OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

HDMI-DVI su 42PD7200

Avendo già occupato l'ingresso HDMI (AV6) con il ricevitore SkyHD (cavo HDMI-HDMI), ho pensato di usare l'ingresso DVI (RGB1) per collegare il DVD Player LG9900 (DVI-HDMI). Purtroppo l'immagine va e viene, pur avendo seguito le indicazioni del manuale d'uso, ovvero:
RGB1: DVI-STB
RGB2: component
HDTV
Certamente potrebbe essere il cavo, ma l'andamento quasi ciclico del difetto visione normale-buio-visione normale-buio ecc. mi fa pensare a difficoltà di sincronizzazione del TV.
Qualcuno sa suggerirmi qualche rimedio?
Grazie e ciao a tutti.
 
dollar101 ha detto:
Avendo già occupato l'ingresso HDMI (AV6) con il ricevitore SkyHD (cavo HDMI-HDMI), ho pensato di usare l'ingresso DVI (RGB1) per collegare il DVD Player LG9900 (DVI-HDMI). Purtroppo l'immagine va e viene, pur avendo seguito le indicazioni del manuale d'uso, ovvero:
RGB1: DVI-STB
RGB2: component
HDTV
Grazie e ciao a tutti.
Inverti i cavi DVI e HDMI
 
hai ragione, iafaccio, era l'unica controprova da fare...;)

fatto, ma purtroppo non ho chiarito completamente il problema:confused: : invertendo i cavi ,usando il dvi-hdmi col decoder di Sky, ora non si vede nulla. Al 99% il cavo ha problemi ma perchè lo stesso cavo col dvd player l'immagine prima andava e veniva e ora non si vede proprio nulla??:mad:
 
mannò, ia...se li rimetto come prima tornano ad avere lo stesso comportamento: HDMI-HDMI con deco Sky è ok, DVI-HDMI con dvd player le immagini sono discontinue, direi ciclicamente...
per me è un mistero, comunque chiederò la sostituzione del cavo
 
mi è finalmente arrivato il lettore ns76 della sony! scusate la solita domanda...a parte il cavo hdmi-dvi per quanto riguarda l'audio ci vuole il cavo normale bianco rosso o bianco rosso giallo ? se è quest'ultimo il giallo va collegato o no? cavo hdmi-dvi su rgb1 e audio dove va messo?

ora che ho rifatto sta domanda pcusim mi uccide! eheheh
 
Ultima modifica:
Paolo1977 ha detto:
per quanto riguarda l'audio ci vuole il cavo normale bianco rosso o bianco rosso giallo ? se è quest'ultimo il giallo va collegato o no? cavo hdmi-dvi su rgb1 e audio dove va messo?

L'audio dell'uscita DVI e' proprio di fianco a alla presa DVI,e' un Jack per cuffia.Se vuoi portarci l'audio del tuo lettore DVD devi procurarti un cavo che abbia da una parte il Jack per la cuffia(maschio)e dall'altra i due Jack audio(bianco e rosso)che andranno collegati al lettore DVD.Per darti un'idea io uso un cavo del genere per tenere collegato lo stereo al PC.Naturalmente Pietro se ho sbagliato qualcosa correggi pure.....Ti posto una foto del cavo di cui hai bisogno http://www.overload.it/prodotti/images/1073.gif Poi vedi e senti tutto dal canale RGB1
CIAO
 
Raga, una domanda. Stavo pensando di spostare il plasmone per riorganizzare gli spazi, ma facendo questo dovrei "prolungare" i cavi antenna e Sat. Secondo voi perdo in qualità ??
 
Buongiorno a tutti. In questi giorno il lavoro mi tiene lontano da voi, ma vi leggo sempre.

Nejiro, hai scritto tutto alla perfezione. Non avrei saputo fare di meglio. :)

Dollar, ho avuto per qualche tempo un lettore dvd Oppo che ha l'uscita DVI. L'ho testato sia con un cavo DVI/DVI che con uno DVI/HDMI e ti posso assicurare che non c'è alcuna differenza. Anche lasciando dal setup l'impostazione "PC" per l'ingressi DVI le apparecchiature AV si vedono benissimo.

Spiritoribelle, Ovviamente più lungo è il cavo e maggiore sarà la dispersione del segnale. Naturalmente se usi cavi di buona qualità il deterioramento del segnale sarà minore. Esistono anche dei piccoli apparecchietti che servono ad amplificare il segnale della parabola. Io ne ho preso uno che è costato circa 10 euro e funziona egregiamente. Il mio consiglio, comunque, è di non fare una giunzione al cavo esistente, ma di ripassarne uno in unico pezzo. Le giunzioni sono sempre punti critici che causano perdita di segnale. Oltre tutto un cavo nuovo fa passare meglio il segnale rispetto a uno vecchio. A me è addirittura capitato di dover ripassare un cavo satelllitare perchè il segnale si era indebolito talmente tanto che non arrivava più.
 
allora pietro che mi dici di questo decoder HD? che ne pensi in abbinato al ns plamone? che settaggi hai impostato? il tuo decoder come ti va, io ho appena fatto l'aggiornamento e speriamo che prosegua tutto bene.
ciao
 
Joe, anche il mio si è aggiornato da solo e non ho rilevato problemi.
Devo dire che la qualità complessiva del decoder (alta definizione a parte) mi pare decisamente superiore a quella dello skybox. Tutti i canali si vedono meglio e, fra l'altro, il collegamento hdmi lo trovo molto buono anche con i canali SD e infatti ormai guardo tutto su AV6. Unica seccatura: dover selezionare manualmente il formato 16:9 sui canali cinema 16:9 e sport 16:9. Per la visione in HD ho notato che si può tranquillamente mettere la nitidezza al massimo (impressionante!) e la luminosità può salire senza disturbi fino a +4. Per i canali sd guardati attraverso hdmi, comunque, la nitidezza l'ho messa solo a +8.
Anche in RGB l'immagine è superiore a prima. Il cavo l'ho lasciato collegato per consentire a mia figlia e a mia moglie di vedere sky in maniera più semplice, senza dover selezionare manualmente AV6.
Sono veramente soddisfatto.

Iafaccio, prova a staccare e riattaccare la spina e a rifare l'aggiornamento manualmente prima di andare a dormire, riaccendendo il decoder la mattina dopo. Magari risolvi.
 
Ragazzi, ma qualcuno ha notizie del 9700 ? Possibile che sia ancora disponibile solo su Onlinestore ?
A proposito, sono molto stupito che nessuno sia andato a fare una visitina a Maverick75 per un bel confronto...:)
 
eheheheh esordisco ridendo!!! la saga dei cavi x il lettore non è ancora finita! mi hanno dato un cavo hdmi-dvi vivanco a 32 euro,cosa che non avevo notato è la lunghezza ...3 metri,che a me non servono! lo cambio o lo lascio piegato se la qualità non cambia..ditemi! e grazie ancora..
 
Paolo, in linea teorica tanto è maggiore la lunghezza del cavo e tanto maggiore sarà la dispersione del segnale. Tuttavia in questo caso si tratta di un cavo destinato a segnali di tipo digitale, per cui la differenza non dovrebbe notarsi assolutamente. Se il negozio ce l'hai sotto casa allora magari cambialo, ma se devi perdere due ore fra andata e ritorno tanto vale che te lo tieni. D'altra parte fanno cavi hdmi da 10 metri che funzionano egregiamente. Usano materiali migliori, logicamente, ma 3 metri non sono una lunghezza esagerata.....
 
Top