• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

ad un mio amico che sbava ogni volta che viene a casa mia.....gli ho detto che a quella cifra si può prendere un FHD pana ma a lui non frega nulla.
inoltre ha visto la mia fattura di 2980 euro per il 7200 e quindi gli sembra giusto il prezzo da me offerto.
cmq, ripeto le mie paure anche a passare ai pio FHD 9G quando vedrò i canali di sky in SD.......nonostante pio credo che ancora il ns plasma sia il top per tali segnali.
vedremo

Guardate Hitachi,tira fuori dei modelli straordinari secondo me http://av.hitachi.com/tv/plasma/02/index.html ,che non hanno nulla da invidiare ai Kuro ecc...Ovviamente la serie XR2(se digitate su google il modello px50xr2 escono solo siti giapponesi :mad: )non arriverà in Italia prima del prossimo anno credo.Non capisco questa politica della Hitachi che quando tira fuori qualcosa di nuovo lo mette in vendita in europa dopo un anno.Boh!Eppure è un colosso...Riguardo l'eventualità di passare da un HD-Ready a un Full-HD ho aperto una discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1547147&posted=1#post1547147 ,non sembra ne valga la pena,la differenza è impercettibile e a detta di quasi tutti con i segnali SD si va solo a scendere di qualità...

nessuno ha mai detto che HITA è inferiore a pio, anzi sui segnali SD è superiore.
il problema è appunto la commercializzazione in italia e (come sai purtroppo bene) l'assistenza.
io lo prenderei subito il nuovo HITA px50xr2........ma quando arriva???
non si sa niente e purtroppo questo non gioca a favore di hita, anzi.

sinceremente non avrei cambiato casa, ma sono costretto dagli eventi.

ciao a tutti ragazzi! quanto tempo! :)

mi ributto nella mischia per avere un vostro consiglio...vorrei collegare il ns plasma ad un pc con scheda grafica Geforce 8800gts, ma sono indeciso sul cavo da utilizzare VGA o dvi-d/hdmi...la lunghezza del suddetto cavo sarà intorno ai 10metri!

grazie in anticipooooooooooo

La scheda video non ha l'uscita DVI?Io il mio HTPC lo tengo collegato in DVI e va alla grande.Il nostro Hita è uno dei pochi ad avere l'entrata DVI,per l'audio poi basta collegare con un normale cavo jack la scheda audio del PC all'entrata audio del televisore che è di fianco alla presa DVI.

BUONGIORNO PRINCIPESSA ha detto:
si ha 2 uscite dvi...quindi mi date l'ok x cavo dvi-d/hdmi? per la risoluzione come mi dovrò regolare?
OK per l'audio ma perchè continui a scrivere dvi-d/hdmi?Basta un cavo dvi-dvi.Come risoluzione quella ottimale è 1024x768.
CIAO

Va bene lo stesso si...La scheda video ha uscita HDMI?Sul televisore vai con l'hdmi o con il dvi?Perchè io l'entrata hdmi del televisore me la sono riservata per sky-hd e la dvi per l'htpc.Se non sei abbonato a sky-hd va bene anche quella soluzione.
CIAO

userei l'hdmi per la tv in quanto la scheda video ha 2 uscite dvi :)
per la risoluzione mi consigliate 1024x768 a quanti hz?
che altre accortezze devo prendere per il collegamento?

grazieeeeeeee siete mitici!!

Io lo tengo a 1024x768 85hz(impostato sui Catalyst),per il resto nessuna accortezza in particolare,unica cosa(questo è un consiglio,poi vedi tu)se guardi la TV da oltre 2,5-3mt di impostare da windows le scritte e le icone grandi,se mi viene in mente qualcos'altro ti faro' sapere.
CIAO

Se non sbaglio dovrebbe essere oltre 1600x1200....Cmq qualsiasi risoluzione metti diversa da 1024x768 vedrai tutto "sballato".
CIAO

Salve a tutti, ho postato il problema nella sezione apposita, quindi non per ripetermi quà, ma soltanto per sapere qui nel forum ufficiale del mio televisore se tra i possessori del 42pd7200 qualcuno ultimamente ha riscontrato problemi con Sky HD di autenticazione HDCP sull'HDMI, io li ho dopo l'ultimo aggiornamento software del ricevitore. Ciao:)

ma non c'è nessuno dei possessori del 42pd7200 che ha sky HD e riesce a vedere con hdmi??? se si, che decoder ha (PACE - AMSTRAD e che modello). Grazie.:(