OLED gamma 2017

No, magari per la tua situazione meglio risparmiare e prendere un LG. Le ragioni possono essere molteplici, puoi essere meno esigente di me circa determinati aspetti, i giochi non richiedono necessariamente una fedeltà "all'ultimo bit", ha un input lag lievemente migliore e, a fronte di queste considerazioni, risparmi pure. :)
Come vedi ..........[CUT]

80% gaming, prendi LG serie 7 è la migliore scelta per te

Infatti io ero per la serie LG, aspettavo solo unieuro e il loro -22 avendo visto che il c7 lo avevano messo a 1999, peccato che ieri lo hanno portato a 2499, ergo in caso di -22% (lo venderanno sul sito a 1999 ma come promo) costerà sempre uguale. Furboni.
 
Vi risulta che ci sia uno standard "Dolby" che non sia diventato uno "standard"?

Dolby Vision credo resterà a prescindere da come andrà HDR10+....se aggiungiamo che i contenuti adatti a Dolby Vision già esistono direi che quest'ultimo ha buone probabilità di affermarsi sul mercato.

Io credo che la speranza del gruppo HDR 10+ sia di spodestare il dolby vision visto che quest'ultimo a differenza del primo costa royalties, però non è detto che ciò avverrà mai..
 
Secondo l'articolo di Emidio sembrerebbe che HDR10+ sia più economico anche per la produzione di contenuti, potrebbe essere questo, assieme all'appoggio di 20th century fox, un aspetto importante per la sua affermazione.
 
ormai sei cotto :violin::D:D
:D :D :D ah puoi dirlo forte.
Se avessi quella cifra non esiterei un secondo a comprarla. Avesse un treppiede come piedistallo e il retro fosse fatto di cartone e non ci fosse neppure la parte smart, la prenderei lo stesso. Con un simile livello di immagine non penso si possa desiderare di più per un cinefilo.
 
:D :D :D ah puoi dirlo forte.
Se avessi quella cifra non esiterei un secondo a comprarla. Avesse un treppiede come piedistallo e il retro fosse fatto di cartone e non ci fosse neppure la parte smart, la prenderei lo stesso. Con un simile livello di immagine non penso si possa desiderare di più per un cinefilo.

la penso uguale visto dal vivo immagini naturali favoloso chissà con materiale 4k nativo :sbav:se avessi la moneta era gia in casa.
 
Ultima modifica:
Ma state sempre parlando di visione da centro commerciale o cosa?
Perché se parlate di naturalezza da quello che vedete al centro commerciale con TV impostati non si sa come...
 
Ma state sempre parlando di visione da centro commerciale o cosa?
Perché se parlate di naturalezza da quello che vedete al centro commerciale con TV impostati non si sa come...
Si me ne rendo perfettamente conti e ti do ragione al 100% ma purtroppo chi acquista non ha molte alternative oggi. È difficile trovare negozi compiacenti che ti permettano di provare il prodotto prima dell'acquisto come succedeva nei negozietti di elettrodomestici molti anni fa. Ricordo che da ragazzo i miei genitori compraroni una videocamera e il negoziante ce la mostrò in ogni sua parte con perizia e addirittura provare. Ricordo che per il mio primo impianto stereo il venditore venne a casa personalmente a vedere dove sarebbe stato meglio collocarlo e lo installò pure. Fece addirittura delle prove. Ma erano i tempi in cui l'esercente sapeva cosa vendeva ed aveva un certo tipo di rapporto col cliente... ora è davvero molto difficile trovare situazioni simili. Nei CC odierni vai, vedi e compri. I commessi spesso non sono tecnici ma venditori generici. Poi ti ritrovi una ciofeca magari. Però questa è la situazione più comune. Ovviamente per gente del settore ed esperta come molti di voi le cose si fanno più semplici. Conoscete e sapete cosa cercare e cosa fa realmente la differenza. Io stesso mi informo sui siti e sui forum come questo, a volte per mesi, prima di acquistare ma non ho una reale solida base di conoscenza se non a grandi linee sugli aspetti principali. Il Pana mi sbalordisce ogni volta che lo vedo e fatico a pensare che poi a casa sia una ciofeca ma potrebbe pure essere. Certo, se con video 4k quello che riesce a fare è quello che vedo con i miei occhi in quel momento, il TV è sbalorditivo. Se invece lo fa solo perché da il meglio con quella specifica demo allora le cose cambiano ma se anche facesse un po' peggio sarebbe comunque meglio di molte altre tv. Questo nel suo valore assoluto. Il confronto con altre marche in un CC invece non ha alcun senso perché i settaggi potrebbero essere davvero molto diversi tra loro. Comunque @sanosuke sono perfettamente d'accordo con te. Sarebbe bello per l'acquirente avere la possibilità di conoscere a fondo il prodotto prima di comprare, soprattutto quando si sborsano 5000 euro.
 
