OLED gamma 2017

Sono stato io a parlare di rumore video ma mai mi sognerei di parlare di porcheria riguardo a un Oled. Il peggio degli Oled è migliore di qualunque LCD. Il mio KS però non ha assolutamente questo problema con materiale 4k e invito chi vuole, a casa mia a vedere di persona. Avendo visto sul B6 e sul B7 questo problema e volendo vendere la mia proprio per un LG non faticherei ad ammetterlo se ci fosse. Lo vedo invece alle basse risoluzioni. Sui 1080p è appena percepibile e sui 4k scompare totalmente.
 
Microfast ti ci metti anche te?:)
Mettiamo un punto una volta per tutte, che dite?
Qui nessuno dice o ha mai detto che gli oled Lg non sono validi, semplicemente è questione di correttezza e oggettività far presente che in certi aspetti Sony e Panasonic hanno qualche pelo di miglioria, oltretutto in questo caso è una cosa che ha notato un possibile acquirente Lg! Se la maggior parte delle persone non nota certe "finezze" tanto meglio, può comprare tranquillamente Lg CHE RIPETO NON È ASSOLUTAMENTE UN PORCAIO anzi nel panorama attuale è assolutamente tra i migliori TV in circolazione, se però invece qualcuno (tipo me) ha gli occhi "pallosi" allora cerca qualcosa di più e tocca spendere di più..
 
Io non mi riferisco a nessun post specifico, quanto piuttosto all'impressione generale che ne deriva a chi entra nel forum e comincia a leggere nel thread i giudizi sulle TV LG OLED 2017.

Non possedessi il B7 ( e non sapessi bene come sui forum alcune affermazioni vengono esagerate e che di veri utenti esperti a cui dar credito ad occhi chiusi ce ne sono molto pochi ), avrei capito che non dovrei comprarlo perché non si può vedere una partita di pallone da SKY perché la visione risulterebbe scattosa e che la palla in movimento provoca scie come un meteorite nel cielo.

Che c'è del rumore video sulle scene scure oltre la norma e fastidioso ad una distanza di visione normale, nemmeno immaginando che c'è invece chi vede il televisore stando ad un palmo dal pannello.

Che LG seleziona i pannelli migliori per Panasonic, Sony e compagnia cantante e monta invece quelli di scarto sui suoi televisori, etc etc etc

Quando invece, sarò pure di bocca buona e con una vista non da aquila, per mia modestissima opinione, a parte esemplari difettosi e lasciando perdere il pelo nell'uovo, che la resa è davvero eccellente e tra le migliori disponibili oggi e pure senza contare che senza LG tutto questo oggi non sarebbe possibile e saremmo ancora li con gli LCD e relativi limiti ( che si vedono eccome, basta spostarsi di lato, vedere i neri grigi, i local dimming ridicoli etc etc

Penso sia noioso continuare a dover intervenire e puntualizzare che le cose per fortuna non sono così ...

Tutto qui.
 
Ultima modifica:
Io non mi riferisco a nessun post specifico, quanto piuttosto all'impressione generale che ne deriva a chi entra nel forum e comincia a leggere nel thread i giudizi sulle TV LG OLED 2017.

Non possedessi il B7 ( e non sapessi bene come sui forum alcune affermazioni vengono esagerate e che di veri utenti esperti a cui dar credito ad occhi chiusi c..........[CUT]

Grazie mille del tuo ECCELLENTE commento. Ne ringrazieranno in molti lettori,...

P.S: Più tosto, Ciripindi ha fatto una domanda molto interessante, Grazie a tutti.
 
Da quanto ne so LG non ha inventato nulla, ha avuto il merito (certo non da poco) di fiutare il potenziale di una determinata tecnologia che altri (Kodak) tenevano nel cassetto senza sapere forse fino in fondo, cosa avssero esattamente tra le mani. La stessa cosa che riusciva a fare molto bene Jobs: non inventare ma "fiutare". Detto questo, ringraziamo Promoteo per aver rubato il fuoco agli dei e avercelo donato ma ciò non toglie che, seppur dobbiamo ringraziare LG per la produzione di questi pannelli, non significa che qualcuno non sappia usarli meglio.
Riguardo ai pannelli LCD ora ci sputiamo sopra giustamente e magari altrettanto giustamente sputeremo sugli Oled fra 5 anni. That's the progress. C'è poco da fare. Inutile coumunque accanirsi sul vecchio. Io ringrazierei e saluterei piuttosto. Ahimè, il Plasma era meglio, ma come sappiamo il mercato segue le sue regole e, purtroppo, spesso non premia le tecnologie migliori ma piuttosto le più economiche.
Poi per il resto perfettamente d'accordo: difficile scremare le incompetenze dalle competenze, soprattuto per gente inesperta come il sottoscritto.
Datemi una qualsiasi Oled e son più che contento, anzi... vi solleverò il mondo :D
 
Ultima modifica:
1_ corretto, visto sul C7 e ineliminabile tramite calibrazione. E questa è una delle differenze...

