LordofHome
New member
Il punto è che con l'avvento degli Oled l'asticella si è alzata, mentre fino all'anno scorso c'era solo LG a produrre tv Oled è chiaro che queste paragonate agli lcd erano un altro pianeta. Ora assodato che nero assoluto e contrasto infinito (dell'Oled) sono dati come caratteristiche di base, il confronto si è spostato su altro, ovvero precisione n..........[CUT]
Il problema è che chi vi legge può pensare che ci sia chissà che differenza in termini di qualità ecc.
Nella realtà dei fatti si sta parlando di “dettagli” e differenze davvero minime. Impercettibili al più delle persone che vanno e acquistano un televisore al centro commerciale.
Le molte recensioni e confronti tra modelli 2017 si arriva quasi sempre a risultati che danno ragione a uno o l’altro tv solo per piccoli dettagli....della serie “dome entrambi eccezzinali ma per poco tizio la spunta su caio”.
Dopo calibrazione le differenze si assottigliano ulteriormente.
Ps per via delle “lamentele” e dei “difetti” ho maturato un’altra ipotesi personale. Parliamoci chiaro, considerando che un LG B7 costa meno di 2000€ e lo si trova un po’ ovunque mentre un Sony A1 costa 3000€ ed è già un po’ meno facile da trovare nei centri commerciali (idem per il panasonic)....secondo voi in quanti hanno comprato un Lg e in quanti un Sony/Panasonic?
Se portiamo i numeri di vendita alle persone che hanno portato “lamentele” probabilmente abbiamo molte delle risposte sul perché “sul forum ci sono utenti che lamentano problemi più su Lg che su altri brand”.