Fedayn69 ha detto:
Dopo vari tentativi eccomi finalmente pronto x il tanto agoniato resoconto sul Processore Video Plasma Enhancer 1000 Pro.
SEGUE
Ieri sera tornato a casa collego subito il mio lettore DVD (Denon 1920) tramite cavo component al Processore prelevando un segnale 576i quindi non processato dal DVD se non per il fatto che il segnale MPEG e digitale e quindi viene convertito in analogico per uscire sull'uscita component. Dal Processore con un cavo HDMI-HDMI mi collego al Plasma accendo il tutto e tramite telecomando non avendo il Processore nessun tasto mi addentro nei menu del Processore.
La prima cosa da fare e indicare al Processore quale l'ingresso del segnale che vogliamo elaborare (nel mio caso component) e la risoluzione che intendiamo dare al Display.
All'interno del menu Resolution troviamo varie risoluzioni gia preimpostate comunque tutte a 60Hz + una completamente configurabile che ci permette di crearne di nuove o modificare quelle esistenti che a quel punto si vanno ad aggiungere a quelle gia preimpostate.
Scelgo tra quelle preimpostate 1024x1024 Alis ma il Plasma non aggancia, decido di confermarla comunque x poi modificarla a piacere.
La prima cosa che faccio e portarla a 50Hz e infatti il Plasma aggancia ma mi restituisce un immagine completamente scentrata in basso e a destra lasciando 1/3 dello schermo nero.
Provo a cambiare i valori di sincronia verticale e orizontale ma non riesco mai ad ottenere un immagine centrata. Dopo un pò di tentativi rassegnato decido di passare a 1024x768 ma il risultato e lo stesso
Allora incomincio a provare varie risoluzioni e noto con stupore che le risoluzioni accettate sono le classiche 480p 576p 720p 1080i.
Non nascondo la mia delusione ma continuo a pensare che ci sia qualche problema nelle impostazioni o qualcosa che non va.
Quando ormai ero quasi rassegnato mi ricordo di aver conservato da qualche parte un cavo HDMI-DVI .
Decido quindi di utilizzare l'ingresso DVI del plasma x il collegamento del Processore e finalmente il Plasma incomincia ad agganciare.
Setto nel Plasma DVI_PC e provo di nuovo 1024x1024 Alis a 50Hz aggancio immediato perfetto e senza effettuare alcuna regolazione sull'immagine nonostante il Processore ne permetta parecchie dalle classiche luminosita contrasto ecc. ecc. fino ad un sistema avanzato x il dettaglio dell' immagine chiamato True Life, l'unica cosa che modifico e il sistema di riduzione del rumore che porto a Medium e Deinterlacer su 2:2 Even.
Inserisco un DVD che conosco molto bene Trainig Day e
MERAVIGLIA i difetti che ben conoscevo di sfumature colore , rumore su colore su basse luci e altri difetti vari SPARITI. Immagine ottima nonostante nessuna regolazione ancora effettuata.
Vista l'ora velocemente collego lo Skifo box tramite scart al processore e sempre con una risoluzione 1024x1024 Alis 50Hz faccio la prova del 9 Sky Sport 1 partita di Calcio unico accorgimento setto il Deinterlacer su Video, ragazzi non credo ai miei occhi

SKY Sport 1 che si vede perfettamente un miracolo.
Stanco ma sodisfatto alle 2 di notte ho deciso di andare a dormire.
Ci aggiorniamo Giovedi visto che stasera ho perso molto tempo, almeno domani effettuo un po di prove con le regolazioni dell'immagine e vi faccio sapere.
Ma a me sto Processore mi ha già conquistato 
P.S: Perdonatemi per l'italiano e l'ortografia