OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Una domandina al popolo Hitachista...
qualcuno sa dirmi, magari per esperienza diretta, il funzionamento della garanzia per acquisti effettuati all'estero ?
Questo perchè, facendo una ricerchina, ho visto il 42PD9700 (in Italia ancora semi-introvabile) venduto in Francia a 2.350 € :eek:
Un saluto
 
Alyosha ha detto:
Una domandina al popolo Hitachista...
qualcuno sa dirmi, magari per esperienza diretta, il funzionamento della garanzia per acquisti effettuati all'estero ?
Questo perchè, facendo una ricerchina, ho visto il 42PD9700 (in Italia ancora semi-introvabile) venduto in Francia a 2.350 € :eek:
Un saluto
ciao Alyosha, per quanto riguarda la garanzia su prodotti comperati all'estero ti posso solo dire di informarti prima dal sito stesso chiedendo se la garanzia che ti danno è anche garanzia Europea, io tempo fà ho acquistato due amplificatori in germania, ovviamente prima mi sono informato presso la casa distributrice, e mi hanno spedito la garanzia europea. Fai così e vedi che vai bene
 
Scusatemi una domanda ragazzi:Se volessi collegare il mio HTPC sull'entrata HDMI avrei bisogno di un cavo DVI-HDMI(la mia scheda ha uscita DVI)poi per sentire l'audio devo collegare l'audio sul retro del televisore su AV4,giusto?Alla fine vedo tutto,audio e video su AV4?I settaggi del PC poi sono uguali come se fosse su RGB1?Mettere il PC sull'HDMI e' identico come sulla DVI a livello di qualita'?Perche' come ce l'ho adesso,sulla DVI lo vedo benissimo.
GRAZIE
 
Nejiro, ma perchè ti sei fissato che devi vedere l'htpc sull'hdmi? L'ingresso hdmi accetta solo risoluzioni "televisive" (480,576, 720 e 1080), mentre l'ingresso dvi è molto più versatile, in quanto accetta anche risoluzioni informatiche.
Poi mi spieghi perchè ti sei pure fissato che se colleghi l'audio ad AV4 devi anche vederci il video hdmi? L'ingresso hdmi è l'AV6 ed è lì che vedi. AV4 entra in ballo solo perchè accetta l'audio in ingresso. Tutto qui. Ribadisco: per vedere una sorgente dvi collegata ad AV6 col cavo dvi/hdmi e con l'audio in ingresso su AV4 devi selezionare AV6 (l'ingresso hdmi).
Se l'audio del decoder HD funziona male devi fartelo sostituire, non cercare di rimediare comprando adattatori a tue spese!
Il mio consiglio è sempre quello di lasciare l'htpc su RGB1 (l'ingresso dvi) ed eventualmente collegare sorgenti audio/video ad AV6.
 
Lo so Pietro,il decoder me l'hanno sostituito ma ho gli stessi problemi,quindi credo che il problema sia proprio il televisore.Cercavo una soluzioine alternativa.Ho gia' contattato l'Hitachi,hanno voluto sapere tutto,modello del televisore,dove l'ho comprato(sperando di non avere problemi con Onlinestore)modello del ricevitore di Sky ecc....Vediamo come va a finire,vi faro' sapere.........Poi non e' che mi sono fissato!!!E' solo che credevo che l'HDMI accettasse il PC come se fosse la DVI,tutto qui,altrimenti non l'avrei chiesto.
CIAO
 
:D Non te la sarai mica presa, vero?
Lo so che non ti eri fissato, stavo solo scherzando.... ;)
Comunque credo che all'hdmi puoi collegare l'htpc, solo che è un peccato rinunciare a un collegamento più efficiente (dvi) in favore di uno peggiore.
Per quanto riguarda il problema che hai con l'audio, hai provato se con un altra apparecchiatura hdmi hai gli stessi problemi?
Non c'è nessuno che possa prestarti, ad esempio, un lettore dvd con uscita hdmi per vedere se hai gli stessi problemi?
 
