|
|
Risultati da 1 a 15 di 90
Discussione: settaggi hitaci 42pd7200
-
13-12-2005, 17:39 #1
settaggi hitaci 42pd7200
Scusate se insisto. tempo fa ho chiesto lumi su settaggi dell'hitachi che posseggo da un mese. Ho provato a smanettare ma sono un pochino imbranato. Per esempio su alcuni dvd l'immagine sembra composta da tanti puntini piccoli. su altri dvd l'effetto si affievolisce. potreste indicarmi i vostri settaggi che ri-provo a smanettare con la speranza di imparare qualcosina anch'io ??
many many thanks.
-
13-12-2005, 17:42 #2
Originariamente scritto da morlox
-
09-01-2006, 10:33 #3
Advanced Member
Vorrei rilanciare questo thread, che non ha avuto molta fortuna. A me il 42PD7200 è arrivato il 5 gennaio, ma ancora non ho potuto "giocarci" come avrei voluto a causa di una serie di impegni.
Vi prometto che stasera mi metto di buzzo buono e vi trascrivo il settaggio che utilizzo per i vari ingressi.
Nel frattempo vorrei invitare gli altri fortunati possessori di questo splendido tv a postare i propri per confrontarli e scambiare opinioni.
Vi dico subito che ho abbassato drasticamente contrasto, colore e luminosità rispetto alle impostazioni di fabbrica (semplicemente orrende; ma come si fa????). Ma la qualità di immagine che ho adesso la trovo talmente buona che non è escluso che, passato il rodaggio, farò solo dei piccoli aggiustamenti. Trovo che luminosità, contrasto e colori troppo sparati siano del tutto innaturali e quello che vedo adesso mi sembra eccezionalmente vicino alla realtà.
Allora, chi è il primo?
-
09-01-2006, 12:16 #4
Member
A proposito di settaggi per il 7200 io uso questi:
modo immagine= normale// contrasto+4// Luminosità +2// colore -8// nitidezza -1 ; 0//
tonalità= 0 (solo per alcuni ingressi)
temperatura colore= normale// modalità contrasto= normale// YNR= off// CNR= off// modo film= off// LTI= off// CTI= off// Piu nero= off// temp.colore ampiezza(rosso,verde,blu)=0// temp.colore Cut off(rosso,verde,blu)=0// gestione colori: magenta=30;rosso=30;giallo=28;verde=27;ciano=35;bl u=36//
Decodifica colori Rosso+32;Verde+43;colore-8;tonalità=0
Fatemi sapere se si possono migliorare.
Ciao a tutti
-
09-01-2006, 13:25 #5
io per avere immagini più dettagliate metto la nitidezza a -15, il nero consiglio di impostarlo a basso....
-
09-01-2006, 16:03 #6
Advanced Member
Grazie per le tue regolazioni Alan, ma vorrei sapere quali sno i settaggi che usi ingresso per ingresso. Ad esempio io ho regolato diversamente la tv analogica, il digitale terrestre in rgb e il dvd recorder (che al momento è anche il mio unico lettore) in component. Sarò specifico nei valori già da domani, visto che a memoria non li ricordo.
Peraltro il tv mi è arrivato davvero da poco tempo e immagino che dovrò rimodulare il tutto man mano che va avanti col rodaggio.....
Plasmato, dimani ci fai sapere anche i tuoi?
-
09-01-2006, 17:40 #7
volentieri.....vi mando i miei settaggi per DVD (component) PS2 (component) SKY (RGB) VGA-PC(analogico). Anche se il mio plasma è il 42PMA500E.... però a quanto pare hanno lo stesso sistema di regolazioni...
-
09-01-2006, 18:43 #8
Senior Member
ma come si fa...!! stasera ho parlato con un tizio espertissimo dekl settore e' mi ha letteralmente distrutto il plasma in questione dice che la risoluzione 1024 x 1024 e' una risoluzione scadente che i plasma sono in declino che hitachi nn fara' piu' plasma che e' meglio un lcd sony piuttosto che il nostro hitachi. che il tv non e' pienamente hd , che i dvd e' meglio vederli con gli lcd. ma consigliato vivamente di non prendere l'hitachi. BOOOOO!! sono rimasto a bocca aperta
-
09-01-2006, 18:50 #9
Member
Per pcusim, il digitale terrestre in RGB su AV2 e DVD in component su AV4, le regolazioni alla fine le ho tenute uguali per i due ingressi, per la TV analogica non mi sono posto troppo il problema in quanto qualsiasi canale che ricevo è comunque disturbato, gli stessi canali li ricevo in Dtt perfetti (quasi DVD).
