State sbagliando di grosso!

Nessun disturbo ossessivo-compulsivo, fino a 200 ore non calibro (in maniera approfondita) anche perché così come sul VT Pana sembra aver mantenuto gli "stadi" A, B e C delle prime 200 ore, infatti lo "status 4" nel menù info (chi possiede Pana sa a cosa mi riferisco

) mostra A000xx (dove xx sono le ore di funzionamento del pannello).
Pertanto ieri sera in 20 minuti (ripeto VENTI minuti) ho eseguito solo una calibrazione "veloce" della Pro2 e dato che impostare il nuovo thread richiede un minimo di tempo non voglio tenervi sulle spine e vi anticipo solo un paio di grafici che ho ottenuto (tenetevi forte) semplicemente portando il RED-GAIN a -8, impostando preset gamma a 2.3, 10 IRE del gamma 10p a +5 e RED Luminance a +5. Di tutto il resto NON HO TOCCATO NULLA, il CMS red luminance a parte è completamente a default, tutto il WB 10p è a default e come detto tutto il gamma 10p è a default tranne il 10 IRE. Brightness, contrasto etc. tutto a default tranne la nitidezza azzerata come di consueto.
Questo è un monitor pro, non un hdtv!! I comandi sono di una precisione disarmante, molto più fini addirittura rispetto al VT e il comportamento è il medesimo, si palpa in maniera concreta l'esperienza di Pana accumulata con i plasma.
Pre-cal:
Grey scale e gamma:
Gamut:
Detto questo torno a GUARDARE il 950, cosa che sto facendo quasi ininterrottamente per coglierne bene tutti gli aspetti positivi e, qualora ce ne siano, negativi rispetto al VT. Voglio ricordarvi che l'ho preso sulla scorta del test di venerdì ma sarà avendolo a casa che deciderò se sostituire il VT (ho 14gg di tempo, più che sufficienti), cosa che per quello che ho visto sinora è piuttosto probabile.