Non sono sicuro di una cosa e cerco conferma. Io al mio 7200 non ho collegato le casse per motivi di spazio e l'ho collegato direttamente all'amplificatore però tramite la scart di sky infatti quando schiaccio dal mio telecomando logitech harmony guarda sky lui mi accende tv, sky e amplificatore automaticamente. Il problema è che quando ci sono programmi criptati nella rai o a mediaset non posso vederli o posso vederli ma non sentirli, fino adesso non mi è mai interessato più di tanto ma quando ci saranno i mondiali e credo che le partite saranno criptate, come faccio a sentirle?
E' giusto che colleghi un cavo audio che va da av4 all'ampli, anche se su av4 ho il dvd in component?
PS il dvd è collegato in component al tv e in coassiale all'ampli.
 
pcusim ha detto:
:D Non te la sarai mica presa, vero?
Lo so che non ti eri fissato, stavo solo scherzando.... ;)

Pietro,non pensarlo minimamente,figurati se mi offendo,nessun problema.Riguardo il decoder di Sky purtroppo non ho nulla da poter provare sull'HDMI,nemmeno in prestito:mad: .Innanzitutto la prima cosa che voglio accertare e' da dove viene il problema.Sono in contatto tramite email con il servizio clienti della Hitachi,hanno voluto tutti i dati,sono in attesa di una loro risposta.Cmq oggi parlando con Otto di Onlinestore mi ha detto che anche un loro cliente con un Pioneer 61 pollici ha problemi con sky-hd e hdmi e lui mi ha assicurato che aveva provato le uscite ed andavano bene.Il decoder che mi hanno sostituito scalda come un forno,identico a quello di prima,e' una cosa secondo me fuori dal normale.Faccio tutte le verifiche del caso poi vi faccio sapere,nell'attesa che arrivi il decoder anche ad altri per fare confronti.La soluzione che mi hai proprosto qualche post piu' indietro,cioe' HDMI-DVI e alla fine un adattatore da DVI ad HDMI e' la soluzione migliore ma ovviamente prima di fare spese voglio accertarmi di tutte le cose che ho appena detto.GRAZIE

P.S.:Mi raccomando Pietro,non pensare che me la sono presa,forse ero un po' nervoso oggi:D

Per farmi perdonare:FORZA PALERMO:D

CIAO
 
Nejiro, no problem. Temevo solo di essere stato brusco anche se non volevo. :) Comunque oggi mi è (finalmente!) arrivato il decoder HD. Non ho ancora avuto il tempo di attivare l'HD, ma intanto almeno l'ho collegato e mi ha fatto una buona impressione: in rgb pare proprio migliore del vecchio skybox. In hdmi (sto parlando sempre di segnali SD) mi pare che si veda bene, ma i loghi tremolano un po'. Devo dire che non ho rilevato alcun problema con l'audio in hdmi, quindi temo che la diagnosi di un problema al tuo tv sia esatta. Ora che ci penso: hai provato con un altro cavo? non è che magari è il cavo a non andare bene? Comunque il Forza Palermo lo accetto volentieri. :D

Joe, come ho appena scritto, ancora non ho avuto il tempo di attivare l'HD, visto che sono stato a casa il tempo di mangiare un boccone e poi di nuovo al lavoro (dove sono tutt'ora :( ). Stasera spero di riuscire a fare qualche test, se mi fanno l'attivazione.
Purtroppo le vicissitudini con il pessimo servizio clienti di Sky mi ha fatto perdere la finale di champions. Spero di rifarmi coi mondiali, anche se i miei amici minacciano di trasferirsi a casa mia per tutta la durata del torneo! :D
 
corri a casa pazzo........scherzo anche io sono tornato a casa da poco d'altronde si deve lavorare x permettersi il prossimo anno un bel full hd hita........no?
 
streethawk ha detto:
ciao Alyosha, per quanto riguarda la garanzia su prodotti comperati all'estero ti posso solo dire di informarti prima dal sito stesso.....
Grazie per l'indicazione, provvederò.:)
A proposito, è la prima volta che posto e mi risponde addirittura il presidentissimo, sono quasi imbarazzato...:D :D :D
 
domani spero mi arrivi il lettore,ho collegato lo sky HD ma per attivare il servizio devo chiamare ora sky? come mi accorgo che è attivo visto che ora non programmano in HD?? (domanda sciocca immagino!eheheh)
 
Buon giorno a tutti.
Ieri sera ho chiamato e mi sono fatto attivare l'HD sulla smart card e (finalmente!) ho potuto vedere un po' di alta definizione sul nostro tv.
Beh, che dire? Non c'è dubbio che la qualità delle immagini è davvero impressionante, soprattutto se si aumenta il valore della nitidezza. Sui canali test di SkyHD e di HD Forum ho regolato la nitidezza addirittura a +15 e non ho notato particolari disturbi, anzi le immagini sembravano davvero incredibilmente profonde. La differenza la si nota, poi, in modo particolare da vicino. Anche a mezzo metro di distanza il dettaglio è impressionante, vista l'assenza di dithering (indispensabile nelle operazioni di upscaling da materiale SD).
Devo anche dire che ho nettamente gradito la visione dei canali SD con l'hdmi. E' vero, c'è un lieve tremolio dei loghi, ma le immagini sono stabili e ben definite, tanto che anche qui ho aumentato la nitidezza fino a +5 senza rilevare particolari problemi. I canali di cinema ci hanno straguadagnato.
Peccato solo per la scarsa qualità di alcuni dei filmati demo di Sky. Le immagini di HD Forum sono molto, ma molto migliori. Le scene tratte dai film lasciano davvero a bocca aperta.

