BARXO
New member
Per tutti i "ragazzi" come me, vi lancio una domanda, che sa di provocazione ma forse è più una paura...
Primi anni 2000, il giro nei centri commerciali era d'obbligo.
Meravigliosi plasma di tutte le marche nei tagli "grandi" fino ad addirittura 60"
Poi arriva l'amata odiata Samsung con i suoi LCD e parte il naufragio di una tecnologia e di alcuni marchi che avevano puntato su di essa (chi ha detto Pioneer?)
Il metodo lo conoscete tutti.
Ambienti super luminosi, schermi settati su vivido, filtri rumore a palla, prezzi super allettanti...
E il cliente tipo fa la sua scelta.
Da qualche anno OLED ha sostituito plasma nella eterna diatriba vs LCD, e la gara si è giocata alla pari, più o meno.
Ora, da qualche mese, nel mio solito giretto per cc sto iniziando a cogliere novità importanti...
Dopo i coreani sono arrivati i cinesi...
Gli OLED esposti sono rimasti davvero pochissimi, con prezzi esorbitanti.
Ieri ho visto un Sony 65" a 2999 euro accanto ad un LCD hisense 85" da 1300 euro!!!!
E sono sicuro che le vendite andranno di pari passo alle quantità esposte.
La mia domanda è...
Non è che ci risiamo?
Dobbiamo aspettarci un nuovo naufragio?
Primi anni 2000, il giro nei centri commerciali era d'obbligo.
Meravigliosi plasma di tutte le marche nei tagli "grandi" fino ad addirittura 60"
Poi arriva l'amata odiata Samsung con i suoi LCD e parte il naufragio di una tecnologia e di alcuni marchi che avevano puntato su di essa (chi ha detto Pioneer?)
Il metodo lo conoscete tutti.
Ambienti super luminosi, schermi settati su vivido, filtri rumore a palla, prezzi super allettanti...
E il cliente tipo fa la sua scelta.
Da qualche anno OLED ha sostituito plasma nella eterna diatriba vs LCD, e la gara si è giocata alla pari, più o meno.
Ora, da qualche mese, nel mio solito giretto per cc sto iniziando a cogliere novità importanti...
Dopo i coreani sono arrivati i cinesi...
Gli OLED esposti sono rimasti davvero pochissimi, con prezzi esorbitanti.
Ieri ho visto un Sony 65" a 2999 euro accanto ad un LCD hisense 85" da 1300 euro!!!!
E sono sicuro che le vendite andranno di pari passo alle quantità esposte.
La mia domanda è...
Non è che ci risiamo?
Dobbiamo aspettarci un nuovo naufragio?