• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Ho letto che alcuni utenti non riuscivano a configurare il telecomando sky per la tv. Se può essere utile il codice che per me ha funzionato è 1206.[CUT]

Beh, non che poi col telecomando sky si riesca a fare chissà che, ma col codice che usi tu almeno si può usare il tasto i(nfo) per controllare la risoluzione di netflix. Grazie per la dritta comunque...

@ lignano

Benvenuto.
In effetti questi pannelli si devono assestare per 100/200 ore.
Importanti due cose: non salire oltre 65 per la Luce Oled in stanza luminosa e 40 in stanza buia e non staccare mai il TV dalla corrente elettrica, a meno che non vai in vacanza ad esempio, perché se il televisore rimane acceso più di 4 ore continuativament..........[CUT]

Grazie 1000 messaggero!!!
Ho impostato tutto tranne il bilanciamento bianco non è chiaro... Lui passa da diverse impostazioni poi torna indietro. Boh quali devo vedere? Più come dicono gli altri anche a me sembra molto giallo-rosso :confused:
Voi come avete settato? Comunque come dici tu l'importanza e 65 oled per 100 ore. mentre la luminosità e contrasto, potrebbero Rovinanare il pannello?
Graziee

Per chi chiedeva lumi sulla qualità delle immagini con SKY CALCIO HD.
In questo momento sto guardando Fiorentina vs Atalanta: ribadisco la qualità dei dettagli e l'assenza di scie. Mai viste le partite così bene insomma.
Credo che alle 15 il nerazzurro dell'Inter sarà spettacolare! :D :)
Anche alle 16:45 era spettacolare il nero azzurro ?:D

...Voi come avete settato? Comunque come dici tu l'importanza e 65 oled per 100 ore. mentre la luminosità e contrasto, potrebbero Rovinanare il pannello?

Diciamo che è meglio non esagerare con la Luce Oled nelle prime 100/200 ore per evitare qualsiasi rischio.
Comunque con Luce Oled impostata più alta ti sballa tutti i riferimenti della calibrazione.

Anche alle 16:45 era spettacolare il nero azzurro ?:D

Lasciamo perdere. :cry:
Comunque oggi ho installato l'aggiornamento 04.30.08 tramite pen-drive.
Chi volesse scaricarlo può farlo da qui:

http://www.lg.com/it/supporto/suppor...otto/lg-55B6V#

Una volta installato nella pennetta dovete spacchettare lo zip in una cartella nominata "LG_DTV". Il televisore la riconosce immediatamente e carica il nuovo firmware in pochissimo tempo. Per renderlo esecutivo dovete spegnere in TV e poi riaccenderlo.
Al momento l'unica novità che noto è che il livello del volume è sulla destra invece della rotellina al centro che si vedeva prima e se ho capito bene ottimizza l'interfaccia con la LCN di Mediaset.

Ultima modifica:
Lasciamo perdere. :cry:
Comunque oggi ho installato l'aggiornamento 04.30.08 tramite pen-drive.
Chi volesse scaricarlo può farlo da qui:

http://www.lg.com/it/supporto/suppor...otto/lg-55B6V#

Una volta installato nella pennetta dovete spacchettare lo zip in una cartella nominata "LG_DTV". Il televisore la riconosce immediatam..........[CUT]

Ricordatevi che una volta installato un nuovo firmware, dovete fare anche il reset alle impostazioni di fabbrica.

Nooooo: mi tocca rifare tutte le calibrazioni! :( Puoi spiegare il motivo per favore?

Perché un aggiornamento possa avere effetto al 100%, è altamente consigliato resettare la TV, ora senza entrare nel tecnico, certi aggiornamenti posso apportare delle modifiche, che si applicano solo quando resetti la tv alle impostazioni di fabbrica.

E comunque fidati che è meglio farlo.
Io quando mi hanno cambiato pannello, non lo avevo fatto subito l'aggiornamento, fino a quando mi sono accorto che avevo le impostazioni immagine sballate, appena ho resettato e rifatto i settaggi è tornato tutto apposto.

Ultima modifica:
@ KIRK1970

Ok, grazie. Però mi è venuto un dubbio:se faccio il reset di fabbrica il firmware non torna alla versione precedente? :confused:

Ultima modifica:
Qualcuno sa spiegarmi perché dopo aver estratto l'immagine a Stanza scura mentre guardò un film mkv ..dopo qualche minuto torna da solo a Nitidezza . C'è una spiegazione?

Qualcuno sa spiegarmi perché dopo aver estratto l'immagine a Stanza scura mentre guardò un film mkv ..dopo qualche minuto torna da solo a Nitidezza . C'è una spiegazione?

Si una spiegazione molto semplice, parli di mkv, quindi presumo che tu hai collegato una chiavetta oppure un hardisk alla porta usb del tuo tv, e presumo che su questa chiavetta o HDD, tu abbia qualche DEMO UHD di LG, queste avendo un estensione che il TV riconosce subito come demo, fa andare la tv in modalità NEGOZIO, e si setta in automatico sull'impostazione immagine NITIDEZZA.
Per risolvere questo problema hai 2 modi, o togli qualsiasi demo LG dal tuo hardisk, oppure rinomini l'estensione delle demo, in .mp4.

Si una spiegazione molto semplice, parli di mkv, quindi presumo che tu hai collegato una chiavetta oppure un hardisk alla porta usb del tuo tv, e presumo che su questa chiavetta o HDD, tu abbia qualche DEMO UHD di LG, queste avendo un estensione che il TV riconosce subito come demo, fa andare la tv in modalità NEGOZIO, e si setta in automatico sull..........[CUT]
Sei un grande!

Ciao a tutti, ho preso un 55 B6, ovviamente con la mia sfortuna, avevo un dead pixel, l'ho portato in dietro ed erano finiti, ora devo aspettare..
Pensavo/speravo non esistessero dead pixel con gli oled..
Capitato a molti?