OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

iafaccio ha detto:
Ma lo portano senza dirmi quando o mi contattano prima per sapere quando sono in casa??
Sappi che se lo compri di mercoledì ed è disponibile, già giovedì sera o al massimo venerdì mattina ti arriva e non penso che ti avvertano almeno con me hanno fatto così, poi il tutto è a discrezione del corriere.
Comunque ricorda se lo compri da onlinestore fai la garanzia a 5 anni e il trasporto assicurato OK

grande street ti sei ripreso dalla cena di ieri sera.....ho ancora 2 bistecche x quando montiamo il dolby.
già attivato via email con pixmaniam x cambio dvdr, inviata lettera pomposa con carta intestata del mio studio legale. domani riporto il tutto e ordino il dolby.

saluti ai nuovi adepti,

x nejero, continua con il rodaggio e poi armati di santa pazienza fino ad arrivare alla soluzione x te migliore. non ti dannare troppo l'anima la colpa x il segnale è di sky.

x pcusim: grazie a street abbiamo scoperto che il dvd era una sola non lavora a 1080i in hdmi, domani lo riposrto

saluti

cosmogas ha detto:
Raga alla fine non ce l'ho fatta volevo aspettare il prossimo anno per l'acquisto del plasmone quando mi sarei traferito ma ieri mentre ero andato al Comet per acquistare un gioco per la ps2 l'ho visto.
Che dire...si vive una sola volta.....l'ho preso visto anche il buon prezzo ( 2400€ compreso spese di spedizione e installazione).Me lo portano mercoledì.
Al momento lo userei con ps2 dvd e antenna.
Ho 2 domande da fare:
1) I settaggi è meglio farli dopo il rodaggio?
2)Qualcuno di autorevole mi saprebbe indicare come impostarli in maniera definitiva (ho notato un pò di confusione a riguardo).

Comprati un cavo component per la ps2!!!!!!! non usarla in videocomposito!

Qualita' nettamente migliorata stasera sul canale 206,almeno il giallo dell'arbitro non ci ha abbagliato.Ancora un GRAZIE al PRESIDENTE dopo i suggerimenti che mi ha dato per telefono:D .Rimane cmq il fatto CHE IL SEGNALE DI SKYFO FA PENA e proprio a proposito di questo vi voglio postare una email che ho mandato al servizio clienti di Sky e la loro risposta:

Chiedo scusa ma ancora una volta devo scrivervi per lamentarmi di una cosa:stasera guardavo la partita sul canale 206(Sky 16/9)e devo dire che la qualita' del segnale e' VERAMENTE SCADENTE,viene trasmesso con un bitrate molto piu' basso di sky sport 1 e 2.Anche Eurosport ha un segnale INGUARDABILE.Purtroppo sono pochi i canali che vengono trasmessi con una qualita' decente e sono gli SKY CINEMA,gli altri LASCIANO MOLTO A DESIDERARE e questo per chi come me paga 55 EURO AL MESE NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO.Scusatemi lo sfogo ma credo che abbiamo diritto ad una maggiore qualita' da parte vostra. GRAZIE

RISPOSTA DEL SERVIZIO CLIENTI SKYFO

Gentile Cliente,

non è possibile fornire una soluzione tecnica al quesito proposto.

Grazie per aver scelto Contatta SKY.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti SKY:mad:

Nejiro ha detto:
Qualita' nettamente migliorata stasera sul canale 206,almeno il giallo dell'arbitro non ci ha abbagliato.Ancora un GRAZIE al PRESIDENTE dopo i suggerimenti che mi ha dato per telefono:D .
ciao nejiro sono felice di aver almeno migliorato un pò il disservizio che avevi, mi dispiace però di sentire che i tecnici di SKy rispondono in un modo così demente. Perchè non ci dicono il motivo per il quale non danno il segnale uguale a tutti i canali ???? non ce lo diranno mai, comunque..... sappiate che oggi pomeriggio ho rivisto in funzione ( ci ho giocato con l'xbox di questo mio amico a 480p progressive scan ) uno dei miei tre hitachi che ho venduto per l'appunto il modello 32PD3000 bè devo dire che ne sono rimasto sorpreso pensate ha solamente 4 anni :eek: e tutti e 4 gli anni è stato sctrausato in tutte le maniere e con tutte le sorgenti possibbili e immagginabili, tranne HDMI perchè all''epoca neanche c'era, resoconto: PERFETTO non è cambiata una virgola e questo mio amico ancora mi ringrazia perchè ora si vede meglio di quando gliel'ho venduto ma vi rendete conto:cool:

Ciao Street,come va'?Oggi ho collegato il TV con il portatile di mio cugino,mi faceva vedere come risoluzione "solo" 1024X768(e' solo questa la risoluzione accettata oppure dipende dal pc che ci colleghi?)la visione mi ha lasciato sbalordito,si vede davvero bene,un vero e proprio monitor da 42 pollici!!!!Riguardo sky non so piu' cosa dire,spero ci sia qualcun altro che mi appoggi con le proteste,daltronte paghiamo,no??Se sono solo io a protestare per i loro scarsi servizi quelli se ne fregano,infatti basta vedere come mi hanno risposto,se invece siamo in tanti magari forse........

