RICCARDOSTO
New member
Nessuno in zona Mantova/Verona ha un B7 da farmi vedere??? 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sei certo che altri marchi non le abbiano.
Basterebbe vedere una 5 ire ai reali livelli di luminanza per Sapere.
Sicuramente l'elettronica di Sony è di rilievo...ottimo upscaling ecc...il prezzo lo trovo fuori dal mondo e sensa senso visto che Pana costa su strada circa 1000 euro meno...come pure lo trovo poco adatto per un inserimento in ambito ht come schermo data la sua inclinazione ecc...però sono considerazioni personali...come ho già detto se lo avessi ..........[CUT]
queste sono le ideee che mi sono fatto vedendo e provando qualche tv in giro. poter avere un campione statistico piú consistente forse porterebbe a risultati differenti, ma non mi é dato saperlo purtroppo
Quindi, mi pare di capire, tu stai dicendo che la luminosità degli OLED (e in generale dei LED che servono per la retroilliminazione dei pannelli LCD nei TV "LED") viene controllata variando la tensione che viene inviata gli stessi, come si farebbe con una vecchia lampadina ad incandescenza?é statisticamente impossibile che le strisce oled da cui sono formati i pannelli abbiano circuiti di alimentazione con la stessa identica resistenza elettrica. una varianza di tolleranza in produzione é inevitabile.
alle bassissime luci dove il flusso elettrico é minimo queste minime variazioni di resistenza diventano significative.
alle bassissime luci il rapporto tensione erogata/tensione effettiva varia percentualmente in modo siglificativo in presenza di resistenze anche minime variabili. rapporto che diventa percentualmente irrilevante al crescere della tensione erogata e della luminositá.
Non sono minimamene interessato all'audio del tv...secondo me parlare di audio del tv ha veramente poco senso.
Chi acquista una tv del genere...intendo oled...penso che come minimo sia dotato anche a lvello audio.
Il volume del tv per me potrebbero anche non metterlo...sempre per il sottoscritto.
Ripeto secondo me considerando le prestazioni Pana h..........[CUT]
Quindi è un problema di elettronica e non di pannello come immaginavo.1_ corretto, visto sul C7 e ineliminabile tramite calibrazione. E questa è una delle differenze...
Io ero rimasto che per variare la luminosità di un LED (di qualsiasi tipo) si doveva ricorrere a quella particolare tecnica definita PWM (Pulse Width Modulation - Modulazione a Larghezza di Impulso), ovvero un'onda quadra di cui si varia il Duty Cycle (Ciclo di Lavoro): aumentando la durata dell'impulso positivo si aumenta il tempo in cui il LED viene alimentato e l'occhio ricevendo la luce per più tempo vede una maggiore luminosità, riducendolo avviene il contrario, la luminosità percepita dall'occhio diminuisce, ma quelle effettiva emessa del LED rimane invariata.
Rimane valido il concetto di base: le tolleranze di fabbricazione fanno sì che a parità di impulso la luminosità emessa può essere differente.
1_ corretto, visto sul C7 e ineliminabile tramite calibrazione. E questa è una delle differenze...
1_ corretto, visto sul C7 e ineliminabile tramite calibrazione. E questa è una delle differenze...
@Microfast
Metti un Pana, un Sony e un LG uno a fianco all’altro e te ne accorgi subito, ovviamente una volta che lo hai percepito lo vedrai anche in isolation. Non so come descriverlo a parole, è esattamente quello che ha detto, un rumore di fondo sulle basse luci (non solo near black) che i due Jappo non presentano. Oltre a questo la..........[CUT]