Al netto degli evidenti limiti di visione da cc, anche a me l'EZ950 al confronto con gli altri OLED (LG Serie 6 tutte e Sony A1) è sembrato avere una marcia in più come resa dei colori, sembra che Panasonic non abbia trascurato nemmeno la modalità shop, atteso che le modalità cinema e pro escono ootb molto vicine al riferimento come confermato da tutte le review, .
 
Si me ne rendo perfettamente conti e ti do ragione al 100% ma purtroppo chi acquista non ha molte alternative oggi. È difficile trovare negozi compiacenti che ti permettano di provare il prodotto prima dell'acquisto come succedeva nei negozietti di elettrodomestici molti anni fa. Ricordo che da ragazzo i miei genitori compraroni una videocamera e i..........[CUT]

Mi riallaccio a questo intervento, ovviamente concordando in toto, per fare una proposta che potrebbe essere utile a tanti.
Non possiamo usare un video con spezzone partita calcio, tennis (i più ostici solitamente) e di film con scene ben conosciute e reputate difficili da riprodurre e condividercelo tra di noi in modo di poter con una usb provare tale set e valutare il da farsi.
Sul Panasonic ez950 che leggo più di uno rimanere impressionati già dalla sola visione in cc rispetto ai TV concorrenti credo sia dovuto anche al fatto che è il TV meglio equilibrato senza dover impazzire con "n" calibrazioni.
 
Beh sì, non ho la sfera di cristallo. :D

Ti posso solo dire che in generale non mi sono mai piaciuti i Philips, ma proprio per niente, hanno un modo di trattare l'immagine (quindi a prescindere dalla tecnologia) che non ho mai gradito, il quadro mi è sempre parso "finto" e artificioso. Non mi aspetto che sia differente con l'oled "a..........[CUT]

Male che tu non abbia la sfera di cristallo!!! Di solito nell'era dei social media ce l'hanno tutti; e tutti disquisiscono - anzi: pontificano - su tutto.

Sono un mero profano, ma dalla piccola esperienza che ho, confermo quanto da te affermato; sempre preferito Sony (lcd) e Panasonic (plasma) a Philips proprio perché l'immagine restituita da questi ultimi mi è sempre sembrata poco naturale, per quanto apprezzi il marchio Philips in generale e l'ultimo crt posseduto fosse un 32" 16/9 Philips.
 
Ciao sto per andare ad acquistare un oled e sono indeciso tra il Sony a1 e il b7,io principalmente lo uso per giocare,film e soprattutto adoro l hdr?qualcuno sa dirmi come si comporta il Sony a1 in hdr game?il.b7 gli è superiore?nn mi importa dei 30 ms di ritardo nn sono un problema
 
l'ultimo crt posseduto fosse un 32" 16/9 PhilipsCUT]

Ma infatti a quel tempo i CRT Philips non erano male, anzi. L'ultimo CRT da me posseduto è stato il mitico Loewe Aconda 32" 16:9 e se non ricordo male il tubo catodico era prodotto da Philips...
Diciamo che è con l'avvento dell'era digitale/flat screen che i Philips non mi sono mai piaciuti. Anche io ho sempre preferito i plasma Pana (eh ok...) e gli lcd Sony, perché fra tutti gli lcd (e al netto dei loro intrinseci difetti) sono sempre stati "i meno lcd" di tutti (tant'è che ho posseduto per un anno un HX920 prima di passare alle serie 50/60 di plasma Pana).
 
Ultima modifica:
Top