Nejiro ha detto:
Ciao Street,come va'?Oggi ho collegato il TV con il portatile di mio cugino,mi faceva vedere come risoluzione "solo" 1024X768(e' solo questa la risoluzione accettata oppure dipende dal pc che ci colleghi?)
Può dipendere:
1) dalla scheda grafica del portatile
2) se collegato in VGA o in DVI
3) se hai settato o no nel menu SETUP del plasma MODO WXGA a 1280x768 oppure a 1366x768 e RGB1 a DVI PC e non DVI STB

Spero di essere stato esauriente

datti pace nejiro non si può fare niente, speriamo che x i mondiali arrivi l'alta definizione, altrimenti siamo come al solito nelle loro mani.
cmq protesterò anche io x l'iimondo segnale trasmesso.
street invece di giocare al xbox annamose a fa na corsetta la domenica....no?
scherzo, domani ri aggiorno su pixmania.
saluti

streethawk ha detto:
2) se collegato in VGA o in DVI
3) se hai settato o no nel menu SETUP del plasma MODO WXGA a 1280x768 oppure a 1366x768 e RGB1 a DVI PC e non DVI STB

Scusami,avevo dimenticato di scrivere come l'ho collegato e cioe' in VGA,in DVI,non appena avro' un po' di tempo ci colleghero' il mio pc visto che ho una Nvidia 7800GT.Nel menu' setup non ho ancora fatto caso alla voce di cui parli,ci andro' a vedere come e' settato.Homerj,capisco che non si puo' fare nulla su Skyfo ma PROTESTIAMO,ormai hanno rotto.Avete visto come si vede Eurosport????Si vede una schifezza persino con il mio CRT,e non solo Eurosport ma tanti altri canali,gli unici decenti(se cosi' vogliamo dire,anche se gia' mi sembra troppo come aggettivo)sono gli Sky Cinema.Io pago 55 euro al mese,altri ne pagheranno 40 ecc....ABBIAMO DIRITTO A UNA MAGGIORE QUALITA',quindi MANDIAMOGLI PIU' PROTESTE POSSIBILE,a me sinceramente HANNO ROTTO,se continuano a FREGARSENE cosi' gli mando la DISDETTA.
CIAO

plasmato ha detto:
Comprati un cavo component per la ps2!!!!!!! non usarla in videocomposito!

Scusa l'ignoranza plasmato ma ho cambiato il televisore che aveva 20 anni e sono rimasto alla sola presa scart
Ti posso parlare di salumi in maniera tecnica e professionale ma con le tecnologie audio video di oggi sono zero.
Il cavo component come è fatto? e soprattutto a che presa del televisore la collego?

Anche io sto per far parte del mitico club.....l'ho ordinatooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono iscritto d'ufficio;)

Salve a tutti. Mi sono preso un week end di riposo dal web, ma mi sono letto i vostri messaggi. Nel frattempo ho iniziato a passare il cavo dell'antenna satellitare per poter collegare lo skybox direttamente al TV (finora ero ancora con il trasmettitori wireless). Anche se non ho completato l'opera, ho comunque fatto un collegamento volante e ho potuto verificare (finalmente!) che sky si vede davvero bene! Perfino la partita (Empoli Palermo) di ieri pomeriggio era accettabile, nonostante il segnale scarso. I canali di cinema, poi, sono un vero spettacolo. Fra l'altro ho avuto una sorpresa che davvero non mi aspettavo: lo skybox (quello Philips, perlomeno) supporta il passthrough in RGB, quindi ho potuto collegare "a cascata" il dtt, lo skybox e il dvdr. Questo mi consente di poter registrare sul dvdr sia dal dtt che dallo skybox in qualità ottima e di poter semplicemente accendere il dtt o lo skybox per vederlo già bene.
Se, poi, mi va di strafare, accendo anche il dvdr e mi godo dtt o sky rielaborati in component: una vera goduria!
Magari mi direte: ma che motivo hai di collegare al dvdr anche il dtt, visto che c'è già lo skybox? Beh, purtroppo mediaset non paga i diritti per il satellite dei film più recenti, quindi se voglio registrarli sul dvdr devo per forza farlo dal dtt......
P.S.
Complimenti a Iafaccio. Vedrai, non ti pentirai dell'acquisto! :)

pcusim ha detto:
Anche se non ho completato l'opera, ho comunque fatto un collegamento volante e ho potuto verificare (finalmente!) che sky si vede davvero bene! Perfino la partita (Empoli Palermo) di ieri pomeriggio era accettabile, nonostante il segnale scarso. I canali di cinema, poi, sono un vero spettacolo. Fra l'altro ho avuto una sorpresa che davvero non mi aspettavo: lo skybox (quello Philips, perlomeno) supporta il passthrough in RGB