Inqualificabile LG..io sono così infastidito dal rumore di fondo del b6 che nn vorrei vederlo nemmeno col microscopio su un eventuale prossimo nuovo TV....quindinn correrei mai il rischio con un b7.....ma la cosa è soggettiva
 
Ultima modifica:
Inqualificabile LG..io sono così infastidito dal rumore di fondo del b6 che nn vorrei vederlo nemmeno col microscopio su un eventuale prossimo nuovo TV....quindinn correrei mai il rischio con un b7.....ma la cosa è soggettiva

E sono commenti come questo che poi il lettore si fa stranissime idee sui ti LG pensando poi che siano delle pessime TV.
 
La giro in una altro modo: LG B7 comunque meglio del KS pur non essendo la miglior Oled del mondo?
Li vale 800 o 900 euro in più secondo voi?

Semplicemente non c'è gara (a favore del B7 ovviamente), anche il più scarso degli Oled da una pista su tutto a qualsiasi lcd edge ed in molti aspetti anche ad un lcd full led.
 
Da quanto ne so LG non ha inventato nulla, ha avuto il merito (certo non da poco) di fiutare il potenziale di una determinata tecnologia che altri (Kodak) tenevano nel cassetto senza sapere forse fino in fondo, cosa avssero esattamente tra le mani. La stessa cosa che riusciva a fare molto bene Jobs: non inventare ma "fiutare". Detto quest..........[CUT]
Sottoscrivo in pieno il tuo post, conclusione compresa :D
 
E sono commenti come questo che poi il lettore si fa stranissime idee sui ti LG pensando poi che siano delle pessime TV.

Il b6 chi lo ha fatto? Sony? É il b7? Hanno in comune l'aspetto del rumore di fondo? Sul b7 è meno accentuato? Non lo so per certo, so solo che su Panasonic e Sony non si nota. Quando metti sul mercato un tv come il b6 con quel popò di rumore di fondo te ne assumi la responsabilità..... per me quello è un difetto che su un tv di quel prezzo nn deve esistere.... Se il "quadro" globale non è pulito non mi godo la visione..... magari la maggior parte della gente non ci fa nemmeno caso....ma per me è molto fastidioso
 
Ultima modifica:
E sono commenti come questo che poi il lettore si fa stranissime idee sui ti LG pensando poi che siano delle pessime TV.

assolutamente e anzi, per chi ne capisce cosi tanto, al meno faccia dei confronti analizzando bene cio' che sostiene di parlare. stop con l'esagerazioni signori, vi prego. Volete fare paragoni, fateli ma di modo che gli utenti meno esperti "vedano" e capiscano cio' che sostengono la vostra vista acuta!
Siete piu' costruttivi invece che Critici (polemici) per favore.

Grazie...
 
Purtroppo sono rimasto scottato col b6 e sentendo certe cose pure sul b7 (sul quale magari sono migliorate) non c'ho visto più......penso sia comprensibile come sia comprensibile che di OLED LG non ne voglio più vedere.
 
Purtroppo sono rimasto scottato col b6 e sentendo certe cose pure sul b7 (sul quale magari sono migliorate) non c'ho visto più......penso sia comprensibile come sia comprensibile che di OLED LG non ne voglio più vedere.

Sta difatto che chi ha analizzato da vicino Oled LG, oled Panasonic e oled Sony non viene di certo a scrivere che gli Lg sono TV pessime ecc.
Viene riconosciuto qualche merito oggettivo chi per un verso chi per un’altro a Panasonic e a Sony ma, a detta di chi li ha testati tutti e tre, gli LG rimangono dei televisori di fascia e qualità altissima.

Per questo le tue sentenze “a zero” credo siano poco costruttive e molto forvianti. Almeno a parer mio.

Insomma se uno ti legge e non ha budget per scegliere Panasonic o Sony finisce magari per prendersi un Led Samsung da 1500€ con tutti i difetti che si porta dietro la “vecchia” tecnologia.
 
Ma per fortuna o sfortuna c'è anche il tuo intervento e la gente può scegliere.....
Bisogna sentire tutte le campane e poi decidere con la propria testa.....a suo tempo, il tempo in cui ho preso il b6, tutte le campane erano pro OLED e guai a dire che anche alcuni LCD si vedevano molto bene.....alla fine mi convinsero a prendere il b6, ma mi sono trovato male..... lascia che la gente possa leggere e decidere liberamente......
Fino a poco tempo fa non ero per nulla appassionato della materia, ma prima con l'acquisto di un Samsung ks e poi a stretto giro dell'oled, ho capito come la visione di un film possa regalare grandi soddisfazioni e sono diventato un po' integralista.....voglio solo il meglio, ossia o Sony o Panasonic.
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Ma per fortuna o sfortuna c'è anche il tuo intervento e la gente può scegliere
Il guaio è che questo sarebbe vero se tutti gli interventi fossero espressi con lo stesso tono e tranquillità, do per scontata l'esperienza per darli.

