OLED gamma 2017

Ciao, il B7 ha ingresso composito e component:
ztufig.jpg
 
Ultima modifica:
No ma va', era per dire che è facile ragionare col senno di poi.
Dei soldi del C6 non me ne pento. Ho beccato un pannello perfetto dal punto di vista di VIGNETTING, VERTICAL BANDING ecc...
Lo uso spesso per giocare e non ho nessun problema con L'HDR GAME, anzi FAVOLOSO, e il C6 è il migliore come imput lag rispetto a B6 ed E6.
Con le impost..........[CUT]

ahaha,ciao okuto ci si becca anche qua, pensavo fosse il pana 950 oled :D
 
Personalmente oltre al dv mi ha bloccato piu' che altro la presenza di due sole porte 4k@60, ma quello dipende ovviamente da quanti e quali sorgenti gli si devono dare in pasto.

Scusa ma dov'è scritta questa cosa? Ho letto le specifiche sul manuale e a parte l'ARC sulla porta 2 non sono segnalate differenze tra le 4 porte.
 
Ultima modifica:
Ho decisamente sbagliato anno per comprare un oled e mi sono rovinato l'idea che avevo di questi tv per colpa di Lg =/ tacci loro
Anch'io stavo facendo lo stesso errore, ma dopo aver messo mani diverse volte su un 55B6V mi sono reso conto che mi sarebbe stato difficile digerire qualcosa di diverso del mio VT60 a tal punto che molto probabilmente passerò anche quest'anno.
 
In effetti sulle specifiche nel sito Pana non è segnalato ma le review riportano questa informazione.

Credo che le review si sbaglino, questi sono i dati da manuale di servizio, quelli non sbagliano mai credimi.
HDMI1/2/3/4 Type A Connectors
HDMI 1 : 4K, Content Type, Deep Colour, x.v.ColourTM
HDMI 2 : 4K, Content Type, Audio Return Channel, Deep Colour, x.v.ColourTM
HDMI 3 : 4K, Content Type, Deep Colour, x.v.ColourTM
HDMI 4 : 4K, Content Type, Deep Colour, x.v.ColourTM
Applicable Signals

Signal name COMPONENT (**) HDMI (*)
525 (480) / 60i,60p * *
625 (576) / 50i, 50p * *
750 (720) / 60p, 50p **
1,125 (1,080) / 60i, 50i **
1,125 (1,080) / 60p, 50p, 24p *
3,840 x 2,160 / 60p, 50p, 30p, 25p, 24p *
4,096 x 2,160 / 60p, 50p, 30p, 25p, 24p *
 
@Tech
Quelle informazioni sono di EZ1000, EZ950 o entrambi?

Sembra che siano diversi:
EZ1000
Fonte: https://www.avforums.com/review/panasonic-tx-65-ez1002b-ez1000-ultra-hd-4k-hdr-oled-tv-review.13312
The EZ1002 has a fairly comprehensive set of connections including four HDMI inputs, two facing rearwards and two facing sideways - the latter are 13cm from the edge. There is one HDMI input that supports ARC (Audio Return Channel) and all of them support 4K/60p, HDR, WCG, HLG and HDCP 2.2.

EZ950 Fonte:
https://www.avforums.com/review/panasonic-tx-55ez952b-uhd-4k-hdr-oled-tv-review.13391
The connections on the EZ952 are at the rear, behind a removable panel for tidier cable management, and appear to be identical to the EZ1002 with four HDMI inputs, two facing rearwards and two facing sideways - with the latter 150mm from the edge. There is one HDMI input that supports ARC (Audio Return Channel) and all of them support HDR, WCG, HLG and HDCP 2.2, although only HDMI 1 and 2 support 4K/60p, with the other two limited to 4K/30p.
 
Ultima modifica:
Ah beh, sono mesi che si dà per scontato che fossero solo 2 e per alcuni era pure un limite. Meglio così qualora fosse confermato che tutte e 4 supportano 4K/60p, ma a questo punto credo di dubbi ce ne siano pochi, i manuali del service (grazie Tech72!! ;)) parlano chiaro.


P.S. Domani è il "grande giorno": sto scaldando la sonda! :D
 
Ultima modifica:
Cosa consigliate di utilizzare per gestire i segnali video SD su TV 4K in modo da limitare per quanto possibile il calo di resa e far arrivare alla TV un segnale già "elaborato"?

Un sistema, non eccessivamente costoso, che faccia il lavoro sporco così che qualsiasi sia la TV, il segnale arrivi già "buono". Così facendo le differenze di elaborazione tra una TV e l'altra diventa ancor meno percettibile.
 
Brutta storia Filippo. :eek:

Comunque, proprio per evitare tali sorprese, se decidessi di prenderlo ho già approntato la strategia per pararmi il di dietro al 100%:

1) acquisto online su "sito affidabile" in modo da avere il diritto di recesso

2) acquisto da MW che prevede in negozio fisico il "soddisfatti o rimborsati" entro 14gg (tempo più che sufficiente per verificare eventuali problemi di ogni natura) con rimborso totale dei soldi (contanti su contanti, storno dell'operazione in caso di carta di credito etc.)

Ed ero già d'accordo con il responsabile del reparto tv che mi aveva fatto fare tutte le prove quel giorno nelle modalità Pro, visionando i miei film etc. che un 200 euro di sconto sul listino me li avrebbe fatti se lo avessi comprato lì. Quindi insomma a 2300 con la garanzia del soddisfatti o rimborsati e negozio a 5 minuti da casa mia, non avrei dubbi su cosa fare... :)
 
Ultima modifica:
Certo Stefano,
spendere qualcosa in più nel punto vendita/negozio ma avere un servizio (quantomeno avere la possibilità di controllarlo approfonditamente) è ciò che i negozianti dovrebbero tenere a mente considerando che online per legge è previsto il diritto di recesso, dalle mie parti poi il MW semra stia chiudendo tanto si sono ridimensionati con le TV tutte ammassate senza logica di esposizione.
 
Non sto nella pelle :D.

PS: Hai visto questo Sony A1?
2 su 2 esemplari dello stesso negozio presentano lo stesso problema.
Il problema non è tanto il pannello difettoso (che può capitare) ma il fatto che un'azienda come Sony non sostituisca immediatamente un tv in simili condizioni, se io compro l'Oled più caro sul mercato, mi aspetto non solo un prodotto di qualità assoluta, ma anche un servizio post vendita eccellente.
 
Concordo. Ma lì è il negozio che glielo deve sostituire ALL'ISTANTE, l'acquirente per un difetto del genere non deve attendere che il rappresentante Sony visioni la tv. Ma dico scherziamo???
 
Concordo. Ma lì è il negozio che glielo deve sostituire ALL'ISTANTE, l'acquirente per un difetto del genere non deve attendere che il rappresentante Sony visioni la tv. Ma dico scherziamo???
Che io sappia se in negozio non riconoscono il diritto di recesso (come normale che sia) si affidano prima al parere dell'assistenza.
 
Sì Filippo, in linea generale è come dici ma non quando un difetto è così palese. E' come dire, compro una macchinetta del caffe, arrivo a casa e non funziona, torno indietro e il negozio me la deve cambiare subito, non è che deve sentire il rappresentante o devo io mandarla in assistenza. E una tv conciata in quel modo è da considerarsi un "dead on arrive", pertanto sostituzione immediata dato che non è in dubbio se sia o non sia in specifica, quel tv ha un pannello palesemente difettoso eh...
 
Top