Ciao Pcusim,anch'io ho lo Skyfobox collegato in RGB,ieri ho seguito i consigli del presidente e la qualita' e' migliorata molto(parlo della partita Inter-Juve)ma non mi sento proprio di dire "che si vede bene",sulle immagini movimentate e a tutto schermo c'e' l'effatto scia,sui primi piani invece si vede bene.I canali cinema invece sono eccezionali ma quelli di sport(Eurosport da me per esempio e' si vede malissimo).Il fatto di essere abituato ad un CRT 36 pollici 100HZ forse mi fa notare di piu' la differenza anche se continuo a dire che tutto dipende da Sky che trasmette con un bitrate schifoso.Per il resto che dire.....TV eccezionale,consigliatissimo,ieri l'ho collegato in VGA con un portatile e si vedeva alla grande.
CIAO

scusatemi...ma

...c'è qualcuno di voi, hitachisti della prima e dell'ultima ora, che era indeciso sino all'ultimo tra il sony kdfe 50 pollici e il vostro hiatchi 7100? SE sì..perché vi siete butatti su questo?
LI avete visti vicino oppure no? L'audio, come va?
giorgio

Giorginho, io avevo valutato anche il bel retro della Sony, ma, come ti ho spiegato nel thread da te aperto al riguardo, l'ho scartato per problemi di "incompatibilità ambientale", ovvero la sistemazione della stanza non era compatibile con gli unici veri limiti del kdf: limitato angolo di visione e necessità di un ambiente non troppo luminoso.
Per quanto riguarda il 7200, puoi leggere da solo i commenti entusiasti di che ce l'ha. Soprattutto di chi ce l'ha già da un po' e ha imparato a muoversi fra le numerose possibilità di regolazione che questo tv offre.
Personalmente trovo l'audio più che buono, anche se naturalmente non è paragonabile a un sistema HT.
@ Nejiro
Scusa se non ti rispondo subito, ma a memoria non ricordo i settaggi che uso per sky. Stasera (bambine permettendo) vedo di trascriverli, così puoi provarli anche tu. Tieni presente, però, che intanto ho detto che la visone era "accettabile" e non che si vedeva bene e poi che Sky fornisce diversi tipi di decoder, non tutti del medesimo livello qualitativo. Io ne ho due (ho il multivision): un Pace e un Philips. Al 7200 ho collegato proprio il Philips, che mi hanno dato un mesetto fa, quando mi hanno attivato il multivision. Devo dire che sono molto soddisfatto della visione dei canali di cinema, anche quando uso la funzione zoom per i canali non in 16:9.
Del calcio ho già scritto: accettabile la partita Empoli Palermo (ma con diversi difetti, sia chiaro) e discreta Inter Juve.
Ho provato anch'io, proprio questo week end, a collegare il portatile al mostro, con la porta VGA, visto che il mio notebook non ha uscita DVI. Il risultato è stato notevolissimo. Mi ero scaricato alcune clip in HD e devo dire che la visione è stata eccezionale. Peccato solo che la mia scheda video non supporti i formati 16:9, quindi ho limitato la risoluzione a 1024x768 e poi zoomavo. In ogni caso era un vero spettacolo! :)

Ciao Pcusim,quindi siamo daccordo sul fatto di accettabile,pero' se mi posti i tuoi settaggi(se puoi ovviamente)mi farebbe molto piacere.....Riguardo i filmati in HD mi dici in pvt dove posso trovarli?Io come decoder ho lo Skybox Pace(credo sia questo,e' uno dei primi che hanno fornito),oggi,dopo le mie diverse email mandate mio fratello mi ha detto che ha chiamato sky ma io purtroppo non c'ero......Avrei intenzione di chiedergli se mi cambiano il decoder,sapete dirmi quale sia il migliore(meglio dire il meno peggio!!!!)tra tutti quelli che hanno?Io spero almeno che me lo cambino.......
CIAO

nejero tienimi informato sul decoder sky e postami la mail sky che inizio anche io a bombardarli di e mail.
il mio decoder è quello cklassico bianco in comodato, non so che marca è speriamo che si possa a breve cambiarlo.
saluti

Per mandargli l'email devi registrarti sul loro sito,basta che gli dai il tuo codice abbonato poi in basso sotto trovi la scritta "contatta sky".
CIAO