Ci sono alcuni che, giustamente, intervengono elencando difetti con calma, motivandoli, spiegando magari in che condizioni si verificano ed in che entità, mentre ci sono altri che intervengono a gamba tesa, usando solo aggettivi come "schifezza", "porcheria", ecc. ecc., in pratica da una scala da 0 a 100 per loro esiste solo lo zero o il 100.

Questo non è certo il modo corretto per informare.

Inoltre lo scrivere
sono diventato un po' integralista
già in partenza non è certo garanzia di obbiettività e se non si riesce ad evitare di essere influenzati da questo stato d'animo non sarebbe il caso di scrivere pareri.

Pertanto siate un po' più cauti con i vostri giudizi, evitate gli attacchi personali, non ripetete continuamente le stesse cose, se qualcuno non condivide le vostre idee non per questo è delitto di Lesa Maestà, fatevene una ragione ed accettatelo.
 
Rimanendo sempre nell'ambito dell'opinione relativa come deve essere e restando in ambito Oled LG, ho visto un video di review del C7 fatto da Rtings. Parla di miglioramento rispetto al B6 ma non tale da giustificare la differenza di prezzo. O meglio dice che se il budget lo permette, la spesa vale l'acauisto ma che il B6, visto il calo prezzo attuale, mantiene ancora il miglior rapporto qualità/prezzo in quanto il quadro generale dell'immagine rimane sostanzialmente invariato. Questo detto da me parafrasando. A sto punto con cifre vicino ai 2.000 mi chiedo se non valga davvero la pena prendere un bel B6 da 65 con relativi difetti e pregi ma ad un prezzo davvero vantaggioso.
Anche se, caso davvero stranissimo, sul sito del Media il 65 B6V sta a 3999 euro mentre il 65 B7V a 2.999 euro. Il modello vecchio costa più del nuovo. Spero in un mancato aggiornamento del prezzo perché avrebbe poco senso altrimenti.
 
Ultima modifica:
Intervengo da possessore del 55EF950, generazione 2015.
Sono quasi due anni che lo uso e sulla base della mia esperienza posso dire che la resa della tv cambia moltissimo in base ai contenuti.
Mi sembra evidente che se si guardano solo contenuti come blu ray e 4K, anche Netflix, persino il modello che ho io sia eccezionale, al netto dei difetti di VB e vignetting specifici di ogni pannello (da valutare se e quanto accettabili su una tv che io a suo tempo, ad esempio, ho pagato quasi 2500€).
È invece guardando segnali meno nobili, come Sky HD o il DTT, che le cose cambiano.
L’importante quindi è avere ben chiaro l’utilizzo, perché per me, che ho guardato per un anno e mezzo solo Sky HD e solo da un mese ho inserito anche Netflix, la tv che ho ha mostrato molti difetti, tali da non permettermi di dire che io sia completamente soddisfatto. Con il senno di poi avrei dovuto valutare meglio l’acquisto.
Infatti, poiché tra un paio di mesi dovrò acquistare una nuova tv, sono molto indeciso tra Sony e Pana. Penso che, in considerazione dell’uso che ne farò, Sony sarebbe meglio, ma non mi convince l’estetica. Leggerò ancora, comunque.
Questo per dire che a mio parere in tutti i commenti che leggo non credo manchi obiettività, ma che tutti abbiano una loro veridicità, data proprio dal tipo di utilizzo della tv. E quindi sarebbe sempre bene specificare a che tipo di contenuti sia riferita la propria valutazione.
 
Io aggiungo che generalmente le due campane che il frequentatore meno esperto del forum sente sono quasi sempre due: il possessore di tal marca che ne elenca i pregi, il possessore di altra marca che elenca i pregi della propria. Trovo poco costruttivo sentire "critiche" o osservazioni sui difetti di una determinata TV da chi non la possiede. Trovo invece estremamente costruttivo sentire un possessore di una determinata marca elencare pregi ma soprattutto difetti della propria tv. Io mi fido molto di questo tipo di atteggiamento e non perché "più competente" ma perché probabilmente più sincero.
Quindi grazie a @Julian76. Leggendoti non ho pensato che LG faccia pena ma che abbia pregi e difetti e hai elencato quali, almeno sul tuo modello. Grazie.
 
Ultima modifica:
Top