Nordata
Moderatore
Bisogna anche vedere quali sono le direttive del produttore, sicuramente davanti a difetti palesi non pone difficoltà al cambio, ma probabilmente vuole che la cosa segua una prassi ben precisa, non si tratta di qualche decina di Euro, per cui il negozio procede di sua iniziativa senza alcun problema e poi se la vede quando passa il rappresentante.
Credo sia normale che ci sia una linea di comportamento da seguire, non si può certo dire al negoziante "se giudichi che c'è un difetto grave cambialo tu e poi io te ne do un altro".
Poi il negoziante vede un difetto, lo giudica grave, sostituisce il TV con uno uguale che ha già in negozio e manda indietro quello "fallato"; in assistenza lo controllano e poi dicono: "il difetto era risolvibile con un intervento banale a domicilio del tecnico (oppure era dovuto a cause esterne), non era da sostituire, ora il TV nuovo lo paghi tu".
Se esiste invece la regola "ti mando un mio incaricato,lui vede, giudica e dà l'OK", non ci sono problemi, tutti salvaguardati.
Credo sia normale che ci sia una linea di comportamento da seguire, non si può certo dire al negoziante "se giudichi che c'è un difetto grave cambialo tu e poi io te ne do un altro".
Poi il negoziante vede un difetto, lo giudica grave, sostituisce il TV con uno uguale che ha già in negozio e manda indietro quello "fallato"; in assistenza lo controllano e poi dicono: "il difetto era risolvibile con un intervento banale a domicilio del tecnico (oppure era dovuto a cause esterne), non era da sostituire, ora il TV nuovo lo paghi tu".
Se esiste invece la regola "ti mando un mio incaricato,lui vede, giudica e dà l'OK", non ci sono problemi, tutti salvaguardati.