• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED gamma 2017

in realtà non dovresti toglierla mai la presa perchè in stand by attiva dei cicli di pulizia. Dovresti staccare l'alimentazione solo in caso di periodi prolungati di inutilizzo

hai ragione,ma purtroppo ancora sto facendo delle prove dove posizionarlo e sono costretto a volte a togliere la presa,ma nn lo faccio subito dopo aver spento,faccio passare minimo mezz'ora

hai ragione,ma purtroppo ancora sto facendo delle prove dove posizionarlo e sono costretto a volte a togliere la presa,ma nn lo faccio subito dopo aver spento,faccio passare minimo mezz'ora

non succede nulla se stacchi la corrente, non è che provochi danni, solo che magari non parte o interrompi il ciclo di pulizia.

in realtà non dovresti toglierla mai la presa perchè in stand by attiva dei cicli di pulizia. Dovresti staccare l'alimentazione solo in caso di periodi prolungati di inutilizzo

Non funziona così; il ciclo di pulizia che effettua ogni 4 ore di visione, parte appena si spegne il tv e dura circa 10/15 minuti. Ce se ne accorge se si ha collegato un HD con spia che rimane accesa anche con tv spento.
Dopo che ha finito si può staccare tranquillamente la presa di corrente.
(almeno sul B6 funziona così)

Non funziona così; il ciclo di pulizia che effettua ogni 4 ore di visione, parte appena si spegne il tv e dura circa 10/15 minuti. Ce se ne accorge se si ha collegato un HD con spia che rimane accesa anche con tv spento.

beh sì ovvio, dicevo di non staccarla durante l'uso normale perchè immagino che non sia proprio comodo misurare i tempi per staccare la spina ogni volta che si spegne. Invece se non l'accendi per qualche giorno può avere senso preoccuparsi di togliere la spina prima di andarsene.

Il ciclo dovrebbe durare meno di mezz'ora

ok perfetto a questo punto credo di nn aver provocato nessuna interruzione del ciclo di pulizia,grazie mille ad entrambi

Non funziona così; il ciclo di pulizia che effettua ogni 4 ore di visione, parte appena si spegne il tv e dura circa 10/15 minuti.

Sugli LG funziona così, invece per gli oled Sony il ciclo parte dopo 4 ore dallo spegnimento della tv ed ha durata anch'esso di 10/15 minuti.

Ultima modifica:
Senza senso su Sony allora.
Pensato molto meglio su LG e mi pare anche sacrosanto che se spengo la TV nn la riaccendo di norma 2 minuti dopo,ma 4 ore...

Scusate se mi permetto: ma quante pippe mentali!!!
La tv è pensata per essere usata e certamente non succede nulla in nessuno dei casi paventati. Pigliatevi sto OLED e godetevelo :D

Non capisco il passaggio del tuner, se il segnale è debole perché un Sony/samsung/LG
Dovrebbero fare meglio?

Per in casa mia (singola) il PG20 fatica con i segnali HD della rai in particolare, inoltre anche con qualche segnale di canali minori, mentre un lg 32'' e un samsung 22'' da poco (entrambi) mi prendono tutti i canali senza problemi anche in HD.
Cosa può essere oltre al tuner ?

Per in casa mia (singola) il PG20 fatica con i segnali HD della rai in particolare, inoltre anche con qualche segnale di canali minori, mentre un lg 32'' e un samsung 22'' da poco (entrambi) mi prendono tutti i canali senza problemi anche in HD.
Cosa può essere oltre al tuner ?
Le cause possono essere molte, il segnale digitale terrestre è una brutta bestia e quando si è in situazioni di segnale al limite del ricevibile anche piccole cose possono fare la differenza, come il cavo utilizzato, se fa curve o meno, la presa utilizzata (magari quella su cui hai collegato il G20 è l'ultima della catena). Mai utilizzare quei cavetti preconfezionati che vendono nei cc, hanno perdite enormi visto che il rame all'interno è sottile come un capello. A volte quando il segnale è debole anche piegando il cavo cambia il risultato. Ultima causa può essere il tuo G20 ad avere problemi sul tuner. Per quel che mi riguarda sia io che in famiglia abbiamo tutti almeno 1 tv Panasonic a casa e nessuno ha mai avuto problemi di ricezione. Non conosco il tuo impianto, ma se è un impianto singolo magari l'installazione di un buon amplificatore potrebbe risolvere, ovviamente da installare più vicino possibile all'antenna non all'interno. Infine possono anche essere problemi d'interferenze causati dai ripetitori LTE, quindi è sempre consigliabile installare in testa all'impianto un filtro passa basso che tagli quelle frequenze (ex tv) su cui operano le reti LTE.