Per plasmato, il nero lo ho impostato in off in quanto mi è sembrato di aver più gradazioni di colore (compreso il nero) dalle zone più scure a quelle più chiare della stessa immagine.
-
09-01-2006, 18:57 #10
Advanced Member
Io posso dirti solo una cosa: questi esperti che sentenziano senza magari nemmeno conoscere il prodotto non li ho mai sopportati. Non ho MAI visto un lcd che restituisse un immagine decente da satellite o, peggio, tv analogica. E non dirmi che guardi solo dvd.
Per quanto mi riguarda, i dvd rappresentano si e no il 10% dell'uso che faccio del tv e vedere male il 90% di ciò che guardo solo perchè (ammesso e non concesso che sia vero), i dvd si vedono meglio su lcd mi pare una stupidaggine colossale.
Per quanto riguarda il pannello ALIS, poi, sappi che ci sono tantissime persone che ne parlano male solo per antipatia. Io ce l'ho e ti assicuro che si vede semplicemente benissimo. E non ci ho ancora perso molto tempo per le regolazioni!
Lascia stare gli espertoni: guarda, confronta, giudica solo coi tuoi occhi e ricordati che il tv devi portartelo a casa tu, non l'espertissimo amico.
Affermazioni del tipo i plasma sono in declino, hitachi non farà più plasma sono semplicemente delle colossali minchiate. Hitachi ha già annunciato che nel 2006 metterà in commercio un 42" full HD (1920x1080). sarebbe questo il declino e la strategia di abbandono dei plasma?
Dì al tuo espertissimo amico che non basta spararle grosse per dimostrare di essere esperti.
E scegli ciò che ti piace di più senza fidarti di questi "mostri sacri".
Io so solo che sono molto contento di non aver preso l'lcd Toshiba perchè non era affatto adatto a ciò che mi serviva.
Tutto il resto sono solo chiacchiere.....
-
09-01-2006, 19:01 #11
Senior Member
BRAVO PICCIOTTO BELLO!!! sono daccordissimo con te ed e' per questo che non vedo l'ora di "abbracciare anchio il plasmino. FORZA PALERMO!!
-
09-01-2006, 19:07 #12
Member
Per Cricrigio
Intanto se Hitachi e Fujitsu non facevano più plasma, non presentavano il full Hd e in questi giorni anche Panasonic.
http://www.avmagazine.it/news/televisori/546.html
http://www.avmagazine.it/news/televisori/596.html
Poi quello che conta sono i fatti...
-
09-01-2006, 19:22 #13
mi aggiungo anche in questo post.
finitela di dire minch..sull'alis e via dicendo.sono i risultati che parlano
non saranna mica tutti ammattiti quelli che sostengono la bonta di tale tecnologia.
la tecnologia lcd è valida,ma la strada da percorrere è ancora lunga.
per arrivare ai risultati di certi pannelli plasma.
-
09-01-2006, 22:01 #14
Originariamente scritto da pcusim
STRAQUOTO IL TUTTO......
ho appena finito di vedermi Strarsky e Hutch su Sky...cooome di vedeva male sul mio plasmon, si si , male male....
-
10-01-2006, 08:34 #15
Advanced Member
TORNIAMO IN TOPIC
Dopo la digressione sugli "espertoni" (che forse sarebbe stato meglio fare sul thread generale del televisore, più che in questo, che è per i settaggi), vi riporto di seguito le mie regolazioni (temporanee, ma già più accurate):
TV ANALOGICA:
Modo immagine: normale
Contrasto: +2
Luminosità: +2
Colore: -5
Nitidezza: +10
Tonalità: 0
Temp. colore: normale
Mod. contrasto: normale
YNR: alto
CNR: basso
Modo film: on
PAL filtro a pettine: on
LTI: medio
CTI: off
Più nero: basso
INGRESSO AV2 (DTT in RGB):
Contrasto: +3
Luminosità: +2
Colore: -8
Nitidezza: 0
YNR: off
CNR: off
Modo film: off
PAL filtro a pettine: off
LTI: off
CTI: off
Più nero: off
INGRESSO AV4 (DVD-R in Component):
Contrasto: +5
Luminosità: +3
Colore: -5
Nitidezza: 0
YNR: basso
CNR: basso
Modo film: off
PAL filtro a pettine: off
LTI: basso
CTI: basso
Più nero: off
Sorgenti utilizzate: DTT Access media collegato in RGB, DVD-R Sony RDR-HX710 collegato in component
Al momento, come ho già detto altrove, Sky è collegato in composito passante attraverso il DVD-R, quindi non ho settaggi da comunicare perchè sono temporanei. Appena lo potrò collegare direttamente in RGB ve li posterò.