Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il primo premio assegnato è stato il "Miglior TV per l'Home Theater", che premiava il pannello con la migliore qualità d'immagine abbinata ad una fonte nobile (1080p o 4K Blu-ray) in ambiente oscurato per visione critica. Conteggiando i punteggi nelle categorie "Performance sul contrasto", "Accuratezza del Colore" e "Uniformità del Near-Black", ne è emerso vincitore il Panasonic EZ1002 (l'unico Oled con un efficace CMS che non introduce artefatti di posterizzazione con settaggi alti) con 13,67 punti, seguito dal Sony A1 con 12,63.
Visto che non tutti hanno il lusso di poter vedere fonti di alta qualità in una stanza dall'illuminazione controllata, è stato assegnato un premio come "Miglior TV per Ambiente Living" per celebrare la televisione che riusciva a trattare meglio fonti compresse in ambiente illuminato. L'oled Sony A1 ne è uscito vincitore (15,89 punti) grazie al suo esemplare videoprocessamento che riusciva a upscalare, sopprimere la posterizzazione e a trattare meglio video compressi rispetto alla concorrenza. Il Panasonic EZ1002 si è classificato secondo in questa categoria con 15,45 punti.
I premi per il "Miglior TV Gaming" e "Miglior TV HDR" sono stati assegnati entrambi all'oled LG B7. Il primo risultato non è stato assolutamente una sorpresa, visto che il 65B7 ha un input lag di 21ms, un moto senza scie grazie al tempo di risposta quasi istantaneo dei pixel oled, e una resa d'immagine che "salta fuori" grazie ai veri neri 0 cd/m2 anche in HDR. Più inaspettato invece il modo in cui l'LG B7 ha conquistato più voti del Sony ZD9 da 1800 nit nella categoria HDR. Sono stati mostrati tre tipi di scene HDR (...). Gli OLED naturalmente avevano un vantaggio nel rendere le scene scure in HDR, ma tra tutti e tre OLED, l'LG B7 ha avuto una miglior performance con video HDR a 1000 nit e a 4000 nit grazie alla sua ridotta limitazione ABL (limitatore automatico della luminosità), per non citare il tone mapping dinamico che manteneva i dettagli alle alte luci. (...) i giudici hanno favorito l'approccio di LG nel mantenere le alte luci rispetto a quello di Sony di mantenere invece la luminosità generale clippando però alcuni dettagli luminosi sulle alte luci.
Il trionfo di LG nella categoria HDR marca uno spettacolare cambio di marcia rispetto allo scorso anno, quando l'E6 oled dell'azienda - ostacolato da un tone-mapping mediocre - fu battuto dagli LCD LED (Samsung KS9500 e Panasonic DX902) nello shootout del 2016.
Dopo aver sommato tutti i voti nelle otto categorie, il Panasonic 65EZ1002B vince con 32,99 punti, guadagnandosi così il tanto desiderato titolo di "Miglior TV del 2017". L'LG 65B7 arriva secondo per poco con 32,28 punti (...). Considerando che il 65B7 costa la metà dell'EZ1002, gli oled LG del 2017 saranno di sicuro nelle menti dei futuri acquirenti quando prenderanno in considerazione il rapporto qualità/prezzo.
Quelle dichiarazioni come altre recenti su OLED lasciano il sospetto che si stanno rendendo conto che più che la luce gli aspetta il buio nel settore TV, mentre le vendite dei TV OLED è in crescita galoppante, ultimamente Sony spinta dal travolgente successo del TV OLED A1, ha richiesto a LG Display di raddoppiare il numero di pannelli OLED che le ..........[CUT]
ma sulla elettronica di Sony che sui tv non sé ne intenda ho dei seri dubbi !!!penso che invece a livello di movimento insieme a Panasonic sia la miglioreEd è risaputo che Sony non se ne intenda di elettronica in genere e di TV in particolare... :O
Quello che dà enorme fastidio ormai agli appassionati-ma loro non si rivolgono generalmente a costoro piuttosto alla massa ed al marketing forsennato-leggendo qua e là i commenti è questa arroganza con la quale hanno deciso di inventare una sigla tendenz..........[CUT]
ma sulla elettronica di Sony che sui tv non sé ne intenda ho dei seri dubbi !!!penso che invece a livello di movimento insieme a Panasonic sia la migliore
Le differenze tra B e C7 sono puramente estetiche, quindi in caso valuta quale ti piaccia di più...Buonasera a tutti...ho iniziato a leggere "a salto" questa interessante discussione sugli OLED.
Ho ormai ultimato i lavori di completamento della mia nuova casa e al momento manca la TV.
Per questioni di budget reputo un eccellente compromesso tra qualità e prezzo gli ultimo OLED di LG.
Prima di tutto volevo capire che differenza..........[CUT]
Le differenze tra B e C7 sono puramente estetiche, quindi in caso valuta quale ti piaccia di più...
Per il fatto che non guarderai molto in 4K ma più probabilmente full HD o peggio nelle pagine scorse è già stato fatto presente che Sony e Panasonic offrono una resa migliore, non con questo che gli Lg siano ingurdabili! La cosa migliore sarebbe che..........[CUT]
Lg è l'unica scelta per questa tipologia di prodotto.
Panasonic e Sony hanno un prezzo completamente fuori mercato; specie a fronte di molte recensioni che non ne evidenziano chissà che salti di qualità.
Lg è l'unica scelta per questa tipologia di prodotto. Non capisco la differenza economica tra il B è il C se la TV è la stessa.
Il Panasonic si trova anche a poco più di 2000, non mi sembra così tanto sopra ad Lg, mentre Sony col suo sistema audio potrebbe darti la possibilità di non comprare una soundbar, in ogni caso le mie sono informazioni poi ognuno compra ciò che ritiene più opportuno..
Comunque casomai se vuoi continuare meglio che tu vada nella discussione apposita ..........[CUT]
Mi annoto questa perla di saggezza e corro a comprarne uno.![]()