Nejiro: ti confermo che non ho alcun problema, nè video nè audio. Mi sa che c'è qualcosa che non va nel tuo tv. hai provato a cambiare la modalità dell'audio da MPEG a Dolby AC3? Magari risolvi.....

Paolo: ti accorgi che programmano in HD perchè, appena attivano l'HD non vedi più i canali 150, 204, 308 e 402, ma in compenso ti si attiva la visione dei canali 973 e 207, dove trasmettono i promo in HD. Ti consiglio, poi, di fare la sintonizzazione automatica degli altri canali e di selezionare la visione di HD Forum. E' un canale francese che trasmette dei demo in HD di qualità decisamente superiore a quelli di Sky.

Joe: sinceramente non penso proprio che il tv lo cambierò il prossimo anno. Credo che mi durerà almeno 5 anni, prima che mi torni il desiderio di spendere soldi per un tv nuovo. Per allora immagino che saranno già disponibili e abbastanza collaudati i tv SED, che promettono di stracciare plasma e lcd con una qualità addirittura superiore a quella dei crt. Staremo a vedere..... :)
 
pcusim ha detto:
Buon giorno a tutti.
Ieri sera ho chiamato e mi sono fatto attivare l'HD sulla smart card e (finalmente!) ho potuto vedere un po' di alta definizione sul nostro tv.
Beh, che dire? Non c'è dubbio che la qualità delle immagini è davvero impressionante, soprattutto se si aumenta il valore della nitidezza.
Caro vice,hai lasciato la risoluzione originale?Hai notato se passando da 207(hd)a un canale sd,per es.201 senti un rumore dal tv?Se colleghi sky in dvi anzichè in hdmi e lo vedi in rgb1 non lo fa,come mai?
 
Iafaccio, quando si passa da un canale HD a uno SD (e viceversa) il tv ha un momento di "buio" a fa una specie di leggero "clic", ma questo succede anche se ci colleghi un lettore dvd upscaling e cambi la risoluzione. E' normalissimo, niente di cui preoccuparsi.
Dall'ingresso DVI non ho provato, visto che non ho adattatori hdmi/dvi e che, al momento, non mi interessa, visto che l'unico apparecchio con uscita digitale è proprio il decoder HD. Comunque potrebbe dipendere dalòla diversa architettura dell'ingresso, visto che la DVI accetta anche risoluzioni informatiche, oltre a quelle televisive. Magari è più "preparata" ai cambi di risoluzione, visto che di solito i PC, quando si avviano, attivano e disattivano l'uscita monitor diverse volte e a risoluzioni diverse, mentre si suppone che ciò non avvenga con apparecchiature AV.
 
Pietro,hai lasciato la risoluzione originale?Hai provato a 1080 o 720?Fai le prove e posta le tue impressioni,che sono sempre le migliori,almeno secondo me
 
Ho fatto (naturalmente! :D ) tutte le prove e secondo me è molto meglio lasciare "originale" per due motivi:
1) Lo scaler del nostro tv è decisamente migliore di quello del decoder di sky;
2) settando una risoluzione fissa di 720 o 1080 diventa impossibile modificare il rapporto d'aspetto e, quindi, ci si deve sorbire l'immagine schiacciata sui canali che trasmettono in 4:3 (il 99% dei casi, quindi). L'unica seccatura è che in hdmi bisogna mettere manualmente su 16:9 i canali SD che trasmettono con quel rapporto d'aspetto. Non è comunque un dramma, direi.... :)
 
pcusim ha detto:
2) settando una risoluzione fissa di 720 o 1080 diventa impossibile modificare il rapporto d'aspetto e, quindi, ci si deve sorbire l'immagine schiacciata sui canali che trasmettono in 4:3 (il 99% dei casi, quindi). :)
Mantenendo invece la risoluzione originale cosa fai? Come modifichi il rapporto di forma?
 
Top