere).

Il GDPR è proprio questo, trattamento di dati verso i clienti (in parole povere) ;-)
 
Provato ad installarla sul 55B7 tramite chiavetta usb ma niente da fare: quando apro, il file non c‘é! Se metto la chiavetta nel pc questo invece vede il file! Mah

Forse non hai creato la chiavetta con la "struttura" richiesta, nel file zip che hai scaricato c'è la guida in pdf che spiega come deve essere chiamata la cartella dove mettere il file del firmware.
 
Un saluto a tutti, mi accodo al thread come neo possessore di un fenomenale 55C7V!
Ieri mi sono visto un film 4k hdr, il mio primo, e sono ancora a bocca aperta!

Unica perplessità finora: ma ci mette così tanto ad accendersi la TV dallo standby via telecomando? Senza esagerare, ad occhio, sui 20 secondi... Scritta "WebOS", cerchietti che ruotano, comparsa dei contenuti...

Un'altra cosa che non ho capito, il pixel refresher si avvia in automatico ad ogni spegnimento della TV, dopo almeno 4h di visione? Oppure va eseguito manualmente ogni tanto?

E quando è in funzione, si vede qualche cosa a schermo?

Ultima curiosità sul PR, nel caso dovesse partire la corrente mentre è in funzione, al ritorno della stessa ripartirebbe in automatico o solo alla successiva accensione/spegnimento della TV?

Grazie!
 
Un saluto a tutti, mi accodo al thread come neo possessore di un fenomenale 55C7V!
Ieri mi sono visto un film 4k hdr, il mio primo, e sono ancora a bocca aperta!

Unica perplessità finora: ma ci mette così tanto ad accendersi la TV dallo standby via telecomando? Senza esagerare, ad occhio, sui 20 secondi... Scritta "WebOS", cerchietti ..........[CUT]
1) assolutamente no, all'accensione col telecomando non deve comparire nessuna scritta web OS, deve subito andare sui canali TV
2) il pixel refresh è automatico dopo 4 ore di visione del TV e tu non vedi nulla, fa tutto il televisore. L'unica accortezza è quella di non scollegare mai il tv dalla corrente elettrica. Altro discorso se lo forzi tu dai settaggi.
3) non saprei
 
Grazie delle risposte!

1) assolutamente no, all'accensione col telecomando non deve comparire nessuna scritta web OS, deve subito andare sui canali TV

Ummm... ieri ho attribuito quel comportamento all'installazione "OTA" del firmware (verrà installato al riavvio...), ma questa mattina all'accensione mi ci ha rifatto. Più tardi verificherò di nuovo... ieri smanettando nei menu mi pare di aver letto una cosa tipo "Avvio rapido" tra le impostazioni... eventualmente la ricerco!

2) il pixel refresh è automatico dopo 4 ore di visione del TV e tu non vedi nulla, fa tutto il televisore. L'unica accortezza è quella di non scollegare mai il tv dalla corrente elettrica. Altro discorso se lo forzi tu da..........[CUT]

Perfetto... e nel caso si riaccenda la TV prima dell'ora (mi pare duri un'ora il PR), ci sono problemi? Immagino che la TV vada vissuta in completa tranquillità (seguendo quelle due regole base sui loghi/immagini fisse), ma all'inizio c'è un po' di timore per la novità :)
 
Ci sarà stata una mancanza di corrente o un reset post aggiornamento, almeno così succede col mio Sony quando parte all'accensione tutta la pappardella Android. Già il fatto che non si accenda da sola è qualcosa.
 
Ci sarà stata una mancanza di corrente o un reset post aggiornamento, almeno così succede col mio Sony quando parte all'accensione tutta la pappardella Android. Già il fatto che non si accenda da sola è qualcosa.

La corrente non credo, avrei avuto alcune "segnalazioni" da altri apparati... sospetto l'aggiornamento FW anche io, mi sa che ne ha fatti un paio (di cui l'ultimo mi sa che è uscito proprio ieri o giù di lì).
 
Grazie delle risposte!



Ummm... ieri ho attribuito quel comportamento all'installazione "OTA" del firmware (verrà installato al riavvio...), ma questa mattina all'accensione mi ci ha rifatto. Più tardi verificherò di nuovo... ieri smanettando nei menu mi pare di aver letto una cosa tipo "Avvio rapido" tra le impostazioni... ev..........[CUT]
Se fai il refresh forzato non puoi accendere il TV finché non finisce
 
Ho acquistato l’estensione di garanzia good for life a dicembre e mi era arrivata una mail che anticipava l’invio di un certificato entro 90 giorni. Non ho ricevuto ancora nulla, a qualcuno è arrivato? E anche il tv in omaggio, anch’esso confermamto via mail, a qualcuno è arrivato?
 
ho contattato l'assistenza lg in merito alla nuova soundbar lg sk10 che uscirà insieme alla gamma 2018, ho poco spazio e siccome ha come optional anche il TV Perfect Fit per collegarla al tv penso proprio che la comprerò, il tipo mi ha anche detto che dalla porta della gamma 2017 esce comunque l'audio dolby atmos, si intende in qualità lossy vero? cioè se collego il lettore 4k al tv l'audio non passa in hd tramite la porta earc o sbaglio? però alla fine è un 'non problema' perché dovrei collegare il lettore direttamente alla soundbar, l'audio di netflix e magari di amazon,infinity ecc ecc però passa in 5.1\atmos ecc ecc perché comunque non è in hd vero? quindi non usa la 'nuova' porta earc che dovrebbe essere esclusiva della gamma 2018 o sbaglio?
 
