• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Questa è la prima recensione che evidenzia la questione dei microscatti e quindi fa una distinzione tra b6 e gli altri modelli del 2016. Di qui le riserve sul giudizio finale. Se davvero è pronto un aggiornamento per risolvere completamente il problema, e questo potrete dircelo solo voi possessori quando arriverà, io non esiterei a ritenerlo un bestbuy tra gli oled.

Per quanto riguarda i microscatti durante la visione dei bluray 4k ecco cosa mi ha risposto LG ...

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta, la informo che gli scatti avvertiti possono dipendere dal tipo di collegamento: per riprodurre correttamente un contenuto in 4K da un lettore blu-ray è necessar..........[CUT]
Non è il massimo dei cavi HDMI, però dovrebbe supportare il 4k, io ti consiglio comunque un ricable.
scusate faccio una domanda stupida, ma se ho il rip di un film mkv in 4k (o anche un filmato 4k registrato con iphone 7), e lo faccio leggere al 55b6v tramite hardisk usb, posso vederlo correttamente? cioe', in attesa della xbox one s, posso comunque provare la visione del 4k a questa maniera?
Si puoi vedere filmati UHD 4K anche in mkv su hardisk o chiavetta, però in mkv, non sarà mai come un BD UHD.

Mi dite come si resetta la tv alle impostazioni di fabbrica?
Il reset si esegue accedendo a “Impostazioni” e selezionando le voci Impostazioni avanzate > Generale > Ripristina Impostazioni Iniziali. Le verrà richiesto di inserire la password da Lei configurata all'atto del primo avvio.

Ultima modifica:
Questa è la prima recensione che evidenzia la questione dei microscatti e quindi fa una distinzione tra b6 e gli altri modelli del 2016. Di qui le riserve sul giudizio finale. Se davvero è pronto un aggiornamento per risolvere completamente il problema, e questo potrete dircelo solo voi possessori quando arriverà, io non esiterei a ritenerlo un be..........[CUT]

in realtà poi il recensore risponde ad alcune richieste di confronto tra la gamma oled 2016 dicendo che le serie in termini di qualità di visione sono identiche

Steve Withers

"I can't comment on what other people report, they have their own views and agendas. What I can say is that the LG engineers told me that there was no difference between the four models in terms of PQ and based on my experiences with all four models, any differences can be attributed to simple panel variations."

quindi se ci sono differenze le attribuisce più a delle piccole variazioni che ci possono essere fra i vari pannelli oled prodotti che non ad un modello specifico

Questa è la prima recensione che evidenzia la questione dei microscatti e quindi fa una distinzione tra b6 e gli altri modelli del 2016. Di qui le riserve sul giudizio finale. Se davvero è pronto un aggiornamento per risolvere completamente il problema, e questo potrete dircelo solo voi possessori quando arriverà, io non esiterei a ritenerlo un be..........[CUT]

vedi mio post subito sopra ;)

LG non ci ha fatto una bella figura, però a sua parziale discolpa occorre dire che i lettori di BD 4k si sono diffusi solo dal lancio della xbox s qualche giorno fa. L'importante comunque è che abbiano risolto.

Si puoi vedere filmati UHD 4K anche in mkv su hardisk o chiavetta, però in mkv, non sarà mai come un BD UHD.

..........[CUT]

l'obiettivo a natale è proprio l'xbox one s per sfruttare i dischi, ma perchè dici che gli mkv non sono qualitativamente come un bd uhd? i rip non compressi non sono copie esatte?

l'obiettivo a natale è proprio l'xbox one s per sfruttare i dischi, ma perchè dici che gli mkv non sono qualitativamente come un bd uhd? i rip non compressi non sono copie esatte?

Se trovi la versione untouched, allora si che è uguale all'originale, però ricordati che un film UHD untouched spesso superano i 50Gb.
E sinceramente io non ne ho trovato ancora uno in italiano.

LG non ci ha fatto una bella figura, però a sua parziale discolpa occorre dire che i lettori di BD 4k si sono diffusi solo dal lancio della xbox s qualche giorno fa. L'importante comunque è che abbiano risolto.

Questa cosa è già stata detta, ma su non scherziamo per favore, non posso credere che LG produce una TV UHD HDR Dolby Vision e non ha modo di testarla, ma che stiamo scherzando vero?:eek:
Volete dirmi che non hanno un prototipo di lettore bluray ultra HD LG con il quale provare le loro TV?

Ps: Parlo in generale antani, mi sono solo riallacciato al tuo messaggio.

Ragazzi una domanda, allora su Netflix vedo Marco Polo e la tv mi dice che parte un contenuto Dolby Vision e infatti tra le opzioni mi da opportunità di scegliere tra i settings di immagine quella di DOLBY VISION.
Invece voglio chiedervi se le fonti HDR sono solo quelle da Blu ray UHD, ad esempio NARCOS su Netflix non è HDR?
Lo chiedo perché quando lo faccio partire non mi da la possibilità di scegliere tra le modalità di immagine quella HDR,mentre se ci fosse un contenuto HDR tra i settings dell'immagine ci dovrebbero essere anche i 3 settings HDR (che ho visto su YouTube nel videodei settings da impostare consigliati da av forum,ho visto che c'è HDR VIVID, HDR BRIGHT e HDR USER) invece non ci sono.

Ultima modifica:
Problema gravissimo!! (Penso..)
Ho la TV da una settimana, stasera mentre la guardavano ho visto comparire questa righina sotto che mi sa di pixel impazziti, ma così di punto in bianco...
qualcuno sa cosa potrei fare per risolvere a parte chiamare l'assistenza? Magari si può fare un reset del pannello o cose così... spero...

IMG_7270.jpg

Ultima modifica:
Ho paura Amon che hai una bella linea di pixel bloccati e andati.
Ora puoi provare 2 cose, ma ripeto dubito che tu risolvi, e te lo dico perché anche io ho avuto lo stesso problema, che sembrava essersi risolto per un paio d'ore, per poi morire definitivamente.

Prova a forzare 1 ciclo di pulizia, magari lanci il mega ciclo di 1 ora, e prova a resettare la tv.
Ma al 99,9%, dovrai farti sostituire il panello in garanzia da LG.

Mi dispiace.

Ultima modifica:
Ho paura Amon che hai una bella linea di pixel bloccati e andati.
Ora puoi provare 2 cose, ma ripeto dubito che tu risolvi, e te lo dico perché anche io ho avuto lo stesso problema, che sembrava essersi risolto per un paio d'ore, per poi morire definitivamente.

Prova a forzare 1 ciclo di pulizia, magari lanci il mega ciclo di 1 ora, e prova a rese..........[CUT]

Nooooo ma dai che sfiga...
come faccio a far fare il ciclo che dici?

Chi devo contattare per la garanzia in modo che vengano il prima possibile se mi puoi consigliare? (Io ho fatto anche l'estensione)
P.s ho notato che poco più in alto parallela c'2 un'altra striscia lunga circa uguale però rossa...

Ragazzi una domanda, allora su Netflix vedo Marco Polo e la tv mi dice che parte un contenuto Dolby Vision e infatti tra le opzioni mi da opportunità di scegliere tra i settings di immagine quella di DOLBY VISION.
Invece voglio chiedervi se le fonti HDR sono solo quelle da Blu ray UHD, ad esempio NARCOS su Netflix non è HDR?
Lo chiedo perché quan..........[CUT]

Qualcuno mi spiega questa cosa?