OLED gamma 2017

Sono collegati a 2 prese diverse o hai provato da stessa presa e stesso cavo?
Nel primo caso mi pare evidente che le derivazioni non sono uguali e vi sono attenuazioni differenti (basta anche una lunghezza diversa).
Nel secondo caso sensibilità tuner differente, considera anche che il tuner del Panasonic è doppio quindi segnali appena sufficienti e rumorosi non sono ben accetti.

....OOPS... Tech72 abbiamo postato quasi in contemporanea, sono troppo lento nello scrivere :D.

Ultima modifica:
ormai questo topic è al limite,il panasonic,solo panasonic

se il pana ha un problema subito a dare spiegazioni perché il pana nn puo avere quel problema,se lg o sony introducono qualcosa di nuovo, è impossibile,è una presa di fondelli...ma per favore

Ultima modifica:
C'è una cosa di cui non parla nessuno e che sarebbe VERAMENTE utile per prendere decisioni consapevoli: la REALE differenza in termini di qualità e fluidità di immagine tra un oled 4K e un oled FHD (l'unico al momento LG 55EG9A7V) con segnali DTT e SAT in HD e in SD.
Servirebbe pochissimo per farlo e coprirebbe con pochissimo sforzo l'80-90% delle situazioni di utilizzo di qualsiasi TV.
Perchè nessuno se ne occupa?
Forse perchè lo schermo in FHD rischierebbe di vincere a mani basse?

C'è una cosa di cui non parla nessuno e che sarebbe VERAMENTE utile per prendere decisioni consapevoli: la REALE differenza in termini di qualità e fluidità di immagine tra un oled 4K e un oled FHD (l'unico al momento LG 55EG9A7V) con segnali DTT e SAT in HD e in SD.
Servirebbe pochissimo per farlo e coprirebbe con pochissimo sforzo l'80-90% delle ..........[CUT]

il FULL HD è un ottimo TV che, ai miei occhi, ha un solo, grosso, limite: la distanza tra pixel tale da farmi scorgere l'effetto mosaico anche da distanza di visione e oltre. Per me l'immagine è troppo morbida e poco compatta e, sin dall'uscita dei primi full hd, avevo messo da parte l'idea di prenderlo per aspettare i 4K che avrebbero, come hanno fatto, eliminato il problema. Ma se non si fa caso a questa cosa hai perfettamente ragione, si può sorvolare sui ancora relativamente pochi contenuti 4K e HDR e godersi un ottimo TV

Le cause possono essere molte, il segnale digitale terrestre è una brutta bestia e quando si è in situazioni di segnale al limite del ricevibile anche piccole cose possono fare la differenza, come il cavo utilizzato, se fa curve o meno, la presa utilizzata (magari quella su cui hai collegato il G20 è l'ultima della catena). Mai utilizzare quei cave..........[CUT]

Sono collegati a 2 prese diverse o hai provato da stessa presa e stesso cavo?
Nel primo caso mi pare evidente che le derivazioni non sono uguali e vi sono attenuazioni differenti (basta anche una lunghezza diversa).
Nel secondo caso sensibilità tuner differente, considera anche che il tuner del Panasonic è doppio quindi segnali appena sufficienti e..........[CUT]

Grazie per le risposte.

Allora provo a spiegare più in dettaglio.
Casa singola, impianto nuovo, antenna nuova.
Non ho una catena, intendo deviazioni di cavi se non a monte: dall'antenna in soffitta ho subito l'amplificatore che divide il segnale in 5 cavi e ognuno va in una stanza diretto.

La sala dove ho il PG20 è quella direttamente sopra l'antenna e fa il tragitto minore.

Come cavi mi feci fare dei pezzi dall'antennista direttamente dal cavo antenna.

L'antenna finisce in scatole diverse da quelle delle prese corrente.

Sala ho sulla scatola SAT + DT
In cucina ho DT + Rete

Ho provato LG 26'' (che ho in cucina) sulla presa sala e funziona perfettamente.

Unica cosa "strana" in realtà che noto, da quando ho cambiato dolby e cavi tutto in hdmi 2.0, è che come accendo il dolby tutti i segnali HD peggiorano e generalmente mi da segnale assente, come che aumenti il disturbo. Vai a capire.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.

Non ho una catena, intendo deviazioni di cavi se non a monte: dall'antenna in soffitta ho subito l'amplificatore che divide il segnale in 5 cavi e ognuno va in una stanza diretto.

La sala dove ho il PG20 è quella direttamente sopra l'ant..........[CUT]

Dovresti cercare di capire se si tratta di un problema di livello del segnale o di interferenza, magari facendo il test del canale. Considera che la causa potrebbe essere in un segnale troppo forte. Cosa intendi per cambio Dolby? Un nuovo sinto? Prova magari staccandolo dalla presa per vedere se cambia qualcosa.

Grazie per le risposte.

La sala dove ho il PG20 è quella direttamente sopra l'ant..........[CUT]

Prova a scollegare tutto dal tv (anche eventuali cam inserite vanno tolte) e collegaci solo l'antenna e prova come va, altra cosa entra nel menu sintonia del tv (G20) e seleziona la voce stato segnale, ti escono due barre: qualità ed intensità segnale, se l'intensità è al massimo e la qualità è al minimo significa che ci sono interferenze sul segnale.

Ultima modifica:
Proprio così, ma aspettiamo l'ufficialità da Panasonic, sembra che sarà aggiornato all'HDR10+ (mi pare ovvio) anche il lettore UHD.

Aggiungo un altra richiesta a quella di thegladiator: troppo presto per capire come si comporterà Oppo in merito? Il fatto che abbia aggiornato i suoi lettori uhd al Dolby Vision può essere un limite o un pro al fatto che venga aggiornato anche al hdr10+?

Ultima modifica:
il FULL HD è un ottimo TV che, ai miei occhi, ha un solo, grosso, limite: la distanza tra pixel tale da farmi scorgere l'effetto mosaico anche da distanza di visione e oltre. Per me l'immagine è troppo morbida e poco compatta e, sin dall'uscita dei primi full hd, avevo messo da parte l'idea di prenderlo per aspettare i 4K che avrebbero, come hanno ..........[CUT]
Io la distanza tra i pixel non la vedo neanche sul mio plasma in firma che è un HD-Ready :D ... il senso del mio intervento non era tanto di "sponsorizzare" un modello vs un altro quanto di cercare di far luce sui motivi per cui tutti rincorrono tarature e perfezionismi sulle sorgenti 4K quando poi la quasi totalità di quanto è visualizzato è in HD nel migliore dei casi e il resto è SD.
La vera domanda cui NESSUNO risponde è come si vedono questi OLED 4K 2017 con le sorgenti oggi più diffuse cioè in HD
Che poi il Sony o il Pana o l'LG abbiano vantaggi e svantaggi reciproci con sorgenti 4K per me è PURA ACCADEMIA.

ragazzi sul sito Tech4u c'e' una review del Pana EZ950 parla di controlli di calibrazione del tv di una precisione disarmante con una scala di grigi che raggiunge risultati commoventi mai riscontrati in precedenza...se i piu' esperti possono darci un occhio e dirmi cosa ne pensano..