Da un occhiata sul sito e dal manuale del C8, non mi sembra ci sia nulla di nuovo (rispetto alla serie 7) relativamente sulla HDMI ARC ....
 
In effetti facendo un confronto, che poi è pessimo sul sito LG dato che confonde solo le idee, non si capisce molto, però leggo che la nuova serie dovrebbe avere la porta earc e mandare anche il segnale audio HD tipo il Dolby True HD che anche la serie 7 codifica ad esempio però non può mandare tramite hdmi
 
Chiedo scusa,

ho un impianto 5.1 base-base, derivato dal PC con ingressi analogici, ma che per il momento soddisfa(ceva) le nostre esigenze.
Con la TV di prima, un vecchio Panasonic Viera TX-40AS640E, usavo l'uscita ottica unita ad un convertitore Digitale-analogico (questo), con il quale mi sono sempre trovato incredibilmente bene (a parte il led blu sparato che dovevo coprire).

Ora il problema è che non riesco ad attivare speaker interni + uscita ottica che lavorino in contemporanea sul 5.1

Mi spiego meglio. Con l'apposita opzione, entrambi funzionano, ma l'ottica è come fosse 2.0 (FL e RL in canale, FR e RR un altro canale, sub muto - demo via youtube).
Se lascio solo l'ottica attiva, disabilitando gli speaker, il 5.1 va alla grande.

Mi piacerebbe poter lasciare attivi entrambi e spegnere/mettere muto solo il "canale" che non mi serve, senza dover cambiare le impostazioni ogni volta... è un po' macchinoso...
Anzi, l'ideale sarebbe utilizzare entrambe le sorgenti, visto che gli speaker interni arricchiscono l'esperienza in modo significativo (sopratutto sugli alti).

Non c'è proprio modo di farlo funzionare tipo il vecchio Panasonic?

Grazie
 
Ho notato che disattivando il Dolby Atmos tutto torna a funzionare... il che è un peccato, perchè la differenza tra Atmos e non Atmos si sente.

Non c'è modo per far andare la TV in Atmos e l'ottica in 5.1 (ho visto che nell'opzione viene forzata l'uscita PCM invece che "Auto" quando Atmos è disattivato)?


Altra domanda... qualcuno usa Plex? Da oggi non mi funziona più nella TV... legge la lista dei file, ma al momento di far partire il video si blocca con i tre pallini arancioni (fermi) e tutto si pianta (neanche i comandi con il cursore prende, solo con le freccette).

Via DLNA e l'app alternativa continua a funzionare.

A proposito, ma come si disinstallano le app? Vorrei provare a toglierla e rimetterla, ma non ho trovato il modo...
(edit: dovrebbe essere. http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/eliminare-app dopo provo)

ri-grazie
 
Ultima modifica:
Kjow, per l'eliminazione delle app la guida è proprio quella, ma ormai avrai già risolto. Per il resto non so aiutarti.

Per quanto mi riguarda, ho questo TV da pochi giorni in quanto il mio povero plasma mi sta abbandonando... Al momento il mio problema principale è il bianco, nel senso che"spara" troppo tanto da far male gli occhi. Finora sto usando un po'per tutti gli ingressi la modalità cinema, con lluce OLED a 35 (vedo il TV solo la sera), contrasto a 80, luminosità a 50. Anche provando valori al di sotto (e l'immagine diventa troppo scura...) comunque mi risulta fastidioso il bianco. Ripeto, lo stesso per qualunque fonte. Che faccio? Capita anche a voi?
 
Invero anche mia moglie se ne lamenta (un po'). Con il nero assoluto il contrasto diventa infinito. Prova a diminuire il contrasto (80 è un po altino. Io la sera uso 76, con lude Oled a 38). Il pattern (video) da usare (se vuoi avere un riferimento più oggettivo) è quello del white clipping. Lo trovo all'inizio delle discussioni della serie 2016.
 
Ho notato che disattivando il Dolby Atmos tutto torna a funzionare... il che è un peccato, perchè la differenza tra Atmos e non Atmos si sente.

Non c'è modo per far andare la TV in Atmos e l'ottica in 5.1 (ho visto che nell'opzione viene forzata l'uscita PCM invece che "Auto" quando Atmos è disattivato)?


Altra domanda... qualcuno usa P..........[CUT]

Ti confesso che non ho per niente capito al tua configurazione audio. Comunque se usi l'interfaccia ottica ATMOS non passa. L'unico sistema è usare l'HDMI ARC (con un dispostivo che lo riconosca).
 
Top